Pediatria Vito Fazzi

3.6

Neonati e allattamento: questi sconosciuti

Sono positiva dal 22 dicembre ed ho partorito al Fazzi con taglio cesareo. Ho chiesto di avere il bambino con me ma mi è stato risposto che non potevo allattare e che dovevo tirare il latte al massimo, ma non era possibile tenere il bambino al seno, nè con me, perché il bambino è negativo. Più tardi e nei giorni successivi arrivano altre 4 mamme come me e a due di queste viene lasciato il bambino con la motivazione che non c’erano più posti per avere i bambini “isolati” e fortunatamente queste mamme allattano anche i loro bambini, mentre io ed altre 2 no. A questo punto chiedo che mi venga dato anche il mio, ma la risposta è stata sempre la stessa. Sappiate che i neonati non si infettano se allattano e soprattutto che non si separano dalle madri.
Ultima pillola: i neonati sani non si svegliano ogni 3 ore per mangiare.

Post parto.

Senza parole

Sono ricoverata presso questo reparto da cinque giorni con mio figlio per un virus. Il primo giorno che sono arrivata, per farci il ricovero ci hanno fatto attendere due ore nel corridoio con il bambino in braccio perché non c'erano letti liberi (20 posti letto), una vergogna. I pediatri sono tutti molto bravi e gentili, escludendo una dottoressa. Le infermiere sono quasi tutte "senza cuore" e ogni cosa che chiedi sembra che ti debbano fare un favore. Qui da escludere tre quattro di loro, di cui non conosco i nomi. Le donne delle pulizie sembra che puliscano per i carcerati. Per pulire una camera ci impiegano dai due ai tre minuti contati. Qui da escludere Emanuele e Daniele, che hanno sempre pulito la stanza a fondo, la pulizia è durata mezz'ora.
Il cibo, come si sa, è da ospedale... ma almeno è variato.

Virus intestinale.

Persone prese in giro

Mio figlio è nato il 29/5/2012; ricevuto il cartellino medico, sopra vi era scritto di prenotare una ecografia al rene per il bimbo. Ho chiamato i primi di giugno e mi hanno detto di richiamare i primi di luglio perchè le prenotazioni vanno fatte i primi del mese; il primo di luglio richiamo e mi dicono che è ancora presto e di richiamare i primi di agosto. L'1 agosto ore 8.00 chiamo e mi dicono che è tutto già prenotato; la prima domanda che mi viene spontanea è: come è possibile visto che chiamavo dalle ore 7.00 e non rispondeva nessuno (e la linea era libera)? ma la cosa che mi ha mandato in bestia è stata quando, chiedendo di darmi almeno il primo giorno disponibile, mi hanno detto di richiamare a settembre!! mi sento preso in giro.

Ecografia rene.