Policlinico di Monza

3.9

Inesistente il servizio sanitario nazionale

Sono anni che purtroppo frequento il policlinico e la mia esperienza su questa struttura è decisamente negativa.
Quello che penso personalmente è che in questa struttura sia in atto un piano per privatizzare il tutto, in quanto difficilmente con il servizio sanitario riesci a prenotare qualcosa in tempi brevi o ragionevoli, anche se ti presenti con ricetta urgente. Giusto ieri mi sono presentato in struttura con una ricetta urgentissima delle 72 ore per una visita ortopedica, in quanto il mio ginocchio è gonfio come una zampogna, ma la prima disponibilità era al 17 marzo! Ho fatto notare l'urgenza delle 72 ore e la classica e ormai scontata risposta è stata: la facciamo a pagamento signore? A pagamento ho posto dopodomani!!!
Un piccolo consiglio: quando la gente ha a che fare con gli ospedali è perche sta male, non fate impazzire la gente con lunghe code interminabili per raggiungere alla fine il vostro unico scopo di fare cassa.
Davanti al cancello di entrata mettete un grosso cartello con scritto clinica privata!! Non si accettano poveri o ceto medio, l'ingresso è riservato solo a chi ha un isee superiore ai 200 mila euro.

Menisco rotto.

Esperienza negativa

Il reparto di neurochirurgia l'ho trovato inefficente: a distanza di 18 mesi sono stata rioperata alla colonna dove mi hanno dovuto bloccare nove vertebre.
Personale infermieristico inesistente, mi hanno mandata a casa dopo un giorno dall'intervento con 39 di febbre e la ferita che spurgava (ma per loro era tutto normale), Perciò state attenti.

Spinale.

Ingannevole apparenza

Il policlinico di Monza ha ospitato un mio carissimo parente per un intervento al cuore. Reputata dal dottore che si era occupato della situazione come un'operazione di routine, si è rivelata tutt'altro.
Grande superficialità da parte del chirurgo, incongruenza di opinioni e bollettini medici che variavano totalmente da un infermiere/dottore all'altro.
Sala di terapia intensiva paragonabile ai dormitori degli eserciti.
Un'esperienza ai limiti del credibile.
Nei weekend medici totalmente assenti e quasi del tutto irreperibili.. tutti noi parenti eravamo lasciati ai nostri pensieri ed alla nostra angoscia.
Un solo merito alla clinica: grandi agenti di marketing commerciali, presentano la struttura come un hotel 5* extra lusso con pavoni e fontanelle al seguito, quando poi dopo la cartolina iniziale si rivela come l'opposto per il paziente ed i relativi parenti.

Bypass.

Reparto Ortopedia

Ero già stata operata di protesi all'anca in questa strutture 11 anni fa, e mi ero trovata benissimo. Più di una volta, in questa mia ultima sofferta degenza, mi sono chiesta: "cosa è successo in questo Ospedale"? .

protesi all'anca.
Professionalità e abilità del chirurgo Dr. Bruno Arosio.
L'organizzazione e la degenza post operatoria non all'altezza dei bisogni del paziente.
Non esiste alcun opuscolo con gli esercizi che il paziente dovrebbe eseguire una volta dimesso.
Struttura non adeguata per un paziente operato di protesi all'anca: letti troppo alti; sedie troppo basse; per raggiungere il bar si è costretti a fare le scale o a prendere l'ascensore dopo aver superato due pesanti porte di ferro.
Durante i giorni festivi o quando il bar è chiuso, l'unico distributore di bevande fredde o calde è al pronto soccorso, raggiungibile facilmente solo da pazienti che non hanno problemi deambulatori.