Pronto Soccorso Ospedale Pistoia

 
3.3 (18)

Recensioni dei pazienti

8 recensioni con 5 stelle

18 recensioni

 
(8)
 
(1)
 
(1)
 
(8)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.3
 
3.0  (18)
 
3.1  (18)
 
3.9  (18)
 
3.1  (18)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente

Non è la prima volta che mi reco al Pronto soccorso di Pistoia, purtroppo, ma anche oggi, ricoverato per una colica renale, ho trovato personale disponibile, competente e affidabile.
Non posso che dire grazie a tutti per quello che fanno tutti i giorni.
Grazie.

Patologia trattata
Colica renale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Angeli

Io mi sento in dovere di esprimere gratitudine per la competenza e la professionalità di tutti i sanitari del Pronto Soccorso del San Jacopo di Pistoia.
Ieri sono stata presente in reparto dalle 10.28 del mattino alle 19.38 del pomeriggio per accertamenti a causa di un forte dolore epigastrico associato a senso di oppressione retrosternale e irradiato posteriormente.
Ho visto intorno a me un campo di battaglia. C'erano persone ovunque e molti erano codici rossi.
Francamente ho visto molta attenzione, cura ed empatia.
Sono tutti Medici molto giovani e sono preparati, competenti, veloci, simpatici, perché sì, nonostante tutto il loro da fare, riescono con garbo a fare anche qualche battuta e a rallegrare la situazione.
Sono angeli sulla terra, si prendono cura di te con una passione, una competenza ed un amore che non sono assolutamente scontati.
Purtroppo devo dire che negli ultimi 30 anni in famiglia abbiamo avuto spesso bisogno di ricorrere alle cure del nostro Ospedale e, abbiamo avuto delle esperienze negative che non ci facevano parlare bene del San Jacopo. Parlo degli anni 90, eravamo arrivati a sostenere "Mamma mia, all'ospedale di Pistoia non mi fiderei più a farmi vedere nemmeno un'unghia incarnita"
Ecco oggi invece sento di poter fare tutt'altri discorsi.
Carissimi addetti al Pronto Soccorso, dai medici fino ai barellieri, siete tutti stupendi, bravi, professionali, empatici e simpatici.
Vi ammiro moltissimo e mi sento onorata di essere stata curata da voi.
Chiunque abbia bisogno, può affidarsi con serenità e fiducia ai Sanitari del Pronto Soccorso di Pistoia.
Un caro saluto a tutti ?

Patologia trattata
Dolore epigastrico e senso di oppressione retrosternale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

RINGRAZIAMENTO

Avvertivo sintomi cardiaci (extrasistole, groppo alla gola ecc.) Ho cercato una visita urgente presso una struttura privata, ma senza riuscirci. Mi sono recato al PS con un buon libro. Subito la guardia ha chiamato un'infermiera che mi ha controllato il polso e mi ha detto di attendere. Dopo 40 minuti mi è stata fatta l'accettazione e subito ECG ecc. I referti sono stati visionati da un medico e l'infermiera mi ha riferito "tutto bene", e che appena possibile un medico mi avrebbe visitato. Ho aspettato 2 ore e mi sono letto il libro. Nel frattempo c'era un costante afflusso ed io vedevo solo quelli a piedi mentre arrivavano anche diverse ambulanze. Il medico mi ha visitato con cura, confrontando gli esami che avevo portato. Mi ha fatto fare gli esami del sangue e dopo mi ha consegnato la cartella dicendomi che tutto era OK.
E' vero, sono occorse 6 ore, ma in questo periodo ho visto dipendenti lavorare con grande impegno, tutti sempre molto gentili anche con persone che a volte "scleravano".
Teniamoci stretta la nostra sanità pubblica!

Patologia trattata
Sintomi cardiaci.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita pronto soccorso oculistico urgente

Mi sono recato al pronto soccorso per problemi visivi. Sono rimasto veramente soddisfatto, lo dico col cuore, perché nelle persone che mi hanno seguito, dai dottori agli infermieri, ho visto l’umanità, ricevendo un trattamento esemplare. Sono veramente contento, sono stato seguito costantemente per tutto il percorso che ho dovuto fare (accertamenti tutti eseguiti in tempi brevissimi).
Oltretutto sono di una regione limitrofa, ma ho scelto l’Ospedale San Jacopo per motivi di urgenza e logistica.
Grazie, grazie mille per la vostra disponibilità, siete veramente bravi.

