Policlinico Universitario Campus Bio-Medico

3.4

Day surgery

Mia moglie ha subìto un piccolo intervento (ernia ombelicale insorta in seguito a gravidanza con diastasi dei retti addominali) in Day Hospital, come paziente solvente. L'intervento è riuscito benissimo, anche per la competenza della dottoressa che ha prestato particolare attenzione all'esito estetico, facendo di più di quanto strettamente necessario per la riparazione dell'ernia. Ottima impressione.

Ernia ombelicale.
Ernia ombelicale.
Competenza del chirurgo ed attenzione alle aspettative del paziente.

Dissezione dell'arteria carotide

Grande professionalità del Prof. Di Lazzaro.
Circa un anno fa, a seguito di forti mal di testa, mi sono recata per una visita dal Prof. Di Lazzaro il quale, dopo pochi minuti di colloquio, mi ha fatto fare una tac, dove si confermava la sua ipotesi: dissezione dell'arteria carotide interna. Nella stessa giornata sono stata ricoverata e seguita per tutti i giorni del ricovero dal professore e dalla sua attenta equipe. Durante questo anno più e più volte mi sono recata presso il Campus Bio- Medico ed ho sempre avuto risposte alle mie domande, sono stata indirizzata presso altri centri per ulteriori accertamenti, ma il Prof. Di Lazzaro si è sempre interessato alla mia patologia consigliandomi in maniera corretta. Devo ringraziare con tutto il cuore gli angeli del Reparto di neurologia (non faccio nomi poiché rischio di dimenticare qualcuno) che con la loro professionalità, attenzione ed umanità hanno fatto in maniera di accompagnarmi verso la guarigione.
Grazie ancora,
Gaia Grassi

Dissezione carotide.

ORTOPEDIA: Professionalità, Competenza e Umanità

Causa un Problema alla Cartilagine di condropatia rotulea alle mie ginocchia, ho conosciuto al Campus il Dott. Papalia Rocco e parte dei suoi collaboratori tirocinanti (con molta voglia di ascoltare e capire). Ho preso un appuntamento celermente per far presente le mie problematiche e ho riscontrato molta competenza ed una gran voglia di curare i pazienti, non per forza ricorrendo ad un intervento chirurgico, cosa da me apprezzata e per la quale sto seguendo ogni sua indicazione.
Sono agli inizi del mio percorso, vedremo, ma sono molto fiducioso, dato che oltre alla grande competenza, ho riscontrato molta umanità ed un sorriso che a chi soffre.. non guasta mai riceverlo. Grazie Dottore.

Condropatia rotulea bilaterale
Competenza, semplicità.

Seconda volta al Campus, Otorinolaringoiatria

Sono stata operata la prima volta a Gennaio 2010 al naso, devo dire che ti fanno proprio sentire a tuo agio, dal momento in cui fai l'accettazione per il ricovero fino all'arrivo in camera. Giovedì dovrà ricoverarmi di nuovo e vado tranquilla in quanto so come funziona il tutto. Un grazie al mio medico, dott. Greco, che è fenomenale e ti fa sentire a tuo agio.

Otorinolaringoiatrica.

Ginecologia

Grazie Prof. Roberto Angioli.
Dico solamente che ho 91 anni compiuti!

Asportazione utero e annessi.

MI HANNO RIDATO LA VITA

Racconto brevemente la mia storia... Mi chiamo BARBARA, ho 28 anni e una grande passione per la corsa; il 1 agosto di 2 anni fa feci la mia prima visita senologica in questa struttura... vedevo il mio seno deformato ma nel mio paese mi avevano diagnosticato una mastite... Feci la mia prima visita al Campus con il dott. Primavera, il quale mi fece ripetere immediatamente l'ecografia e 2 aghi aspirati. Il giorno seguente venivo chiamata per tornare da lui, il quale mi avrebbe comunicato il referto degli esami svolti: CARCINOMA DUTTALE INFILTRANTE, NON OPERABILE IN QUANTO TROPPO ESTESO... Il mio mondo era crollato all'improvviso... non avevo più ragione di vivere... e mi aspettava un ciclo di 8 chemioterapie prima dell'operazione... Da quel preciso istante ho capito che non avevo davanti dei medici, ma degli amici, delle persone che sono state la mia seconda famiglia, che mi hanno dato la forza di combattere e di andare avanti, medici preparatissimi nel loro settore e con un cuore e un'umanità inestimabili... A febbraio dell'anno scorso ho subìto l'intervento di mastectomia totale e loro, i medici, che ormai erano diventati i miei amici, mi hanno aiutata ad accettare il mio corpo cosi come si presentava... Sono stata sottoposta a trattamento radioterapico e anche lì ho trovato persone spettacolari... Ho avuto poi il piacere di conoscere la dott.ssa Cagli Barbara, amica e chirurga plastica eccezionale.... Ho subìto il primo intervento ricostruttivo 15 giorni fa...npiano piano sento di aver vinto la mia battaglia, ma il ringraziamento più grande va a tutto lo staff del CAMPUS BIOMEDICO, che mi ha dato una seconda possibilità di vita...

BARBARA LIBERATI

CARCINOMA DUTTALE INFILTRANTE MAMMELLA SINISTRA.

