Pediatria Vito Fazzi

3.7

Grazie al dottor Altavilla

Vorrei fare i complimenti al dott. Altavilla del reparto di Pediatra dell'Ospedale V. Fazzi di Lecce perché ha dimostrato competenza, professionalità ma anche e soprattutto grandi doti umane. Spesso la pazienza e
la cortesia non sono mai scontate e in ambito sanitario accade sovente che medici e paramedici se ne dimentichino. Ovviamente per chi svolge un lavoro così faticoso e stressante è del tutto comprensibile che si badi più all'aspetto professionale che a quello umano. Nel nostro caso, senza voler essere ripetitivo, il dott. Emiliano Altavilla ha dimostrato di avere nel proprio DNA entrambe le virtù. La sua competenza e professionalità, il suo essere pragmatico e le sue grandi doti umane, ne fanno uno dei pilastri del reparto di Pediatria dell'Ospedale di Lecce.
Grazie ancora e ad maiora doctor.

Tenosinovite transitoria dell'anca.
Guarigione totale

Desidero ringraziare l'intero reparto di pediatria dell'ospedale di Lecce in particolar modo la dottoressa Filoni, che ha seguito con assoluta dedizione, professionalità e umanità il nostro caso, dandoci piena comprensione e disponibilità. Siamo state in vacanza nel nostro Salento e mia figlia ha bisogno di una terapia specifica da fare solo in ospedale; la Dott.ssa Filoni, la dott.ssa Greco e l'intero staff infermieristico hanno riservato un eccellente trattamento a mia figlia, nonostante venissimo da fuori.
Abbiamo riscontrato molta passione, attenzione e scrupolosità nel lavoro svolto e nelle cure prestate, un reparto pulito e confortevole per i bambini che sono in cura e le loro famiglie, uno staff aperto al dialogo e pronto ad ascoltare le necessità dei pazienti.
Ringrazio di cuore ancora la Dott.ssa Simona Filoni e la Dott.ssa Anna Maria Greco per la loro estrema gentilezza, disponibilità e professionalità, il primario Dott. Pasquale Paladini e tutto lo staff infermieristico per averci fatte sentire a casa nonostante fossimo fuori sede.
E' importante sapere che ovunque si vada si possano ricevere le cure necessarie, anche se si appartiene ad una Asl differente. GRAZIE di cuore, soprattutto dalla mia Silvia!

Terapia farmacologica.

Gastroenterologia pediatrica

Mi complimento con la dottoressa Greco, pediatra gastroenterologo, per la competenza e l'umiltà e per la gentilezza dimostrate nei confronti miei e di mio figlio.
Sono sicura che anche la cura prescritta avrà buon esito e comunque da ora abbiamo un valido riferimento.
Giovanna e Riccardo

Coliche addominali ricorrenti.
Guarigione parziale

Esami di routine

Siamo stati ricoverati 4 giorni in pediatria, trovando infermiere gentilissime e preparatissime, medici molto professionali, pulizia e organizzazione del reparto ottime.
Nulla da dire, se non ringraziare tutti con vero cuore.

Esami di routine per proteinuria.

Disidratazione e vomito

Mio figlio di soli 2 anni e' arrivato in ospedale molto debilitato, ma nel reparto ho trovato professionisti molto preparati e disponibili e tanto umani nel cuore. Hanno preso la vena a mio figlio facendo esami e flebo in un colpo solo, il bambino non era terrorizzato da loro tanto che le infermiere le chiamava zie.
Grazie ancora di cuore. Restate sempre con questo spirito D'AMORE CHE IL SIGNORE VI RIPAGHERA'.
N.B.: a molte mamme dico "vergognatevi di comportarvi come se foste in vacanza in un Hotel, credendo che le infermiere siano le vostre serve. Voi siete solo assistenti e non pazienti, quindi comportatevi da tali".

Vomito e diarrea.

Grazie di tutto

Grazie per la competenza offerta a mio figlio.

Leucodistrofia metacromatica.
Guarigione parziale

Ottimo reparto

Mio figlio è stato ricoverato nel lontano 2006 per un presunto tumore al rene. Buon reparto, completo e presente.

Nefroblastoma.