Pronto Soccorso Maria Vittoria Torino

3.6

Mancata assistenza

Il giorno 19 agosto 2022 mi sono presentata al pronto soccorso dopo aver preso una grossa storta alla caviglia destra, che in quel momento era gonfia e dolorante. Poichè il fatto era accaduto qualche giorno prima (e non mi era stato possibile raggiungere un pronto soccorso poichè inesistente nel luogo di vacanza), mi è stata rifiutata assistenza (niente lastra o visita di un ortopedico) con tentativo di rinvio al medico curante. Dopo insistenza sono stata visitata da un medico di base che niente ha potuto fare se non constatare che la caviglia era gonfia e mi ha fatto un bendaggio zincato che avrebbe dovuto sostituire una leggera ingessatura; il tutto senza sapere la reale situazione. Il bendaggio è risultato meno rigido del bendaggio già da me effettuato in precedenza e la caviglia non è immobilizzata.
Ultima beffa: MI ARRIVERA' DA PAGARE IL TICKET di 25 euro. Il fatto che il sistema informatico fosse sotto attacco non giustifica il rifiuto di farmi almeno visitare da un ortopedico che rinviasse anche al giorno dopo una lastra o ecografia.

Distorsione tibio tarsica piede dx.

Imbarazzante

Imbarazzante! Sono venuta venerdì sera e, a domenica, la mia diagnosi con tanto di lastra (sbagliata) è sul mignolo, ma io mi sono fatta male al pollice!!! Dopo tre giorni (sono venuta venerdì, sabato e domenica) devo ricominciare l'iter a partire dal triage per poi comunque dover tornare anche domani...
Trattamento veramente imbarazzante.
E mi è pure stato detto che io non ho saputo leggere il referto! Referto visto da due chirurghi, due assistenti e un radiologo.

Infortunio al pollice.

Assurdo

Ho portato qui mio papà 80enne con problemi cerebrali.
Triage: codice verde.. Quindi su una sedia dalle 14.00 alle 20.00 !!
Dopo 3 ore faccio presente che è un anziano che deve andare in bagno e sta seduto su una sedia da ore; risposta scortese (a dir poco): "cosa crede, qui sono tutti anziani non vede..".
Dopo minaccia di denuncia, lo portano nel reparto codici giallo /rosso, dove subito i medici si attivano per il ricovero (ed è per questo che ho dato 2 di valutazione).
Scopriamo che ha una grave emorragia cerebrale.
15 giorni in Stroke Unit.

No comment.. vorrei sapere qual'è la formazione del personale del triage.

Emorragia cerebrale.

Incidente il giorno di Capodanno

Mio marito ed io siamo arrivati in ambulanza, dopo un terribile incidente stradale, il giorno di Capodanno. Siamo stati in attesa dalle 5.00 del mattino fino alle 12.00. Ci hanno fatto le radiografie, poi siamo stati visti da un ortopedico, quindi siamo stati dimessi. Secondo loro era tutto a posto. Durante il pomeriggio mio marito continuava ad avere dolori alle costole ed io avevo la mano gonfia e dolorante. Ci siamo recati al C.T.O. dove hanno riscontrato a mio marito una costola rotta e a me lo scafoide incrinato e mi hanno messo il gesso. Penso non serva aggiungere altro..

Traumi da incidente.