Policlinico San Matteo Pavia

1.3

Distorsione caviglia

Sono stato al policlinico San Matteo una volta sola, per mia fortuna, e mi auguro di non tornarci mai più. Il servizio che ho ricevuto è indegno di un Paese sviluppato. Ospedale vecchio, poco pulito, costruito in maniera labirintica e con poche indicazioni.
Avevo un trauma al piede causato da caduta dalle scale. Mi hanno fatto fare delle radiografie e non ho potuto nemmeno avere i raggi con me a disposizione, per fare la visita nella mia città di origine in cui ero tornato: occorre una richiesta, dice in burocratese la responsabile del pronto soccorso, e circa 7-10 giorni per avere le radiografie. Stiamo scherzando? Nel 2020 ci vogliono 7 giorni per mandare via email un file con delle radiografie?
In questo modo, se io abito lontano da Pavia devo rifare altre radiografie (DANNOSE) e perdere altro tempo negli ospedali?
Mi sembra veramente di sognare.
Stendiamo un velo pietoso sui medici che mi hanno curato: arroganti e presuntuosi.

Distorsione caviglia causata da trauma in ambiente domestico.