Policlinico Umberto I Roma

PS e Chirurgia toracica

Drenaggio pleurico effettuato con la massima professionalità.
Sarebbe l’ospedale numero UNO di Roma, ma gran parte del personale è arrogante E NON EMPATICO. Dovrebbero creare ambienti sereni per i pazienti malati ed i parenti apprensivi, mentre si mostrano incoerenti ed altezzosi.
Empatia, educazione ed gentilezza sono molto carenti.

Pneumotorace spontaneo.

Papilloma invertito dei seni paranasali

Operato per papilloma invertito a giugno 2019 con referto istologico ante intervento, lo stesso si è ripresentato a visita nel giugno 2021.
Si segnala a fini statistici.

Papilloma invertito.

Neurochirurgia di eccellenza

Un grazie alla dott.ssa Brunetto, neurochirurgo molto brava e giovanissima, per la sua bravura fara' molta strada.
Non all'altezza dei dottori, gli infermieri, che ho trovato poco disponibili verso i pazienti, poco umili e con scarsa preparazione.
Un bravo anche al dott. Maccari, giovanissimo, competente e disponibile; ed infine un grazie ad una dottoressa cinese, della quale non ci sono parole per descriverne tutte le doti professionali ed umane (peccato non ricordi il suo nome).

Due ematomi subdurali bilaterali.

Neurochirurgia del Prof. Delfini

Pessima struttura, valido il personale.

Mi sono operato al Policlinico Umberto I pur provenendo da Napoli, perché a Roma opera uno dei pochi medici che mi erano stati consigliati per il trattamento della mia patologia.
La struttura è pessima. Sono stato ricoverato dopo due giorni e due notti trascorse al pronto soccorso in condizioni pessime. Avevano unificato i reparti di neurochirurgia e chirurgia maxillo facciale per mancanza di personale. Per tutto il periodo della degenza, quindici giorni, e avendo subìto un intervento molto complesso che è durato circa undici ore, sono stato in stanza mista uomini e donne (con pazienti in coma) senza aria condizionata. Parliamo del mese di luglio più caldo della storia!!
Il personale si è attivato, abbiamo denunciato il caso alla direzione sanitaria ma niente, l'aria è stata ripristinata (dopo circa tre mesi) il giorno delle mie dimissioni.
Fortunatamente l'operazione, eseguita dall'equipe del Prof. Delfini, mi è stato detto essere riuscita perfettamente.

Grossa ernia dorsale calcificata D9- D10 con grave sofferenza midollare.
La maggioranza dei medici, gli infermieri e gli operatori socio sanitari.
Bravi il Prof. Delfini e la sua equipe. Un ringraziamento particolare ai due specializzandi che mi hanno seguito, Davide Colistra e quell'angelo di Cristina Mancarella.
Struttura fatiscente, da chiudere o rifare ex novo.

Visite in intramoenia : ESPERIENZA DA CANCELLARE

Pensavo che, scegliendo i sanitari che operano in questa struttura, avrei avuto se non la gratuità, almeno la deontologia professionale. Invece mi hanno chiesto se avevo l'assicurazione per prescrivermi esami presso uno studio medico di un AMICO. Mi viene il dubbio che ci sia un interesse personale: sbaglio?

Visita endocrinologica per eventuale ago aspirato.
la visita costa come in una clinica privata extra lusso, mentre invece il sanitario utilizza la struttura pubblica e il paziente deve fare la trafila per la prenotazione e per pagare!!