Policlinico di Monza

3.9

Clinica Oculistica

In cura da più di 10 anni per il glaucoma, ultimamente debbo dire che il servizio è peggiorato tantissimo. Orari non rispettati, visite frettolose e poco professionali, tempi biblici per le prenotazioni. Scarsa considerazione per il paziente.

Glaucoma.

Protesi di ginocchio

Sono stata operata per la prima volta a maggio 2022 di protesi del ginocchio dal dott. Antonelli. Poi di nuovo operata a settembre per scollamento tibiale a causa di batterio preso in sala operatoria. A 11 mesi dall'intervento cammino con bastoni perchè non mi è stato mai fatto fare un agoaspirato, mi hanno solo riempita di antidolorifici. Sono dovuta ricorrere a un altro ortopedico ed ora mi aspettano ben due interventi per la rimozione della protesi infetta.

PROTESI MONOCOMPARTIMENTALE GINOCCHIO.

Esperienza negativa

Il reparto di neurochirurgia l'ho trovato inefficente: a distanza di 18 mesi sono stata rioperata alla colonna dove mi hanno dovuto bloccare nove vertebre.
Personale infermieristico inesistente, mi hanno mandata a casa dopo un giorno dall'intervento con 39 di febbre e la ferita che spurgava (ma per loro era tutto normale), Perciò state attenti.

Spinale.

Ingannevole apparenza

Il policlinico di Monza ha ospitato un mio carissimo parente per un intervento al cuore. Reputata dal dottore che si era occupato della situazione come un'operazione di routine, si è rivelata tutt'altro.
Grande superficialità da parte del chirurgo, incongruenza di opinioni e bollettini medici che variavano totalmente da un infermiere/dottore all'altro.
Sala di terapia intensiva paragonabile ai dormitori degli eserciti.
Un'esperienza ai limiti del credibile.
Nei weekend medici totalmente assenti e quasi del tutto irreperibili.. tutti noi parenti eravamo lasciati ai nostri pensieri ed alla nostra angoscia.
Un solo merito alla clinica: grandi agenti di marketing commerciali, presentano la struttura come un hotel 5* extra lusso con pavoni e fontanelle al seguito, quando poi dopo la cartolina iniziale si rivela come l'opposto per il paziente ed i relativi parenti.

Bypass.

Esperienza in Medicina

Dopo il ricovero di mia madre, durato due mesi, in medicina, posso dire di conoscere bene come funziona il reparto, dato che stavo lì tutti i giorni. L'assistenza è inesistente. I pazienti vengono lasciati a loro stessi. Ho visto tanti pazienti malati non autosufficienti per niente assistiti. Il personale si lamenta dicendo che non è colpa loro ma della direzione. Mia madre, entrata per un enfisema polmonare, ne è uscita con un'infezione alle vie urinarie e una piaga da decubito. Una vera vergogna. Manco pulire i pazienti sanno!

Enfisema polmonare.

Ricovero per Broncopolmonite

10 anni fa questo ospedale era un posto dove ci si sentiva sicuri, oltre che curati. Dopo l'ultima esperienza fatta, devo dire che meglio non andarci. I pazienti sono totalmente abbandonati a loro stessi. Le cure vengono somministrate quando vogliono loro e non secondo quanto prescritto sulla cartella clinica. Entri con un problema e ne esci con un altro. Bocciato!

Broncopolmonite.
Le signore delle pulizie, che son gentili ed educate.
Le infermiere, che non seguono nel modo adeguato il paziente e non somministrano le cure prescritte.

Visita neurologica (se si può chiamare visita!)

SONO PARTITO DALLE MARCHE IL GIORNO 26/09/2011 CON UNA PRENOTAZIONE DI UNA VISITA NEUROLOGICA ALLE ORE 12.30 E MI DICONO DI ATTENDERE.
DA PREMETTERE CHE MIO PADRE L'HO PORTATO A MONZA PERCHE' IL SUO PARKINSON VENIVA CURATO NELLE MARCHE COME IPERTENSIONE!!! INVECE PER ME ERA QUALCOS'ALTRO E COSI' MI AFFIDO AL NOME DI UN CERTO PROFESSORE MOLTO BRAVO MI DICONO, CON LA POSSIBILITA' DI UN RICOVERO PER ULTERIORI ACCERTAMENTI DELLA MALATTIA DI MIO PADRE. IL PROFESSORE RICEVE ALLE ORE 15.00 SOLO A PAGAMENTO, ALLORA DECIDO DI FAR VISITARE MIO PADRE DA UNA DOTTORESSA DELLA SUA EQUIPE, CON MUTUALISTICA.
COME ENTRO MI DICE "MA SUO PADRE HA IL PARKINSON", GLI FA DUE DOMANDE E DICE "NOI NON RICOVERIAMO PER QUESTI CASI, PRENDA QUESTE PILLOLE E SI FACCIA SEGUIRE DA UN NEUROLOGO DELLA SUA CITTA'"..
VOI PROVATE A PENSARE, 2000 CHILOMETRI TOTALI PER 4 VOLTE PER SENTIRSI DIRE DOPO, DALLA DOTTORESSA CHE LO SEGUE NELLE MARCHE, DI AVER FATTO UN VIAGGIO A VUOTO A MONZA PER LA POCA COMPETENZA DI UNA DOTTORESSA..
MIO PADRE, COME SIAMO ARRIVATI AL SUO PAESE, E' STATO RICOVERATO PER GIRAMENTI DI TESTA ED ULTERIORI ACCERTAMENTI DALLA SANITA' MARCHIGIANA.
COSA DOVEVO FARE IO, PAGARE 300 EURO DAL PROFESSORE DEL POLICLINICO AFFINCHE' MIO PADRE POTESSE ESSERE RICOVERATO??! COMUNQUE NON ANDRO' PIU' AL POLICLINICO, MA FATE ATTENZIONE A QUESTE COSE!!!

NEUROLOGICA: MORBO DI PARKINSON.
NESSUNO
TUTTI