Policlinico Verona Borgo Roma

Lode all'infermiera G. Onofri del Centro Prelievi

Sono stata al Centro Prelievi per delle analisi. Per molti una banalità, per me ogni volta un grave problema. A causa di trattamenti chemioterapici, riesce veramente difficile prendere la vena su un solo braccio disponibile e ogni volta ci sono diversi tentativi, non sempre con esito positivo. Gli operatori, ai quali faccio sempre presente lo stato delle cose, non sempre riescono a comprendere il mio problema e talvolta sottovalutano la mia condizione. Il mio problema inoltre è peggiorato nel corso del tempo.
Il giorno 12 maggio 2020 presso il vostro centro prelievi di Borgo Roma ho trovato una persona straordinaria che con tanta competenza e professionalità ha esaminato con cura il problema ed è riuscita a risolverlo al primo tentativo. Poiché avevo diverse provette per esami molto complessi , ha saputo effettuare le manovre necessarie di pompaggio affinché tutto andasse per il verso giusto e si giungesse a una felice conclusione delle operazioni di prelievo. L'infermiera, come ho letto dal suo cartellino identificativo, è la signora Giuliana Onofri. Alla lode per la grande professionalità, va aggiunta anche una nota di compiacimento sotto l'aspetto psicologico: sa trattare con i pazienti oncologici. A conclusione del prelievo mi sono addirittura commossa. Mi sembrava impossibile che fosse stato tutto così facile.
Grazie Giuliana.

Prelievi del sangue molto complessi per precedenti trattamenti chemioterapici e uso e disponibilità di un solo braccio.

Ambulatorio ortodonzia

Pessima esperienza:
1° visita ortodontica: mi presento con un dente spezzato causa carie. All'accettazione pago i miei 39€ di ticket, dopo 40 minuti di attesa mi fanno accomodare, dopo altri 20 minuti sulla poltroncina, perché il personale era impegnato a scrivere al computer, arriva la dottoressa, cui spiego il problema. ma non mi guarda neanche la bocca e mi dice: ”deve fare una lastra per vedere se quella è l'unica carie che ha, oppure se ne ha altre magari che non vede nascoste tra i denti, perciò torni in sala di attesa, le faccio avere l'impegnativa per le lastre poi torna per un’altra visita, fa la stessa trafila dopo aver pagato il ticket e io le guarderò la radiografia”.
Torno in sala di attesa, ma dopo 30 minuti non ho ancora l'impegnativa, chiedo a chi fa accomodare gli altri pazienti, risposta:” attenda un attimo “; dopo 15 minuti torna con una impegnativa in mano, sto per uscire e mi accorgo che l'impegnativa non è la mia, ma di una signora di 75 anni (io ne ho 30) con nome, cognome e indirizzo completamente diversi dal mio.....
GRAZIE E ARRIVEDERCI!

Dente spezzato per carie.

Adenoma Pancreas

Sono Giuseppe Scopelli. Nel 2012 ho avuto forti dolori a schiena e stomaco. Sono andato in pronto soccorso. Ricoverato, mi hanno diagnosticato una pancreatite acuta. Durante la settimana di ricovero hanno identificato piccole cisti al pancreas tramite RSM. Dopo un anno circa sono tornato al pronto soccorso a causa di medesimi forti dolori. A 4- 5 mesi dalla seconda volta sono tornati i dolori, e mi hanno ricoverato una terza volta. Grazie ad una ricerca in internet, mio figlio ha trovato il centro di chirurgia del pancreas dell'ospedale di Verona. A Verona sono stato ricoverato per accertamenti. La cisti era un adenoma. I medici hanno consigliato l'intervento chirurgico. Nel caso le cisti fossero rimaste li sarebbero potute diventare nel tempo qualcosa di grave con buona probabilità. Con l'intervento le probabilità di guarigione erano molto alte. Sono stato operato il 2 luglio 2014. Intervento riuscito perfettamente, senza conseguenze. Ho eseguito il controllo annuale, ed è risultato sempre tutto apposto, tanto che quest'anno mi hanno rinviato al 2020 per il prossimo controllo.
Sarò sempre grato ai medici di questo centro. Il personale mi ha seguito con grande professionalità, i chirurghi sono spesso giovani, e vengono selezionati quelli con una elevata preparazione. I medici mi hanno sempre seguito e ancora mi seguono alle visite di controllo. Personalmente sono a disposizione per informazioni nel caso qualcuno avesse avuto la mia stessa malattia e volesse notizie sulla mia esperienza e la mia malattia.
Non possiamo sperare che le nostre vite siano in mano ai medici, che costoro possano guarirci sempre, che non possano sbagliare, perchè sono umani e il corpo è la macchina più delicata al mondo. Dobbiamo ringraziare anche solo per la loro esistenza, e sperare che riescano ad individuare il nostro problema e a guarirci, senza illuderci che sarà così. Quando incontriamo centri di eccellenza come quello di Verona, i cui risultati positivi sono così numerosi, dobbiamo sperare che lo Stato ne faccia tesoro e li metta in condizione di continuare a lavorare al meglio per quello che è il nostro bene più prezioso in terra: la vita.
Giuseppe Scopelli