Cardiochirurgia

Ottima struttura sotto ogni punto di vista. Un piccolo appunto: l'abuso del cellulare (dare più ascolto a chi si ha davanti rispetto a chi ti chiama al cellulare...).

Sostituzione valvola e tratto aorta (aneurisma).
Competenza, cortesia, organizzazione.
Un po' più di ascolto non guasterebbe...

Otorinolaringoiatria

Consiglio vivamente quest'ospedale! Sono stata operata alle tonsille, lo scorso dicembre, e devo dire che mi sono trovata benissimo.. sono davvero dei professionisti in tutti i sensi! Sanno metterti a tuo agio e non ti lasciano mai sola, sono sempre gentili e disponibili! A mio parere è una delle pochissime strutture ospedaliere che davvero funzionano!

Tonsillectomia.
Professionalità, gentilezza, cordialità.

Eccellenza in Chirurgia Toracica

Mia madre ha scoperto presso il Campus Bio Medico, nel corso di una campagna di screening gratuita, di avere un adenocarcinoma del polmone. Ricoverata prima per la biopsia, poi è stata operata dal Dott. Pierfilippo Crucitti di lobectomia polmonare toracoscopica. Dopo 5 giorni era a casa, guarita. Ora si reca ai controlli.
Struttura di eccellenza.

Adenocarcinoma del Polmone.
La rapidità e la competanza nel trattamento. Pesonale medico ed infermieristico d'eccellenza.
Nessuno.

Struttura meravigliosa, personale di eccellenza

Nell'importanza e urgenza del mio intervento, ho riscontrato nell'Urologia del Campus estrema professionalità e tempestività e grandissima umanità, gentilezza e attenzione alla persona.
Sono grata per questo,
Barbara Lorini

Nefrectomia totale (per tumore di cm. 11x9) laparoscopica con robot Da Vinci.
Chirurgia robotica: altissima professionalità del personale medico e paramedico e infinita umanità.

Ospedale a misura di uomo

Sono venuto a conoscenza di tale ospedale in quanto vi ci sono stato trasferito dall'ospedale Grassi di Ostia; prima non ne conoscevo nemmeno l'esistenza. Cosi ho potuto constatare di persona l'efficienza della struttura, la competenza dei Medici e l'educazione del suo personale.
Complimenti vivissimi, cordialmente. G.Sichera

Radiografia- ecocolordoppler, ecografia transrettale.
La professionalità medica.
Lo spazio a disposizione del medico e dell'utente.

Ortopedia

Cortesia, disponibilità, assistenza medica é tutto quello che trovo all'interno del Campus Biomedico.
Non resta altro che Ringraziare Il Dott. Papalia Rocco per tutto quello che ha fatto e continua a fare.

Sindrome femoro rotulea.
Lesione cartilaginea.
Il medico Ortopedico.

Cardiochirurgia

La mia esperienza presso il reparto di cardiochirurgia del Campus Bio-Medico è stata ottima, ho trovato tutto eccellente, dalla competenza medica all'assistenza fornita dal personale infermieristico.

Bypass coronarico.
tutti.
nessuno.

Cardiochirurgia dr. Musumeci: tutto benissimo

Sono stato operato (31/05/2011) di plastica alla valvola mitrale presso il reparto di cardiochirurgia del Policlinico Campus Biomedico dall'equipe diretta dal Prof. Francesco Musumeci. Un plauso alla Dott.ssa Caporali, al Dott. Bergonzini e al Dott. Lusini. Sono rimasto molto ben impressionato dalla grande umanità di tutto il personale medico e paramedico. E che dire degli ausiliari: angeli del reparto (danno dignità a chi in quel momento non può!!!). Consiglio vivamente di rivolgersi a questa struttura in occasione di interventi cardiochirurgici.

Nicolò Clemenza

plastica valvola mitrale.
umanità e professionalità.
cucina.

struttura meravigliosa

A 60 anni, invalida al cento per cento, disperavo di trovare una struttura dove oltre alla competenza professionale avrei trovato personale umano e sempre disposto ad ascoltare i bisogni del paziente. Invece tutto questo esiste al Bio Campus di Trigoria. Benchè la mia guarigione completa appare ancora lontana, ringrazio con tutta l'anima i professor Persico e il medico responsabile dottor ENRICO Maria Zardi, oltre al dottor Margiotta che con gentilezza e grande senso dell'umorismo sono riusciti a sollevarmi dallo stato depressivo nel quale ero precipitata a causa della malattia. Il 16 marzo tornerò per un controllo, sicura di trovare la migliore assistenza medica che, unita alle doti umane del personale medico e infermieristico, rendono questa struttura unica e inimitabile.

Bianca Cerri

colangite dovuta a intervento pregresso.
Tutti.
nessuno.

Intervento ginecologico

Personalmente presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma io mi sono trovata bene! Ho subìto un intervento chirurgico ginecologico per l'asportazione di un mioma uterino e di cisti ovariche. Sono stati tutti molto gentili e professionali. Mi sento di consigliare la struttura in caso di bisogno, in particolare l'unità di Ginecologia ed Ostetricia!

asportazione mioma uterino e cisti ovariche