Patologia orbitaria Policlinico Federico II

1 2 3 4

Professionalità e competenza

Il 27 settembre 2017 sono stata operata all'occhio sinistro per una stenosi del canale lacrimale che mi causava lacrimazione continua con infezioni frequenti. Il mio oculista, non effettuando questo tipo di intervento (dacriocistorinostomia), mi ha indirizzata dalla dottoressa Iuliano e la sua equipe, dove ho subito percepito un impatto positivo per professionalità e competenza. Anche se sono appena tornata a casa, quindi devo osservare un periodo di convalescenza, sento la piacevole necessita di ringraziare immensamente sin da ora la dottoressa Iuliano e tutto il suo gruppo di lavoro. Un ringraziamento speciale al dottor Mazzella che ha curato tutta la parte precedente il ricovero, fornendomi con precisione tutte le informazioni di cui avevo bisogno con massima disponibilità. Ringrazio il personale infermieristico e gli ausiliari. Consiglio vivamente chiunque si ritrovi ad avere un problema come il mio, di rivolgersi in tutta tranquillità presso tale struttura, nello specifico dalla dottoressa Iuliano... sarà sicuramente in buone mani.

Stenosi del canale lacrimale.

Soddisfatto

Sono in cura da loro da 4 anni circa, i dottori sono tutti preparatissimi e competenti; l'ambulatorio è attrezzato e pulitissimo; la sala operatoria idem e moderna (io ci sono stato).
Complimenti e grazie.

Pseudo tumor orbita dx.

INTERVENTO DI DECOMPRESSIONE ORBITARIA

PERSONALE MEDICO ED INFERMIERISTICO DI ALTISSIMA COMPETENZA.
SERVIZI MEDI DOVUTI AI LIMITI DI UNA STRUTTURA PUBBLICA CHE PATISCE I RIGORI DELLA SPENDING REVIEW.
SICURAMENTE UN CENTRO DI ECCELLENZA CHE ANDREBBE VALORIZZATO AL MEGLIO DAL SERVIZIO SANITARIO REGIONALE CAMPANO E DA QUELLO NAZIONALE.

ORBITOPATIA BASEDOWIANA.

Non posso fare altro che ringraziare il professore Bonavolotà e i suoi collaboratori per il trattamento ricevuto al policlinico di Napoli, dopo un lungo calvario in cerca della cura più adatta alla mia patologia. Purtroppo, anche se è una patologia frequentissima, pochissimi se ne occupano della problematica orbitaria. Ho cercato una risoluzione per il problema non solo in Italia, ma nessuno era preparato abbastanza per intervenire. Nonostante i deficit della struttura, tutto il personale rende la degenza veramente possibile e umana. Mi ha colpito tantissimo una particolare situazione: quando il professore mi ha tolto la benda dopo 24 ore dall'intervento, la prima cosa che ho visto sono stati i suoi occhi che brillavano e era come se lui vivessi la mia stessa esperienza. Lì ho capito che lui andava oltre la medicina e che non faceva il suo mestiere in modo meccanico e impersonale. Lui vive ogni intervento come se fossi l'unico, ma con il vantaggio di avere una grande esperienza e questo ci rassicura in modo particolare. Ancora una volta grazie di cuore per aver aggiunto un po' più di qualità alla mia vita.

Orbitopatia tiroidea.

Una isola felice

E' un reparto ben funzionante, talvolta un po' affollato e confusionario, ma essenzialmente si riscontra sempre ottima qualità dei medici, unitamente a professionalità. Tutto ok!

Tumore orbitario.

Esoftalmo

Desidero esprimere il mio apprezzamento per il lavoro di tutta la équipe del reparto di Patologia Orbitaria del Policlinico Federico II di Napoli, ed in particolar modo mi riferisco alla dott.ssa Juliano e al dott. Uccello. Sono seguita con umanità e competenza.

Esoftalmo con sofferenza oculare: morbo di Basedow, con conseguente tiroidectomia, e morbo di Graves.

