Policlinico Umberto I Roma

3° clinica chirurgica

Ma è possibile che nel 2022 non si attivi un servizio di manutenzione climatizzatore??
Operato di emorroidi con giornata e nottata da incubo con 35 gradi negli ambienti.
Sconsigliata per interventi importanti.

Emorroidi.

Intervento Tiroidectomia

Ho subìto intervento di tiroidectomia un anno fa. Sono stata operata dal prof. Marco Biffoni, che ha sbagliato l’intervento, con conseguenze negative sulla mia salute. Dopo il suo errore ho dovuto subìre un altro intervento, chiaramente da un altro chirurgo.

Tiroidea.

II Clinica chirurgica - tiroidectomia

Ho subìto un intervento di tiroidectomia presso l'ospedale Umberto I nel reparto scienze chirurgiche II. Esperienza più che soddisfacente, mi ha operata e seguita il professor Frattaroli (con la sua èquipe) in maniera impeccabile. Mi sono sentita a casa sin da subito e non smetterò mai di ringraziare tutti coloro che hanno reso il più possibile leggeri questi giorni tanto intensi.
Porto con me un grande ma dolce ricordo positivo.

Tiroidectomia.

Chirurgia plastica - dott. Fino Pasquale

Pochi giorni fa, all'inizio di gennaio 2017, sebbene influenzato e febbricitante, sono stato indirizzato da un medico di mia fiducia a consultare il dottore Pasquale Fino del reparto di Chirurgia plastica per verificare come trattare una ulcera al piede sinistro causata dal diabete (piede diabetico), che da mesi non si riusciva a rimarginare.
E' corretto affermare che, a distanza di cinque mesi dalla data della prima operazione, che a onor del vero mi ha salvato il piede dall'amputazione, fatta al centro di eccellenza "piede diabetico" del Policlinico di Roma di Tor Vergata, dopo la degenza di due settimane sempre nel reparto, molto ben dotato e confortevole di endocrinologia dello stesso Policlinico di TVG, dopo successivi tre interventi alle ossa dal piede infetto e 4 visite di controllo, dopo una trentina di medicazioni e fasciature effettuate sempre al reparto di Infermeria specializzata per la cura delle ferite difficili di TVG, la ferita iniziale si era spostata in una ulcera laterale anche se sotto antibiotici.
La soluzione pianificata ed eseguita dal dottore Pasquale Fino, coadiuvato da colleghi e collaboratori di grande professionalità ed efficienza, fatta di una combinazione di visite specialistiche con medicazione, completata dalle indicazioni per l'ortopedico per l'adattamento della "scarpa speciale" (già da mesi usata senza personalizzazione), hanno portato alla guarigione della ferita in una decina di giorni.
Ringrazio quindi di cuore il dottore Pasquale Fino e gli infermieri che mi hanno visitato e medicato e per questo desidero segnalare la loro grande competenza, professionalità e capacità di valutazione complessiva del problema e della relativa soluzione.

Se mi è permesso, vorrei suggerire di migliorare la chiusura dell'ascensore che porta al reparto, dotandola di chiusura automatica, e la viabilità esterna delle strade del Policlinico, il cui stato di abbandono e buche richiede una pronta manutenzione per evitare distorsioni e slogature ai pazienti..
Cordiali saluti.
Sergio da Frascati

Ulcera diabetica al piede sx.

Grazie Dott. Filiaci

Purtroppo, dopo una disavventura per una estrazione di un dente del giudizio presso la clinica odontoiatrica Policlinico Umberto I, ho avuto la grazia di conoscere in pronto soccorso il Dott. Filiaci, che oltre ad essere una chirurgo professionale, è anche una gran persona umana, disponibilissima, con un gran cuore.
Personalmente posso dire solamente belle parole nei suoi confronti, anche perchè di dottori cosi non se ne trovano più.
La sua equipe è stata sempre disponibile, mi sono stati anche loro molto vicini. Ho avuto l'occasione di disturbarlo anche fuori orario lavorativo ed è sempre stato disponibile, ha un modo di parlare al paziente che solamente quello riesce a tranquillizzarlo ed a metterlo a suo agio. Infine concludo dicendo che non sono una persona di molte parole e complimenti, ma tutto quello che ho scritto è dettato dalla mia gratitudine nei suoi confronti.

Dente del giudizio con emorragia.

Senologia: la speranza della sanità...

Voglio ringraziare il professore Cascialli per la sua professionalità e la sua umanità. Fin dal primo incontro con lui ero terrorizzata da quello che poteva essere l'esito delle indagini fatte per un carcinoma al seno. Con il suo umorismo, competenza e delicatezza, e' riuscito a farmi accettare con fiducia il poi... Sono stata operata da lui, l'intervento si e' risolto nel migliore dei modi, della cicatrice nemmeno l'ombra. Ha ricevuto i complimenti da un altro professore che mi ha visitata successivamente. Dovrò ancora affrontare il resto che prevede questa patologia.. ma nelle sue mani non temo niente. Non posso non ringraziare anche la caposala del reparto di senologia Maria, sempre molto disponibile e riconoscibile dall'amore per il suo lavoro. Ha sempre parole di conforto per tutte.
La sanità italiana avrebbe bisogno di queste persone, che ahimè sono davvero pochissime.
Grazie ancora, Nicolina

Carcinoma al seno.

Tumore cervice uterina

Grazie a tutti, infermieri e dottori, per la loro competenza e pazienza. Grazie mille.

K cervice.
Competenza e professionalità.

Ginecologia ed ostetricia 10 e Lode

Ringrazio il personale medico e le ostetriche per l'assistenza ricevuta durante e dopo il parto, eccellenti!
La mia bambina dopo la nascita è stata seguita al reparto di cardialogia pediatrica del medesimo ospedale per più di un anno con grande attenzione e dedizione, grazie ancora.
Una vergogna che un ospedale con simili competenze sia lasciato carente persino dei dispositivi medici (guanti sterili, soluzione fisiologica etc.) e che vi siano così pochi posti letto, stare ricoverati in barella è davvero una sofferenza; la struttura è molto vecchia e trascurata, un peccato.

Parto naturale di bambina con patologia cardiaca.
Grandissima competenza e professionalità.
Struttura obsoleta e con poca manutenzione; carenza di posti letto

Ringraziamento Ostetricia e Ginecologia

MI SONO RIVOLTA AL REPARTO OSTETRICIA PER UN PARTO PREMATURO, MA CON IL PASSARE DELLE ORE LA MIA SITUAZIONE SI è TRASFORMATA IN TRAGEDIA. DAL PARTO ALLA ISTERECTOMIA, AL TUBO DI DRENAGGIO AL POLMONE... IN POCHE PAROLE SONO ANDATA IN SETTICEMIA PER COLPA DI UN GROSSO FIBROMA.
RINGRAZIO I PROFESSORI CHE MI HANNO SALVATO LA VITA E TUTTO IL SETTORE INFERMIERISTICO CHE MI HA SEGUITA PER 29 GIORNI, GIORNO E NOTTE-
GRAZIE A TUTTI.

PARTO PREMATURO- SETTICEMIA.
PARTO PREMATURO- SETTICEMIA.
ASSISTENZA E COLLABORAZIONE E TANTA UMANITA'.
BARELLE UN PO' SCOMODE.