Pronto Soccorso Ospedale Reggio Calabria

2.4

Grazie al Pronto Soccorso

La mia è stata un'esperienza molto positiva grazie alla competenza, alla sensibilità e alla professionalità di tutti gli operatori del pronto soccorso.
Sono arrivata in PS con una grave occlusione intestinale e sono stata accolta dal personale in modo pronto e sollecito, nonostante la gente fosse tantissima e il lavoro da svolgere ancor di più.
Il rispetto per la mia sofferenza è stato grande, così come grandioso è stato il lavoro compiuto. Gli accertamenti sono durati a lungo ed è stato necessario rimanere anche nel corso della notte, per via della situazione grave in cui mi trovavo. Se i tempi di attesa sono lunghi, infatti, spesso ciò è dovuto a tutti gli esami clinici cui si viene sottoposti. Il lavoro di ciascuno è stato lodevole ed ha contribuito a salvarmi la vita. Il giorno dopo, del resto, sono stata operata in chirurgia d'urgenza e oggi sono in via di guarigione.
Non finirò mai di ringraziare il pronto soccorso per ciò che ha fatto per me e per l'impegno profuso nei confronti di tutti coloro si trovavano lì quel giorno.

Occlusione intestinale.

Professionalità e umanità oltre ogni limite

Sono tornata stamane all'alba in pronto soccorso (ero già stata ieri pomeriggio) perché il malessere era aumentato. La sala era già piena e, nonostante questo, il servizio ai malati è stato impeccabile, attento, con un'attenzione di una grande e tenera umanità. Mi hanno "rivoltata come un calzino" -positivamente parlando- per capire cosa avessi. I tempi di attesa fra una visita e un'altra non sono mai stati sfiancanti. Inoltre non solo la persona a cui ero affidata, ma qualunque operatore passasse mi chiedeva come stessi o mi rivolgeva un saluto o uno sguardo. Non mi sono mai sentita sola. Oltre agli infermieri, anche i dottori uscivano dalle sale fra una visita e un'altra per verificare come stessero i pazienti in attesa. Lo scrupolo, la leggerezza e la sicurezza che hanno saputo infondere fino alla fine mi hanno commossa e mi hanno spinta a lasciare la mia umile testimonianza di gratitudine. Sarà che la sanità calabrese è in fallimento, ma non le strumentazioni, le professionalità instancabili, la grande e attenta umanità del personale.

Addominalgia.