Infinita gratitudine

A distanza di circa quattro mesi dall'intervento di evisceratio occhio destro, non posso che esprimere gratitudine e riconoscenza per il Prof. Bonavolontà, che mi ha operato, e per tutta la sua splendida equipe. Ringrazio particolarmente il Prof. Strianese con il quale ho avuto il primo colloquio, il Dr. Uccello che mi ha seguito dopo l'intervento, la caposala e infine il Dr. Rombetto, che si è distinto per il suo garbo.
Tengo a precisare l'efficienza di tutti, nonostante il reparto risenta dello "spending review".
Ancora una volta grazie di cuore a tutto lo staff.
Anna Maria Alterisio

Tisi bulbare occhio destro.

Il dott. G. Uccello è di una professionalità e umanità uniche.
Mi sta ancora curando per una infiammazione della ghiandola.
Grazie per la sua infinita umanità, comprensione e professionalità.

Infiammazione Ghiandola.

Vorrei far conoscere a tutti il reparto

Al personale medico infermieristico e ausiliario del reparto Patologia Orbitaria-Federico II Napoli, ad iniziare dalla caposala gentilissima Sig.ra Teresa D'Ambrosio:
la vostra professionalità, disponibilità e simpatia hanno reso i miei giorni passati in ospedale più sereni e leggeri, aiutandomi ad affrontare un delicato quanto rischioso intervento di asportazione di una neoformazione orbitaria di dubbia natura, in seguito al quale avrei potuto anche perdere la vista. E' andato tutto benissimo e per questo desidero esprimere la mia immensa gratitudine al Prof. Giulio Bonavolontà che, pur non avendomi conosciuto personalmente se non immediatamente prima dell'intervento, ha dimostrato una professionalità, cura ed umanità fuori del comune verso me e la mia famiglia.
Un elogio particolare va al Prof. Diego Strianese, lo specialista in patologia orbitaria al quale mi sono rivolta per il mio problema e che ha eseguito l'intervento in equipe con il Prof. Bonavolontà. Ho avuto diverse esperienze in fatto di ospedali e medici (non per me ma per un familiare) e devo riconoscere che il Prof. Strianese è la persona piu' professionale e competente quanto delicata e premurosa che abbia mai conosciuto, con il sorriso sempre pronto a tranquillizzare l'animo dei suoi pazienti: doti assai rare che lo contraddistinguono nel suo lavoro. Grazie Prof. Strianese!
Un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Rosa Abate, che mi ha seguito fin dall'inizio non solo per la preparazione all'intervento, ma è stata così gentile e paziente rispondendo prontamente ad ogni mia richiesta comprendendo le mie ansie anche per il fatto che venendo da altra regione le difficoltà sono maggiori.
Grazie anche a coloro che non ho citato (medici e specializzandi) perché non ne conosco il nome ma che in egual modo si sono presi cura di me.
Grazie a voi tutti da parte mia e della mia famiglia
Francesca Simeoni - Rieti

ASPORTAZIONE NEOFORMAZIONE ORBITARIA.

Professionalità e umanità

Vivo in provincia di Perugia e la mia storia oculistica è cominciata nel febbraio 2015. Nella clinica oculistica di Perugia, dopo alcuni mesi di trattamenti vari mi fu consigliato di andare a Napoli e devo dire che, molto scoraggiato da programmi televisivi, decisi di recarmi invece presso un centro di Pisa dove, oltre a spendere un mare di soldi, ho risolto solo in parte il mio problema.
Alla fine ho deciso, d'accordo col reparto di Perugia, di affidarmi alla clinica di Napoli e al Prof. Bonavolontà.
Ciò che ho potuto trovare in questa struttura è stata l'altissima umanità di tutto il personale e la professionalità dell'intero Staff.
Ancora non ho terminato il mio percorso, ma voglio fin d'ora ringraziare l'intero reparto e un saluto affettuoso alla Caposala Sig.ra Teresa per la sua comprensione e umanità. Complimenti!!! Ad avercene di questi reparti in ITALIA!

Oftalmopatia di Graves.

Ringrazio il prof. Bonavolontà e tutto il suoi collaboratori per la loro professionalità.

Ostruzione vie lacrimali e intervento alle palpebre.

