Pediatria Vito Fazzi

3.6

1.3

Una vergogna

Per via di mio figlio di tre anni che soffre di broncospasmi, devo andare spesso in questo reparto.
Fanno finta di pulire.. le lenzuola se te le sporchi non ti vengono cambiate. Devi aspettare sei giorni. Polvere ovunque.. i sanitari neanche li asciugano, tutti bagnati e di spray.. fanno proprio i sopra sopra. Infermiere non ne parliamo, acidissime e maleducate al massimo. Dopo il ricovero, i farmaci te li portano e glieli devi dare tu. Il capo sala della pediatria sembra l'intoccabile.. Due su dieci sono bravi.. e non parliamo delle visite: chi vogliono loro fuori orario lo fanno stare, gli altri no.
Il giorno delle dimissioni, dopo una settimana, si sono accorti che non avevano fatto la glicemia e le urine: pazzesco. E non hanno neanche fatto le prove allergiche a un bimbo che è arrivato da codice rosso senza ossigeno.

Broncospasmo.

1.3

Esperienza negativa

Il 25 dicembre 2014 ore 13 arrivo con mio figlio undicenne al reparto, su invio del pronto soccorso, per sospetta infezione all'alluce sinistro. La dottoressa di turno e le due infermiere chiacchierano amabilmente nella saletta. Dopo aver aspettato 10 minuti, a valle di una trafila di tre ore al pronto soccorso, e non essendoci altri pazienti né emergenze in reparto, faccio notare alla dr.ssa di turno che é Natale e che tutti vorremmo essere a casa, se può vedere il bambino c'è ne andremo. Lei, molto seccata e indispettita, dopo aver fatto spogliare tutto il bambino, per un alluce, avergli sentito i polmoni, per un alluce, l'addome, per un alluce, il cuore, sempre per l'alluce, etc., mi dice che a Milano figli di pediatri hanno atteso 8 ore al pronto soccorso per una visita e mi manda in chirurgia sempre per un giradito all'alluce, ovviamente facendomi passare il Natale in ospedale. La gentile dottoressa bionda di turno a pediatria non ha neanche firmato l'invio a chirurgia....
Di tutto ciò, la cosa meno opportuna é stato il riferimento alla figlia di pediatri che hanno fatto la fila a Milano... perché mi chiedo doveva andare in modo diverso???

Infezione alluce.