Pronto Soccorso Ospedale Mantova

3.1

1.3

L'anti soccorso

Alla reception mi sono presentato per spiegare il problema, ma ho trovato un'infermiera estremamente maleducata, la quale al mio "buongiorno" mi ha risposto seccata che aveva da fare e dovevo aspettare. Più di 9 ore di attesa nella hall dedicata ai malati, con riscaldamento spento in pieno inverno. Pur avendo un'attestata patologia a livello grave e prossimo ad intervento chirurgico (che ho comunicato subito), nonostante i dolori lancinanti e la non possibilità di camminare autonomamente, sono stato catalogato come codice bianco e mi hanno fatto dimesso dopo 15 ore. Durante l'attesa nella hall nessun infermiere o Oss attraversa quella hall per controllare la situazione, mi sono dovuto coricare sul pavimento (sporco) perché non ci sono lettini e le sedie (massimo 10 posti) non permettono di stendersi se si sta male. Sono venute le guardie giurate (le uniche figure esterne presenti nella hall) a riprendermi perchè pensavano fossi un clochard, in quanto a terra dal dolore.
Se chiedi qualcosa per scaldarti non ti danno niente.
Non eseguono gli esami classici del triage (elettrocardio, analisi del sangue ad es.).
Sono tornato a casa con la febbre e situazione non risolta.

Dolori causa sconosciuta.