Pediatria Ospedale Del Ponte di Varese

 
2.6 (12)

Recensioni dei pazienti

3 recensioni con 2 stelle

12 recensioni

 
(2)
 
(1)
 
(3)
 
(3)
 
(3)
Voto medio 
 
2.6
 
3.1  (12)
 
2.6  (12)
 
2.1  (12)
 
2.6  (12)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Esperienza in pronto soccorso

ESPERIENZA IN PRONTO SOCCORSO DELL'OSPEDALE PEDIATRICO IL PONTE DI VARESE, quindi in LOMBARDIA, abbastanza DELUDENTE a causa non tanto delle tempistiche addirittura più lunghe dei nostri ospedali di Borgomanero e Verbania (PIEMONTE), che noi sottostimiamo per evidenti motivi, ma la cosa assurda è che in 10 ore di attesa su una sedia ad un bambino di anni 10, con dolori addominali e vomito, hanno fatto solo esami del sangue - peraltro non completi perchè mancava la cd "formula" che non fanno forse per via dei tagli di spesa. Ma quando dall'esito sono risultati 19mila globuli bianchi (in caso di infezione salgono al massimo a 6000 come mi hanno detto due pediatri) la chirurga mi ha detto di stare tranquilla che erano stati causati da un episodio di vomito, e nemmeno una tale quantità di globuli bianchi ha fatto pensare di approfondire gli esami con la famosa "formula" credo dei leucociti... Quando ho chiesto perchè non facessero una ecografia addominale, la giovane chirurga mi ha risposto che sarebbe stata confondente e dal momento che il bambino non era "chirurgico", ci hanno rimandati a casa dopo una flebo di soluzione fisiologica prescrivendomi visita "urgente" da un gastroenterologo dopo 20 giorni. Ora io mi chiedo: perchè non facciano esami più completi anche facendoli pagare a chi può, invece di prescrivere visite dopo 20 giorni? Il risultato è stato essere tornati a casa con una grande paura di 19000 globuli bianchi senza sapere il motivo e diagnosi di coliche addominali.
Il giorno dopo ho fatto privatamente una ecografia, ho ripetuto esami del sangue COMPLETI e mi sto organizzando per una visita gastroenterologica. Ma allora, a conti fatti, non avrei dovuto andare al pronto soccorso di un tanto rinomato ospedale pediatrico!

Patologia trattata
Forti dolori addominali.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Grande incompetenza

Nessuno aveva capito la patologia trattata. Dopo una consulenza al Circolo da parte otorino e richiesta di visita neurologica e anestesista, siamo rimaste per tutto il week-end in osservazione al Del Ponte in mano a specializzandi, in terapia con Arosol e Valium (..). Peccato che lunedì mattina mia figlia abbia avuto un'altra crisi respiratoria, quindi portata dopo mia grande insistenza al Circolo. Risultato: una settima in rianimazione in quanto si erano bloccate tutte e due le corde vocali.. Per fortuna e' considerato ospedale pediatrico per eccellenza!

Patologia trattata
Paralisi delle corde vocali.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

Pediatria all'ospedale Del Ponte a Varese

1 settimana di degenza con il mio bimbo di 1 mese e mezzo mi ha lasciato il segno..
Appena arrivati in pronto soccorso pediatrico, se pur attesi per il ricovero ci hanno lasciati in sala di attesa dalle 19 alle 21 facendoci solo 1 visita sbrigativa; alle 21.30 si sono accorti di essersi dimenticati di accompagnarci in camera..
Le camere: la pulizia è un grande optional, la polvere regna sovrana ovunque!
Il bagno: non aveva nemmeno il detergente per le mani, lo abbiamo portato noi da casa..
Il reparto: caotico, i parenti entrano ed escono a tutte le ore, i bambini urlano e giocano a pallone nel corridoio
Lo staff: erano pochissime le infermiere che facevano il loro dovere con zelo.. spesso e volentieri erano scontrose e quando suonavi il campanello per una qualunque necessita arrivavano dopo almeno 10 minuti.
I dottori, se pur competenti, visitavano il bimbo e parlavano solo fra di loro ero io tutte le volte a dover insistere per avere informazioni dettagliate su come procedeva la guarigione e, come se non bastasse, in camera arrivavano anche bimbi con patologie infettive come la polmonite!
I servizi: inesistenti, abbiamo dovuto provvedere noi a tutto, pannolini, blatte, sapone per il bagnetto, addirittura delle creme medicamentali per il bimbo! Per il genitore ricoverato insieme al piccolo non sono previsti neppure i pasti, a meno che non sia la madre in allattamento..

Patologia trattata
Ascesso perianale.
3 risultati - visualizzati 1 - 3