Procreazione assistita Ospedale Melloni Milano

1.3

Maleducazione e approssimazione

Sicuramente la peggior esperienza, grazie alla scortesia assoluta riscontrata nella seconda visita medica, dove sono stati prescritti esami "dimenticati" nel precedente incontro. Quando ho provato ad accennare al fatto che, per temi del nostro lavoro, era un problema questa prescrizione a rate (...tra l'altro abitiamo a 150 km. da Milano...), la stizzita risposta e' stata a "tutti lavorano e allora??!!"...poi, guardandoci, la gentilissima dottoressa ha detto "avete compreso l'opuscolo informativo? Dovreste avere le sufficienti capacità intellettuali per capire"... Quale meravigliosa sensibilità, verso una coppia che va per risolvere i propri problemi. In tutto questo, e' stato in parte sconfessato quanto detto nei precedenti due incontri. Un peccato, perché la visita col Primario - persona, al contrario, molto disponibile e squisita - ci aveva fatto ben sperare.

Procreazione assistita.

PMA

Io e mio marito siamo arrivati al Pma della Melloni per problemi di infertilità.
Il personale è freddo e scostante, sembra che ad ogni visita di dar sempre più fastidio; vietato fare domande, vietato avere dubbi, vietato essere in crisi in un percorso difficile anche emotivamente.
Le due uniche infermiere sono quelle che fanno l'appello, prendono i campioni ematici, ti assistono in sala operatoria. ...insomma: poco personale.
Purtroppo la nostra è stata un'esperienza pessima in tutti gli aspetti.
La dottoressa di riferimento non prestava attenzione a quelle che erano le problematiche di una assunzione ormonale e i relativi sintomi.
Visite dolorose ed in sala operatoria pulizia scarsa. Il personale entrava con le stesse scarpe usate per gli ambulatori.
Il medico si è messo il camice sopra il proprio vestito usato per arrivare al lavoro davanti a me sul lettino operatorio...
Sconsigliatissimo.

Infertilità.