Aumenta
Diminuisci
Stampa
Invia
Sono un insegnante e padre, marito di una signora di 43 anni, ricoverata nell’ospedale di borgo Roma.
Mia moglie soffriva di una patologia tumorale benigna, ossia di un feocromocitoma da qualche anno, ma diagnosticato solo quest’anno, che le procurava parecchi disturbi e difficoltà quotidiane e pericolo di vita. Per diversi mesi mia moglie è stata ricoverata in più presidi ospedalieri veneti, ma nessuno di questi presentava a noi credenziali per poter procedere con l’intervento, nel rispetto delle volontà di mia moglie relativamente all’uso di procedure senza l’utilizzo di sangue omologo. La visita specialistica effettuata dal professor Alfredo Guglielmi, primario della chirurgia epatobiliare a Borgo Roma, ha da subito profuso alta professionalità ed attenzione, non solo verso la patologia di mia moglie, ma anche un fattore umano di sensibilità e scrupolosità al fine di rendere un percorso di difficile gestione, in un altro in sicurezza ed accompagnamento.
Vorrei esprimere i più sentiti ringraziamenti a tutta l'equipe operatoria, al professor Guglielmi, ai chirurghi, agli anestesisti, ai dottori dr. Montemezzi e dr. Salvagnini, agli infermieri, a tutto il reparto chirurgia generale, ed endocrinologia, alla dottoressa Davì Maria Vittoria, al reparto di terapia intensiva.
Tutti gli operatori si sono dimostrati professionalmente competenti, preparati, disponibili ed attenti.
Valentino Boscolo Cegion
VENEZIA

Feocromocitoma.

Labirinto pagamenti

Ringrazio la buona sorte per avermi dato buona salute e possibilità di pagare le prestazioni ambulatoriali.
Sono profondamente amareggiata per le pratiche di pagamento nelle prestazioni profuse dall'ospedale: cassa automatica non funzionante... bancomat cassa non funzionante... bancomat della banca posizionata all'ingresso non funzionante.
Insomma: un'ora per recuperare i soldi per procedere al pagamento ed effettuare le visite.
Oltretutto i vari luoghi sono lontani tra loro.
Il mio rispetto agli anziani e ai disabili che con pazienza subiscono queste disorganizzazioni fortemente vergognose.
Buon lavoro.

Oculistica.

Chirurgia pancreatica

Ottimo lavoro, struttura di alto livello e dirigenti medici competenti ed esperti.

Tumore al pancreas.

Reparto chirurgia del pancreas

Le capacità professionali tecniche-chirurgiche di alto livello dimostrate, la facile accessibilità nei rapporti con il personale medico e paramedico, la continua disponibilità nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornare me è i miei familiari sull'evoluzione del decorso pre e post operatorio, hanno reso questa mia degenza più serena e più tollerabile. Sentirsi una persona e non un numero è molto importante e determinante.
Grazie, siete uno staff meraviglioso; e grazie della grande professionalità, umiltà e umanità che vi contraddistingue.

Adenocarcinoma pancreatico di II stadio.
Chemioterapia. Asportazione di testa del pancreas + duodeno + colecisti.

Valutazione

Grande staff medico a partire dal prof. Bassi fino ad andare ai dottori Salvia, Esposito, Malleo, Marchegiani, Casseti, alla dottoressa Elisa e ad altre di cui non ricordo il cognome. Un grosso complimento alle infermiere Roberta, Paola, Francesca, Stefania, Alessandra, Sandra, Margaret e a utte le altre della chirurgia B.
Vi abbraccio tutti, siete delle persone stupende e responsabili e soprattutto professionali. Grazie di esistere.

DCP tumore neuroendocrino cistico del pancreas.

Visita reumatologica

Visita reumatologica 07/06/2016:
La cosa più bella per un paziente è quella di sentirsi seguito e non abbandonato.. Un ringraziamento alla Dott.ssa Tinazzi E. per la sensibilità, umanità e professionalità!!! Grazie mille.

Reumatica.

