Pronto Soccorso Ospedale Siracusa

2.6

1.3

Una vergogna.

Ho portato mio papà in pronto soccorso per ematuria alle ore 19:15. Al triage non avevano un termometro funzionante, non gli hanno nemmeno rilevato parametri vitali e gli hanno attribuito un codice verde anziché giallo. Dopo due ore di attesa in carrozzina con febbre, brividi, dolore ad un testicolo, è stato messo in barella sotto nostra insistenza. Non gli hanno fatto un prelievo nè posizionato un accesso venoso per idratarlo e non abbiamo visto il medico. Alle ore 3:15 abbiamo deciso di firmare e andare via, ma il medico ci ha detto che non era necessario in quanto non era mai stato preso in carica.

Ematuria con edema testicolo dx.

Mai più

Arriviamo al pronto soccorso, mia moglie aveva un dolore al basso ventre. Era sera, allo sportello dell'accettazione del pronto soccorso una dipendente, che doveva subito chiedere generalità e stato di salute, se grave o lieve, era piuttosto impegnata a parlare con la guardia giurata che aveva accanto, sui problemi amorosi della guardia giurata. Noi là ad aspettare davanti al vetro. Quando si è degnata di finire il discorso con la guardia giurata, si è girata verso di noi e, con tutta la sua calma, ci ha chiesto, e saputo del dolore, non chiedendo neanche se ci fosse una gravidanza in atto; con sempre tanta calma, troppa, ci ha indirizzati al gruppo parto. Ma questo nuovo reparto lo tratterò nell'apposita sezione. Comunque non ci andremo mai più.

Cistite.