Policlinico Universitario Campus Bio-Medico

13 recensioni con 2 stelle

Dermatologia

Ho effettuato una prima visita intramoenia per la mappatura dei nevi, dove mi hanno consigliato di asportarne uno (benigno). L'intervento e' stato eseguito da giovani medici, probabilmente poco esperti, che mi hanno lasciato una sorta di fossetta nel punto di asportazione con evidente cicatrice.
Per la prenotazione di altre visite di controllo con il SSN, è impossibile in tempi ragionevoli. Per cose gravi mi rivolgerei altrove, sia per i tempi che per il tipo di servizio.

Asportazione nevo.

Non rispondono mai al telefono, è vergognoso

Non rispondono mai al telefono, è una vera vergogna.

Fibroma.

Check-up saltato

Neve a Roma, ma io sono riuscita ad arrivare in orario. Io sì, e altri quattro pazienti, ma non abbastanza il personale: check-up saltato. Metro e 722 funzionavano regolarmente. Nei giorni precedenti nessuna risposta via email a richiesta di chiarimenti sulla dieta. Servizio offerto insomma del tutto insoddisfacente. Le due persone presenti molto gentili, ma è l'organizzazione che non è efficiente. A me serviva (ed ero disposta a pagarla): ovviamente mi rivolgerò altrove.

Nessuna: avrebbe dovuto essere un check-up.

Pessimo

Dopo quasi 2 anni di attesa per essere chiamato per un intervento in day hospital tramite un nuovo metodo di cellule staminali per trattare il disco intervertebrale, vengo chiamato e mi dicono che il trattamento doveva essere fatto prima di Natale 2017 - con data ancora da confermare. Mi richiamano confermandomi la data (il 19 dicembre 2017) ma che in tale giorno ci sarebbero stati solo degli esami per un prericovero e che per il trattamento mi avrebbero chiamato agli inizi di gennaio dopo le festività. Arriva il 18 dicembre e mi metto in viaggio per Roma, durante il viaggio mi arriva una chiamata dal Policlinico, dicendomi che la data era da spostare! Ma io ero già in viaggio, quindi riconfermano ed io così il giorno seguente faccio gli esami.
Poi attendo molto tempo, passa gennaio e chiedo informazioni di cui non sanno darmi risposta dicendomi solo di non preoccuparmi e che il prericovero vale per 90 giorni. Siamo arrivati al 20 febbraio 2018, finalmente arriva la chiamata che aspettavo, dopo 2 anni di attesa ed esami fatti qualche mese prima. Ebbene, nella chiamata mi dicono che è stato tutto bloccato e che non si farà più nulla.

Ernia del disco.

Asportazione nevo

Ho asportato un nevo, ma nonostante fosse molto piccolo, il medico (molto giovane) mi ha lasciato una cicatrice enorme! Premetto che sono una ragazza che non ha problemi di cicatrizzazione. Inoltre già avevo rimosso alcuni nevi (in altri ospedali) e mai nessuno mi aveva lasciato un segno così grande. Capisco che il medico fosse giovane, e forse poco esperto, ma ora mi ritrovo con un segno enorme dietro la schiena!!!
Le infermiere carine e gentili, ma solo in apparenza.

Asportazione nevo.

Impossibile prenotare telefonicamente con SSN

Trovo del tutto inaccettabile che al vostro numero telefonico di prenotazioni con SSN, dopo 4 giorni non sia riuscito a parlare con nessuno. Siete qualcosa di vergognoso.

Artrite psoriasica.

Aspetto ancora...

Sono in attesa per una cura sperimentale dell'ernia del disco tramite cellule staminali da settembre 2016; il progetto doveva partire in tale data e ancora non sono stato chiamato, siamo a giugno 2017 e dubito che verrò chiamato... Intanto le mie condizioni sono peggiorate, il dottore è assolutamente non rintracciabile, ho mandato anche un email di cui non ho avuto risposta. La segreteria non sa darti delle risposte e non ti mette a disposizione del dottore, ma io non posso affrontare delle spese di viaggio e di visita solo per avere risposte. Pessima assistenza.

Ernia del disco.