Patologia trattata
PERDITA MOMENTANEA VISTA DA UN OCCHIO.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Bravi

Personale molto disponibile e premuroso, è l'utenza che ha solo fretta...

Patologia trattata
Trauma.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti sentiti

E’ mia ferma intenzione ringraziare pubblicamente l’equipe medica presente in servizio sabato 14 settembre 2019, dalle ore 13.30 in poi. In particolare, il dottor Lorenzo Zanasi, che con la sua professionalità, gentilezza, umanità e simpatia, è riuscito a creare un clima favorevole alla distensione e alla tranquillità del paziente, offrendo così un ottimo servizio e un’immagine di grande efficienza all’U.O. di Medicina d’urgenza e Pronto soccorso. Col dottor Zanasi era presente un infermiere, di cui purtroppo mi sfugge il nome, che mi ha somministrato un’iniezione di immunoglobuline, e che ha mostrato garbo, professionalità, collaborazione e assoluta condivisione e stima nei confronti del medico, rendendo il “clima” più rilassato. Ottima anche la collaborazione e la disponibilità all’ascolto dei problemi dei pazienti da parte dell’infermiera Serena(?), presente al bancone dell’accettazione all’interno del P.S..
Personalmente ho avuto un ottimo trattamento e nei giorni successivi l’interesse e la presenza da parte dell’Azienda ospedaliera in questione nei confronti del mio problema, non si sono esauriti. Ho ricevuto la tempestiva chiamata da un’assistente sanitaria, sig.ra Cino Maria Teresa, gentilissima e disponibilissima, che si informava sul mio stato di salute e chiedeva informazioni sull’accaduto fornendo le dovute informazioni, come previsto da protocollo, ma con estrema correttezza e delicatezza.
Tanto dovevo, secondo la mia coscienza, al personale di un servizio così importante e fondamentale che, quotidianamente, si prodiga per salvare vite, ma al quale spesso non si rende giustizia e che non viene gratificato come si conviene.
Cordialmente,
Maria Lucia Pagliaro

Patologia trattata
Ferita lacero contusa a livello distale del v° dito mano.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Per un grandissimo e sentito ringraziamento

Era da poco passata la mezzanotte del 19 c.m. che mio genero Calabrese Salvatore di 43 anni passava a miglior vita, vinto da quello che ancora oggi purtroppo rimane un male incurabile. Sento fortemente il desiderio ed il bisogno di ringraziare lo staff medico e paramedico che dal mattino fino al triste epilogo, si sono prodigati in ogni modo. Il ringraziamento nasce soprattutto non tanto dalla competenza e abilità professionale, ma dall'umanità che tutti/e hanno dimostrato in modo commovente e continuativo. Non sono stati dipendenti asettici e prevedibilmente professionali del pronto soccorso, bensì fratelli, sorelle, amici e amiche.. Di questo e per questo sento a distanza di qualche giorno, io suocero e padre della moglie Sara e nonno di due bambine piccole, di ringraziare tutti/e, in particolare la dottoressa Silvestrini Gabriella. Grazie davvero, anche a nome di mia figlia e delle mie nipotine.

Patologia trattata
Tumore alla testa del pancreas in metastasi.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Diagnosi di broncopolmonite

Vorrei ringraziare la dottoressa Mazza Silvia, infermieri e personale presente il giorno 8 settembre 2017. Un ringraziamento va a tutto il personale del reparto OBI, dove il paziente viene chiamato per nome e non per numero di letto. Personale attento e presente. Un ringraziamento al dott. Monfardini Marco, attento e scrupoloso. Ci tengo a precisare che il sorriso aiuta moltissimo... quindi grazie ancora!
Unico neo resta l'accoglienza al pronto soccorso, dove si dovrebbe dare più importanza alle parole delle persone che vi si recano, soprattutto se la richiesta di aiuto è evidente.

Patologia trattata
Sono arrivata al pronto soccorso per: dolore laterale sx, dolore base emitorace sx, contrattura del trapezio, respiro difficoltoso che amplificava i dolori presenti.
8 risultati - visualizzati 1 - 8