Canale naso-lacrimale

Grazie di cuore a tutti, dai dottori agli inservienti,
Intervento perfetto e dopo un giorno ero già a casa (invece di 4)
L'intervento è riuscito ed io sono felicissimo che a Napoli ci siano reparti cosi funzionali!

Canale naso lacrimale.

Ringrazio a nome di mio padre Aldo, il Prof. Giulio Bonavolontà e i suoi magnifici e professionali collaboratori per il trattamento ricevuto segno di una eccellenza sanitaria che produce ottima salute. Ringrazio in particolare la dr.ssa Iuliano Adriana per l'assistenza data al paziente; inoltre i giovani che si stanno specializzando, cortesi e disponibili, e tutto il personale paramedico. Ringrazio non ultima la signora Terraciani, cortese e disponibile ad una gestione dei contatti umani molto professionale.
Saluto con stima e tanta cordialità,
Eugenio Barca

Distacco palpebra occhio dx e sx.

Intervento condotto lacrimale

L'intervento complesso e delicato di impianto delle tubo Metereau effettuato dal professor Giulio Bonavolontà, Primario del reparto di Patologia Orbitaria del Policlinico "Federico II di Napoli", assistito dalla sua equipe, è da ritenersi di livello eccellente se si considera che due interventi precedenti eseguiti presso Ospedale romano non erano riusciti. Il professor Giulio Bonavolontà mi ha restituito funzionalità dell'organo ostruito eliminandomi disagi, imbarazzo e continue sofferenze. Grazie, grazie, grazie con tutti i sentimenti.
Strano Agata

Ostruzione condotto lacrimale.

Splendida sorpresa l'umanità e la competenza

Sono un'assistente amministrativa dell'ASL TO5 e lunedì 27 c.m. ho accompagnato un mio cugino presso l'ambulatorio di Patologia Orbitaria del Policlinico Federico II a seguito di prenotazione telefonica da me effettuata da Torino.
Ad essere sincera il primo approccio telefonico con la segretaria dell'ambulatorio e' stato spettacolare in quanto a professionalità e gentilezza, ma mai potevo pensare a quello che avremmo trovato durante la visita.
Siamo stati accolti dal prof. Diego Strianese, esempio di cordialità e professionalità, il quale non solo si è prodigato a spiegarci il lato clinico della patologia da cui è affetto mio cugino ma, vista la complessità del caso, si è esposto anche umanamente.
Credo vivamente che mio cugino, sig. Gennaro Mirabella, sarà oggetto di intervento a breve; intervento alquanto difficoltoso e che ha un ampio margine di soluzione alquanto nefasta ma, sono tranquilla, perchè lo so in ottime mani e perchè sono consapevole che qualsiasi cosa possa succedere, questo staff avrà fatto del suo meglio.
Grazie di tutto.

Lorena Robutti

Patologia orbitaria.

Doverosi ringraziamenti per tutto il reparto U.O.C. di patologia orbitaria ed oncologica oftalmica, ove hanno eseguito l'intervento chirurgico a mio padre, Montefoschi Giulio, per un sospetto epitelioma basocellulare: grazie per la gestione, l'organizzazione, la competenza e la disponibilità di tutto lo staff, a partire dal direttore Prof. Giulio Bonavolontà, l'esecutore materiale dell'intervento, per andare al Dott. G. Uccello, a tutti i dottori dello staff, alla caposala Maria Teresa Ambrosio e al personale tutto. Un ringraziamento anche al nostro oculista di fiducia, Prof. Missanelli, che assolutamente in via amichevole e disinteressata, ci ha indirizzati e istruiti sulla maniera più veloce e pratica per affrontare il nostro problema.

Sospetto epitelioma basocellulare.

Visita non programmata

A seguito di un forte raffreddore, il filo posto tra l'occhio ed il naso tendeva ad uscire come un corpo estraneo nel naso. Preso contatto telefonico, mi veniva suggerito di reintrodurre nell'alveolo il filo con un bastoncino di cotton fiocc. Operazione svolta varie volte con l'aiuto di mia moglie. Siccome la cosa si ripeteva, mi sono deciso a ritornare al Policlinico. Ho avuto la fortuna di trovare in ambulatorio il Dott. Uccello, il quale si è prodigato rassicurandomi ed intervenendo nello specifico. Non ho parole per ringraziare il dottore. La sua disponibilità e la cordialità dimostratami va oltre ogni rapporto paziente dottore. Un grazie, ed ancora grazie, e per sempre grazie!

