Pronto Soccorso Ospedale Avellino

COMPETENZA ED EFFICIENZA!!

Mia nonna ha avuto un piccolo incidente domestico ed è entrata in P.S. in codice giallo. Subito è stata fatta accomodare nel suo posto letto assegnatole e sono stati fatti velocemente esami si vario tipo. Entrata alle dieci di sera è uscita il giorno dopo con esami, diagnosi, referti e cura... Insomma, si è trovata bene in quanto il personale era molto cortese, specialmente il medico di turno. Grazie a loro adesso sta bene! Questo è un buon Pronto Soccorso! Ed è inutile che scriviate "non è un buon pronto soccorso" perchè l'emergenza sanitaria la subiscono tutti gli ospedali. Questo, per le condizioni in cui ci troviamo, funziona già abbastanza bene.

Incidente domestico con contusioni.

Competenza e pulizia

Arrivato in codice giallo, ho aspettato pochi minuti. Ambiente pulitissimo, silenzioso, infermieri e medici disponibili. Visitato in poco tempo, la visita è stata scrupolosa e il medico è stato molto soddisfacente.

Dolore forte al piede per tendinite (associata a piede piatto).

Professionalità ed umanità

Non é un encomio né un atto dovuto questo mio intervento, ma la testimonianza di una esperienza medica ed umana di certo positiva e solidale. Il dott. Raimo Mario é professionista affidabile, una persona garbata, un uomo sensibile. Personifica in maniera esemplare la grande mitica figura del medico, che sa proporre il suo contributo professionale quale momento di umanità e competenza: doti rari in una società disumana ed incompetente! I miei genitori, anziani e malati, ricoverati d'urgenza, hanno ricevuto un'"accoglienza" nel reparto ed in particolar modo dal dott. Raimo esemplare: mia madre, demenza mista, e mio padre, problemi respiratori, sono stati con efficienza soccorsi ed inseriti in un mondo, per loro nuovo e sconosciuto, con la dovuta accortezza. Una società civile ha per fondamento un servizio sanitario efficiente: bene, con il dott. Raimo ed il suo reparto questa premessa di base é garantita!Finalmente un Sud che sia di esempio e di solidarietà! Grazie.

Pronto intervento per i miei genitori anziani.

Professionalità e competenza

Il dottore Raimo, con la sua professionalità e profonda competenza, nel mese di ottobre tempestivamente mi ha diagnosticato un'embolia polmonare, ricoverandomi d'urgenza nonostante la mancanza di posti. Devo a lui la risoluzione felice e la ritrovata serenità della mia famiglia!

Embolia polmonare.

Un primario vicino ai pazienti

Arrivare in ospedale per accompagnare un anziano genitore genera ansia e paura. Ma se ad accoglierti, con tempestività, professionalità e una rara premura, è addirittura il primario, dr. Mario Raimo, tutte le tensioni svaniscono. E' questa una bella dimostrazione che le generalizzazioni, soprattutto negative, sulla sanità pubblica, sono dannose e anche infondate. Dirigere un reparto è lavorare insieme agli altri senza distanza e presunzione, stando dalla parte del paziente, chiunque esso sia.

Frattura femore.

Dr. Raimo: professionalità a umanità

Pensavo che una spalla lussata la mettesse a posto solo un ortopedico, mi sbagliavo: il dottore Raimo è stato l'unico a farmi soffrire poco e ad intervenire subito, asserendo che prima si metteva a posto e meglio era per la capsula legamentosa.
Come quando ad un mio nipotino ha cucito una ferita da taglio al volto, oggi, a distanza di pochi mesi, non si nota nulla.
Inutile che dicano che al sud vi siano delle persone incompetenti, quella sicuramente deve essere riferita alla classe Dirigenziale/Politica che fa professori i prediletti, mentre rimangono tali medici che sanno fare il proprio dovere e non solo.

Politrauma.

Professionalità umanità le doti al Pronto Soccorso

Non si può solo sottolineare l'inefficienza delle strutture sanitarie, soprattutto meridionali. E' ingiusto e irrispettoso verso quanti svolgono il loro lavoro con serietà e scrupolo. Al Pronto Soccorso dell'Ospedale S. Giuseppe Moscati di Avellino, e in particolare nel dr. Mario Raimo, ho trovato professionalità, competenza e soprattutto umanità, dote, quest'ultima, veramente rara e non solo fra i medici.
Rocco

Ferita lacero-contusa.

Un plauso al Dott. Mario Raimo

Un plauso al Dott. Mario Raimo, di una umanità incredibile e dalla grande competenza. Nella mia esperienza personale ho trovato veramente una valida struttura di pronto soccorso.

Sintomi emorroidali.