VISITA AMBULATORIALE ORL

La mia esperienza è negativa, dovevo prenotare una vista specialistica ambulatoriale e mi dicono che non è possibile prenotare in convenzione con il SSN (posti non disponibili per esaurimento liste). Va bene, mi piego al destino e prenoto una visita in intramoenia (appuntamento dato subito ad una cifra abbastanza alta).
Ovviamente lo specialista per una diagnosi precisa mi dice di fare una risonanza magnetica, che prenoto presso altra struttura in convenzione con il SSN (ovviamente ho dovuto aspettare un po'). Richiamo per far visionare la RMN al dottore del Campus e la signorina del centralino mi dice che devo pagare la stessa cifra (quindi come fosse una prima visita invece do un controllo) in quanto era passato molto tempo. OLTRE AL DANNO ANCHE LA BEFFA!! Ma è colpa mia se ho rispettato le liste di attesa per l'esame di risonanza? Tutto questo per una visita di controllo!!!!

IPERTROFIA DEI TURBINATI.

Delusa dal servizio

Come laboratorio di analisi no comment. Dico solo che la prima volta ho rischiato di non poter fare un intervento perché avevano sbagliato le analisi.
Ora invece per un elettrocardiogramma, che doveva essere pronto alle 12.00 del giorno stesso (così come scritto sul sito), devo aspettare una settimana perché la persona che firma i referenti era in ferie e ha il lavoro arretrato. Io devo fare una TAC con urgenza, ma non l'ho prenotata con loro (400 euro mi sembrano un "furto"!). Se la TAC la prenotavo con loro, magicamente avrei avuto i risultati in tempo??
Sta di fatto che adesso io devo rimandare la TAC, e di conseguenza il mio intervento, per i loro problemi di organizzazione. Mai più.

Analisi.

================
Alla Spettabile Stazione dei Carabinieri – Libia ROMA

E cp.c. Spettabile URP del CAMPUS Biomedico
Via A. del Pontillo 21 - 00122 ROMA

Io sottoscritto GROSSI Claudio nato a Roma il 02/05/1956, temporaneamente domiciliato in Via P. Mascagni 158a - tel.346/050++++ - identificato a mezzo Carta di Identità n. AR2206412 rilasciata dal Comune di Roma, riconosciuto disabile sin dal 2009, comunico agli effetti di Legge quanto segue:
"Il giorno 04/08 us., tramite mail ho contattato il Campus Bio-Medico di Trigoria sito in Via Alvaro del Pontillo nro. 21 (all.n1.) per sapere se era possibile effettuare un esame molto importante denominato test da sforzo cardio-polmonare; nella successiva mail datata 05/08 (All.2) l’URP di tale struttura mi rispondeva positivamente fornendomi tutte le informazioni necessarie, tra cui quella di contattare il numero di rete fissa 06/87434343 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 17.00.
Come si evince dalla documentazione della mia utenza telefonica 346/05+++++, ho iniziato a contattare il suddetto numero subito dopo ma SEMPRE con nessuna risposta, o meglio, la fonia ti diceva o che gli operatori erano tutti impegnati, oppure ti inoltrava la chiamata ma ti lasciava in attesa… Tale attesa è arrivata a durare persino 43 minuti……. Ora, in questo periodo di ferie dove la maggior parte della gente è in vacanza, è impensabile che un operatore impieghi 43 minuti per una prenotazione o che ne siano tante e tali in attesa.
Ho continuato a chiamare questo numero anche nei giorni successivi, ma convincendomi sempre più del mio sospetto mi sono deciso a chiamare mio fratello per andarci di persona; e così lunedì 11/08 us. alle ore 9.00 siamo partiti, dico partiti perché alla fine sono 38 km. ad andare ed altrettanti per tornare dalla mia abitazione a laggiù, arrivando intorno alle 11.00 perché quelli del Campus, forse per non farsi trovare, non hanno provveduto ad installare nemmeno un cartello segnaletico per chi proviene dall’Ardeatina e quindi ci siamo perduti 3 volte.
Dopo soli 10 minuti di attesa al Cup , questo quindi dimostra che non c’era poi tutta questa affluenza, l’addetta mi comunicava che quell’esame non era effettuabile presso il Campus e dispiaciuta (?) mi salutava. Stessa cosa all’Urp, che si giustificava dicendomi che probabilmente era stato uno specializzando a rispondergli e che non era pratico. Alla fine dei giochi, mio fratello che abita ad Axa ha percorso 160 km. tra andata e ritorno per un costo di 30 euro di benzina che con la presente sono a richiedere ai sensi dell'art. 2043 che sancisce, tra l’altro, “che il fatto illecito, ovverosia qualunque fatto, atto o comportamento umano doloso o colposo (cioè tenuto con l’intenzione di nuocere ovvero con imprudenza, disattenzione, imperizia) in grado di cagionare ad altri un danno ingiusto e che ogni violazione del principio del neminem laedere in grado di provocare un danno ingiusto ad altri, vada risarcito.
Risultando pertanto palese la Vs. responsabilità in quanto Vs. addetti hanno fornito, volenti o nolenti, informazioni inesatte e prive di alcun fondamento, ma che mi hanno causato un ingiusto danno obbligandomi a recarmi presso la Vs. struttura non riuscendo nonostante i numerosi tentativi di contattare il Vs. Cup telefonicamente, chiedo il risarcimento della somma di euro 30 per le spese da me sostenute sperando di non dover arrivare a trasmettere questa denuncia all’Autorità Giudiziaria.
Allego copia della documentazione del traffico in chiaro della mia utenza 346/050++++ dalla quale ho tentato di contattare il Cup del Campus
Copia delle mail e intercorse con l’URP
QUERELO pertanto
- Ai sensi dell’art.2043 cc
- Ai sensi dell’art. 1433 cc.
- E per tutti gli altri eventuali reati che si dovessero evincere dalla lettura della presente:
1) Dott. *****
2) Ing. *****
In quanto per le loro cariche, responsabili delle errate informazioni fornite dall’URP dello stesso Ospedale al sottoscritto.”