Intervento di DCR più intubazione bicanalicolare in occhio sx.

Ottimo reparto

Mi sono sentita seguita e mi hanno trattata molto cortesemente e in maniera professionale.

Mucocele.

Problema risolto... mille grazie!!!

Ringrazio di vero cuore tutta l'equipe medica del Policlinico, reparto "patologia orbitaria". Dopo tanti disagi riscontrati in altre strutture, qui ho finalmente risolto il mio problema. Un ringraziamento particolare al dottor Uccello e alla dolcissima dottoressa Iuliano, connubio di efficienza e umanità.

Occlusione del condotto lacrimale.

Complimenti alla dottoressa Iuliano

La dottoressa Iuliano ha dimostrato elevate competenza ed umanità.

Pterigio occhio sinistro.

Intervento cisti ambo gli occhi

Ringrazio lo staff ed in particolare la Dott.ssa Iuliano che mi ha operato e, a distanza di una settimana, tolto i punti. Massima professionalità e soprattutto comprensione dello stato d'animo del paziente.

Rimozione di cisti congiuntivale.

Intervento riuscito positivamente

Sono stato sottoposto ad intervento per dacriocistite cronica all'occhio sinistro dal dott. Uccello. Mi sento in dovere di esprimere la mia più profonda gratitudine a tutto la staff medico e paramedico del reparto di patologia orbitaria.
Colgo l'occasione per dire di essere stato in un reparto ordinato, perfetto, gestito da personale medico e paramedico competente. Di nuovo un grazie sincero al Dott. Uccello ed ai suoi collaboratori e dottori specializzandi, di cui non ricordo i nomi.
Adesso sono in attesa di essere operato anche all'occhio destro per la stessa patologia.

Dacriocistite cronica.

Massima competenza

Sottoposto ad intervento chirurgico lunedì scorso, sto recuperando velocemente e mi sento vivamente di raccomandare questa straordinaria equipe di professionisti, preparati ed efficienti sotto qualsiasi aspetto. Un grazie particolare alla dottoressa Iuliano, persona dolcissima, di grande esperienza e dalle mani d'oro.

Esoftalmo.

Equipe giovane

Ho subìto un'operazione un mese fa all'occhio sinistro per malformazione orbitaria. Ritengo che l'equipe del Policlinico sia giovane, competente, intelligente e garbata.
Una sola parola: grazie.

Neoformazione orbitaria.

Serietà, competenza ed umanità

Ho avuto la fortuna di incontrare una squadra formidabile, che in maniera coordinata opera al fine di fornire al paziente la migliore assistenza possibile. Equipe medica estremamente scrupolosa, dotata di grande preparazione, competenza ed umanità, che in maniera meticolosa segue il paziente dal primo istante continuando a prendersene cura anche nelle fasi post operatorie.
Medici, caposala ed infermieri per me sono stati una grande famiglia e li ringrazio tutti di cuore. Un ringraziamento particolare lo riservo al professore Uccello, grande dottore e grande persona, alla dottoressa Carandente ed alla caposala Virginia per la professionalità, gentilezza ed infinita disponibilità che hanno mostrato nei miei confronti.

Tumore orbitale.

Ottima equipe!

Ringrazio il Dott. Uccello, la Dott.ssa Iuliano, la loro equipe di specializzandi (Dott. D'Andrea, Dott.ssa Clemente e Dott.ssa Fossataro) e gli infermieri di reparto e di sala per la competenza e la gentilezza dimostrata.
Tutti contribuiscono a rendere questo reparto un vero centro di eccellenza della patologia orbitaria!

Nevo congiuntivale.