Urologia: grande professionalità

Ho 63 anni ed il giorno 23 luglio 2015 mi sono sottoposto ad intervento chirurgico di prostatectomia radicale per via videolaparoscopica robotica per neoplasia prostatica.
Dopo sei ore camminavo e dopo quattro giorni mi hanno dimesso. Tre mesi dopo ho fatto il primo controllo medico e dal quarto mese non ho più avuto probblemi di incontinenza. A gennaio ripeterò i controlli programmati. Posso dire di essere tornato in "pista".
Grazie e ancora grazie a tutti gli operatori sanitari, all'equipe medica e in particolare al prof. Walter Artibani per la grande professionalità, umanità e cortesia.

Prostatectomia.

Ricovero in ginecologia

Ciao sono Ornella, sono stata ricoverata per 5 giorni nel reparto di ostetricia e ginecologia all'ospedale Policlinico G.B.Rossi per una LPS Miomectomia Multipla. Sono stata operata dal Dott. Bergamini V., medico di alta professionalità e gentilezza, come pure l'assistente Bellini G., tutti gli infermieri e gli operatori, professionisti molto competenti, disponibili e gentilissimi. Non ho parole per ringraziare tutti.

LPS Miomectomia Multlipla.
Alta professionalità e disponibilità.

Ricovero in NEUROLOGIA

Tempo fa sono stato ricoverato nel reparto neurologico. Non riesco a trovare parole superlative, per esprimere un giudizio positivo verso il personale medico e infermieristico, veramente stupendi, tutti indistintamente! Un classico esempio di come dovrebbero funzionare gli ospedali in Italia! Mi permetto solo di enfatizzare la gentilezza e la disponibilità della responsabile del reparto infermieristico, la signora Lugoboni.
Un grazie di nuovo a tutto il reparto, per la grande disponibilità.

Polineuropatia.

non è da tutti essere coccolati in Rianimazione

dopo un intervento di surrenectomia sx a cura dell'equipe del professor Guglielmi, sono stato trasferito nel reparto di Rianimazione per h 24 sotto la sorveglianza continua, delicata, specializzata e favolosa dei ragazzi del reparto. Il mio anestesista è stata la dott.ssa Simonetta Carluccio e non perchè sia una mia corregionale, ma perchè lo è davvero: è una Professionista ed una forza.
grazie, Nicola di San Severo.

risveglio controllato da surrenectomia
simpatia e pazienza

reparto di ginecologia

il reparto di ginecologia di borgo roma è nuovissimo, camere sempre pulite e in perfetto ordine. io sono stata ricoverata 5 giorni lì e mi sono trovata davvero bene fin da subito, anche se la paura c'era, ma i dottori e le infermiere sono stati in grado di capire le mie difficoltà e paure e mi hanno aiutata moltissimo con tanta gentilezza e professionalità, cosa purtroppo oramai rara ma che, per fortuna, certi medici ancora hanno. un grazie di cuore soprattutto al dottor Zanconato e alla dottoressa Gotch, sono veramente in gamba e per fortuna non tutti i medici sono lì solo per prendere lo stipendio a fine mese. io raccomando questo ospedale, nonchè reparto, per professionalità e scrupolo. grazie a tutto lo staff di ginecologia.

parto
altissima professionalità da parte dei medici ginecologi e infermiere professionalità.
attenzione prima e dopo il ricovero.
gentilezza e capacità di entrare dentro a qualunque paziente e di qualunque età.
nessuno, si può tranquillamente dire che sia l'ospedale migliore nel veneto

Ottima struttura e personale

Il reparto di ginecologia dell ospedale Borgo Roma è nuovissimo, le camere sono tutte a due o quattro letti con servizi privati, sono stata ricoverata per una settimana per un intervento in laparoscopia, devo ringraziare tutto lo staff per le attenzioni, l'assistenza e la disponibilità sempre immediate. Grazie al Dott. Bergamini, veramente in gamba e professionale. Raccomando questo ospedale per l'elevata specializzazione in diverse patologie non solo ginecologiche, per la presenza di personale altamente professionale e scrupolose.
Grazie a tutti.

fibromi uterini e adenomiomi
Alta professionalità di tutto il personale a partire dai ginecologi, medici e tutto lo staff infermieristico; massima attenzione al paziente sia nella fase del pre ricovero che nel post intervento; efficienza, cortesia e disponibilità sempre immediate.
nessuno

NON competenza del pronto soccorso

Investita da un'auto, mia madre di 76 anni è rimasta 9 ore in osservazione al pronto soccorso mentre lamentava forti dolori alle anche. E' stata fatta TAC che non ha evidenziato nessuna rottura. Finalmente ieri (dopo 2 gg.!) sono stati fatti i raggi al bacino e sono "comparse magicamente" le fratture. Come fanno a lavorare??

Trauma da incidente, pedone investito da un'auto sulle striscie