Pronto Soccorso Ospedale Castellaneta

Una giornata al Pronto Soccorso

COMPETENZA: Il Dott. Annibale Cassano era già conosciuto nella zona come il "Pezzo Forte" dell'Ospedale di Castellaneta ed è stato lui a visitarmi.
ASSISTENZA: Capisco il gran carico di lavoro e il poco personale che abbiamo in questo Paese (IT), ma l'organizzazione va migliorata, abbastanza. Uno degli stessi Medici mi aveva detto: ancora qui ad aspettare ti hanno lasciato? (tra una diagnosi e l'altra).
PULIZIA: Per la prima volta non ho sentito quel forte odore, tipico, di ospedale, anzi, vicino la Sala Raggi si sentiva profumo di detersivo e, oltretutto, ogni bagno aveva Amuchina dappertutto.
SERVIZI: Letti e carrozzine sono in buono stato i collaboratori ed infermieri abbastanza cortesi.

Gastroenterite acuta.

Trauma da caduta

Siamo soliti parlare di malasanità, di lamentarci anche quando effettivamente non è il caso.
Personalmente, mi è capitato di dover accompagnare mio padre novantenne in ospedale per una caduta in casa... Si sa, l'attesa è infinita fino a quando si ha un responso definitivo. La mia recensione non vuole essere demolitiva o offensiva, bensì volevo congratularmi per l'impegno di tutti i medici del PS ed anche del personale paramedico e OSS. Vi assicuro che lavorare con quel poco personale a disposizione, con le urgenze che arrivano, non è così semplice.
Volevo personalmente ringraziare il Dott. D'Aprile Massimo per la professionalità e umanità con le quali svolge il suo lavoro e per la sua disponibilità.
Un grazie di cuore.

TRAUMA DA CADUTA ACCIDENTALE.

Vita salva..

Colpito da infarto al miocardio, venivo da Ginosa trasportato all'ospedale di Castellaneta, dove dopo aver visto le mie condizioni, con tempestività e capacità di diagnosi la dottoressa Loforese mi accompagnò lei stessa in autoambulanza all'ospedale Miulli in provincia di Bari, dove mi sono stati innestati 7 stent e salvata la vita. Questo il 18 gennaio 2015. Per questo voglio ringraziare l'ospedale, il reparto e particolarmente la dottoressa Loforese Antonietta, a cui devo senz'altro la vita, perchè se avesse perso un po' di tempo non sarei arrivato vivo.

Infarto.