GRANDE PROFESSIONALITÀ

Sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico di decompressione orbitaria in entrambi gli occhi in data 16 luglio 2018. Dopo tanto peregrinare il mio problema è stato risolto grazie ad una equipe fantastica, disponibile, attenta, competente e amorevole. Ringrazio vivamente il Prof. F. Tranfa, la Dott.ssa A. Iuliano e il Dott. G. Uccello.
Lasalvia Anna

Decompressione orbitaria.

Ottimi risultati

Sono stata operata in data 09/10/ 2018 di dacriocistite all'occhio destro. Oggi posso dire di aver risolto un problema che avevo da anni. Grazie di tutto allo staff che mi ha seguito.

Dacriocistite a entrambi gli occhi.

Esperienza positiva

Mi congratulo con la dottoressa Adriana Iuliano e con tutta la sua equipe.

Ottimo

Veloci, bravi, precisi.

Asportazione neoformazione palpebrale in occhio sinistro.

Intervento riuscito bene, dott.ssa Iuliano

Professionalità e competenza di tutta l'equipe. Un grazie particolare alla dottoressa Iuliano.

Dacriocistite cronica sx.

Dacriocistorinostomia e intubazione binacolare

Professionalità della dottoressa Adriana Iuliano nell'espletamento di tale operazione, ad altissimo livello. Ha reso l'intervento semplicissimo, nonostante la sua complessità e soprattutto di microchirurgia, e con un post operatorio tranquillo e non doloroso.
Un ringraziamento grande alla dottoressa Iuliano e una menzione per la grande professionalità delle specializzande, con vivo ringraziamento alla dottoressa Laezza.

Dacriocistite cronica con intervento chirurgico.

Serietà e Competenza

Sono stato trattato per un intervento di calaziosi e ho trovato un'equipe chirurgica preparatissima e disponibilissima che mi ha subito messo a mio agio. L'intervento è riuscito alla perfezione.
Consiglio solo di lavorare all'organizzazione per l'accorciamento dei tempi delle liste d'attesa.

Calazio multipla.

Professionalità, Entusiasmo e Passione

Il 22/10/2019 mi sono sottoposta ad un intervento di orbitotomia per asportazione di una neoformazione intraconica all'occhio destro, rivelatasi essere un angioma cavernoso. L'intervento è riuscito perfettamente senza alcun problema post-operatorio. Grazie di cuore alla Dott.ssa Iuliano per aver prontamente inquadrato il mio problema e aver predisposto per la sua risoluzione. Grazie alla professionalità della dott.ssa Iuliano e del dott. Uccello per aver reso semplice un intervento difficile, applicando sofisticate tecniche di microchirurgia. Grazie a tutta l'equipe del reparto di Patologia Orbitaria che lavora sempre con grande entusiasmo e passione. Grazie a tutti.

ANGIOMA CAVERNOSO OCCHIO DESTRO.

Equipe medica eccezionale

Disponibilità, gentilezza, cortesia e soprattutto professionalità contraddistinguono il reparto di Oftalmologia dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, diretto dal Prof. Ciro Costagliola, presso il quale il 10 marzo 2022 ho subìto un intervento di "Blefaroplastica Funzionale" ad opera della Dott.ssa Adriana Iuliano. Intervento preciso e risolutivo per il quale ringrazio tutta l'equipe medica che, con grande competenza, lo ha eseguito. I miei complimenti anche per la qualità e assistenza ricevuta nel post operatorio e visite seguenti presso l'ambulatorio del reparto.
Grazie a tutti.

Biopsia orbitaria

Sono stato operato il 10 febbraio per biopsia orbitaria destra. Decorso post operatorio senza complicanza e senza alcun dolore e soprattutto, a distanza di due settimane, l'occhio è ritornato normale e non è visibile il segno della chirurgia.
Un ringraziamento speciale alla dottoressa Adriana Iuliano per la sua professionalità e disponibilità. Una dottoressa capace di ascoltare il proprio paziente. Un grazie di vero cuore.
Infine, un ringraziamento all'equipe della dottoressa, formata da giovanissimi dottori, preparati e professionali.
Un grazie a tutti voi.

Biopsia orbitaria.

