Pronto Soccorso Ospedale Pistoia

11 ore senza una visita

Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma vi racconto cosa da paziente ho visto in 11 ore in pronto soccorso.
Gente non controllata per ore, gente che vomita in corsia, dottore che le passa accanto e non la considera minimamente. Amici di amici passati avanti. Prelievi fatti davanti così a tutti in delle seggiole. Infermieri scorbutici, a cui anche se chiedi un informazione ti rispondono male.
Sono entrata alle 22:56 con problemi sospetti per la circolazione, l'infermiere che mi ha fatto l'accettazione non mi ha nemmeno ascoltata.. Detto ciò, mi sono messa ad aspettare con le persone arrivate al mio solito orario più o meno.. Le altre verso le 3:00 sono state rimandate a casa con una risposta. Ovviamente non gravi, colica renale, cisti scoppiata, setto nasale deviato, dolori da gastrite ecc. Io ancora niente fino alle 6:00 di mattina quando, presa dalla disperazione, chiedo e vengo presa in carico dalla dottoressa che richiede esami e nel foglio dell'esame scrive: VISITA EMERGENZA URGENZA. Alle 9.00 non avevo nè risposta degli esami, nè una visita. Ho firmato per andare via. Sul foglio c'è anche scritto che torace e cuore sono nei limiti. Voglio sapere come facevano a saperlo visto che nessuno mi ha visitata.
Premetto che mi sono sempre posta con gentilezza e garbo e senza invadenza. Purtroppo, per questioni familiari ho girato diversi ospedali, trovando persone più o meno disponibili, ma così non mi era mai successo.
L'unica che mi ha dato conforto è stata una OSS -Giulia mi sembra- che ringrazio con tutto il cuore per la sua passione e umanità e gentilezza.

Sospetti problemi di circolazione, mandata dalla guardia medica per ecodoppler.

Ricoverato per polmonite ben tre volte

Se non conosci nessuno dei medici, ti fanno patire!

Polmonite.

Esperienza negativissima

Oggi 3/10/2023 mi reco al PS di Pistoia con dolori di pancia/ stomaco e dico che da 15 giorni ho dissenteria e che non mi reggo più in piedi. Fatta l'accettazione alle 15:00 e poco più, alle 21:30 firmo di mia spontanea volontà di andar via visto che in sei ore non ho fatto altro che morire di freddo in una sala d’attesa senza ricevere la minima assistenza. Finale della favola, torno a casa mia col solito mal di pancia e senza nessun esito.

Mal di pancia e dissenteria da 15 giorni.

Negativo

Non è possibile che in un ospedale nuovo, in un capoluogo di provincia, si debba attendere dalle 19.30 alle 15.00 del giorno dopo una diagnosi e relativa internizzazione. E' completamente fuori da ogni standard occidentale relativo alla sanità! E siamo in Toscana, dove lo standard dovrebbe essere elevato. UNA VERGOGNA!!!

Calcolosi epatica.

Esperienza di un pomeriggio al pronto soccorso

In seguito a tamponamento, mi sono recata al pronto soccorso dell'ospedale S. Jacopo. Orario d'ingresso ore 15.22 ed uscita 19.22.
Nel frattempo sono stati soccorsi 6 pazienti, tra i quali un codice rosso. Temperatura della sala d'attesa glaciale. All'interno gruppetti di operatori schiamazzanti e non impegnati in mansioni sanitarie; numero operatori in servizio elevato; vociare da sagra di paese. Come contribuente vorrei un resoconto.

Trauma vertebrale.

Terribile esperienza

La sera del 26 luglio 2019 la mia amica americana Joann Zinkand ha chiamato l'ambulanza perché aveva tanto dolore allo stomaco e non riusciva a parlare. È riuscita a chiamarmi quando era al pronto soccorso, ma io non riuscivo a capirla perché avevo perso la parola, ma ho capito alla fine che era al pronto soccorso grazie ad un signore che era lì. Sono corsa da lei e ho dovuto assistere alla lunga terribile agonia della mia amica per il dolore che aveva. Mi ha stretto forte il braccio per delle ore e con l'altra mano teneva lo stomaco e i suoi occhi mi supplicavano di aiutarla. Ho chiesto varie volte aiuto ai 3 infermieri e ad una Oss presente, che mi ha anche risposto molto male quando ho chiesto a lei aiuto. Nessuno ha dato attenzione, mi rispondevano male o facevano finto di non sentirmi. E' morta dopo 7 ore d'attesa. È venuto finalmente il medico (che non voglio nominare qui) la mattina del 27 luglio, ma era troppo tardi. Da quel momento soffro di incubi e rivivo tutto minuto per minuto di nuovo. I giornali ne hanno parlato molto per dei giorni e anche i telegiornali. Aspetto e spero che ci sarà giustizia.

Grande dolore allo stomaco, sudore freddo, mancanza di parola, tremore.
Esito finale del medico in turno: probabilmente pancreatite acuta con ictus (da essere confermato dalla autopsia).

Senza parole

Aspettare 12 ore per poi non avere esiti... non ho parole.

Ischemia.

Tempi di attesa vergognosi

Visita neurologica urgente: arrivo ore 11.00. Alle 15.00 ce ne siamo andati senza neppure sapere approssimativamente a che ora sarebbe arrivato il neurologo.

Forte cefalea ricorrente.