In fede,
Claudio Grossi

Appuntamento per test da sforzo cardio-polmonare.

Alla faccia dell'attenzione al malato

Prendo appuntamento per una visita dal gastroenterologo prof. Cicala. Vengo chiamato la mattina del giorno prima dell'appuntamento da una persona della sua segreteria, qualificatasi tal Costamagna, la quale -senza addurre alcuna giustificazione- mi dice che è necessario spostare la visita di 20 giorni. Io le rappresento che 20 giorni sono parecchi e che mi sembra un tantino tardi per comunicarmelo. Tuttavia, lei, in modo scortese, mi dice di avermi cercato nei giorni passati ripetutamente al cellulare ma senza successo. Io le faccio presente che sul mio cellulare resta traccia delle chiamate, anche di quelle inviate da un numero privato, e che pertanto è impossibile che non abbia ricevuto nessun messaggio di avviso o di chiamata non risposta. Lei di quello che le ho appena riferito se ne frega altamente e senza neppure ascoltare mi dice se va bene per il 13 o per il 15 di aprile il nuovo appuntamento. A quel punto, capendo con chi ho a che fare, le rispondo che preferisco cercare un posto ove ci sia maggiore attenzione per il paziente. Io non ci andrò mai più... fate vobis!

Gastroenterologica.

Diagnosi sbagliata

Il prof. Buscarini, dopo essersi fatto aspettare a lungo, mi ha comunicato che ero affetta da una cisti maligna di quarto grado Bosniak e che dovevo essere sottoposta ad intervento chirurgico - aveva solo dato uno sguardo all'ecografia. Successivamente ho scoperto che si trattava di un angiomiolipoma, tumore benigno che non necessita intervento se non quando raggiunge grosse dimensioni.

Cisti renale.

Male... malissimo!

Dopo mille lentezze e litigate con la segreteria (molto poco professionale), a mio padre (cancro a cellule squamose al IV stadio) é stato dato il Tarceva (indicato per il cancro da mutazione genetica, e non da cancro da fumo).
Era stato dato per spacciato (8/16 mesi di vita a detta loro....).
Invece a Milano hanno proposto una terapia CURATIVA di chemio più radio.
Non nego che la situazione sia brutta... molto brutta, ma almeno al centro tumori ci hanno dato una speranza!

Cancro al polmone.
pulizia.
Molto recitata la parte dell'ospedale dal volto umano, quando in realtà ci si approccia solamente con giovanissimi tirocinanti.