Eccellenza nell'oculistica a Napoli

Orgoglio italiano e napoletano.
Anche in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo a causa del coronavirus, mia moglie Ornella è stata operata per una neoformazione palpebrale all'occhio destro dalla dottoressa Adriana Iuliano.
Abbiamo trovato in lei competenza e umanità.
Competenza perché ha trovato la soluzione a un problema annoso che cercavamo da tempo e che altri non erano riusciti a diagnosticare.
Umanità perché con i suoi modi ha sempre rassicurato e incoraggiato mia moglie.
Tutto questo al reparto di Oculistica del Policlinico Federico II di Napoli.

Neoformazione palpebrale.

Eccellenze umane e professionali

Sottoposto a bolo cortisonico con sedute bisettimanali ed a visite oftalmologiche e ortottiche periodiche (sono solo all'inizio del mio lungo e complesso percorso terapeutico), ho trovato un reparto composto di persone, medici, assistenti o tirocinanti, operatori socio-sanitari, personale tecnico-amministrativo, addetti alle pulizie, tutti straordinariamente dotati di professionalità, competenza, umanità, premura, simpatia (che non guasta mai). Difficile, in generale, trovare tutte insieme queste doti.
Atmosfera in generale rilassante e confortevole, ci avrei trascorso un periodo di vacanza, stile cure termali. Mi spiace di non conoscere i nomi di tutte le persone con cui ho interagito, e di non poterli quindi elencare qui. Potrebbe dunque sembrare ingeneroso verso gli altri citare solo quelli che ricordo. Diciamo che lo faccio affinché il ringraziamento, attraverso questi due nomi, sia girato anche a tutti, ma proprio tutti, gli altri. Dunque ringrazio la dott.ssa Iuliano e l'operatrice socio-sanitaria Germana e, a nome loro, tutti gli altri. Last but not least, reparto pulitissimo (stanze e bagni compresi), stanze di degenza con ventilatori a pala (un lusso negli ospedali).

Oftalmopatia di Basedow.

Operazione ad entrambi gli occhi per entropion

Ho recentemente subìto ad entrambi gli occhi un intervento per entropia oculare e fin dalla prima visita e fino alla fine ho trovato uno staff medico di prim'ordine. Giovani, bravi, seri e competenti, e soprattutto ben diretti.
Complimenti.

Entropia oculare.

Eccellente

Ho fatto un intervento per blefarocalasi di recente e volevo ringraziare la dottoressa Iuliano e tutto lo staff per la loro bravura e gentilezza.

Blefarocalasi.

Retrazione palpebrale

Ringrazio il Prof. Strianese e la Dott.ssa Iuliano e Dott.ssa Lanni, insieme alla loro equipe, per aver efficacemente risolto un problema conseguente ad oftalmopatia di Graves, con un veloce ed efficace intervento di correzione della retazione palpebrale superiore all'occhio destro.

Retrazione palpebrale.

Organizzazione ottima

In questo reparto vigono molta competenza e organizzazione.
Complimenti e grazie.

Entropion.

PROFESSIONALITÀ E COMPETENZA

Intervento di eviscerazione dell'occhio destro.
La dottoressa Iuliano e il suo staff si distinguono per competenza, professionalità, disponibilità e cura dei dettagli.
Sono inoltre estremamente umani e garbati nella gestione del rapporto medico-paziente, facendo sentire il paziente a proprio agio.

Ulcera corneale perforata.

Sono stata operata dal professor Strianese e dalla Dottoressa Iuliano di dacriocistorinostomia per ostruzione vie lacrimali. Ringrazio entrambi i medici per la loro professionalità e disponibilità. In Campania possiamo essere fieri dei nostri medici per la loro preparazione. Grazie moltissimo..

Dacriocistorinostomia.

RICONOSCENZA

E poi si parla di mala sanità...
Sono stata operata nel reparto di Oftalmoplastica. Ai sanitari tutti un elogio per la cortesia, la disponibilità e la professionalità. I miei ringraziamenti a tutto il reparto ed in particolare alla dottoressa IULIANO ADRIANA e alla dottoressa LANNI VITTORIA.
È stato bello poter constatare che non tutto funziona male, anzi...

Entropion.
1 2 3 4