Pronto Soccorso Ospedale Taormina

2.4

Stai male? Pensaci prima di andare al PS

Se stai male pensaci bene, perché sai quando entri e non saprai quando esci... Aspetti ore e giornate intere per registrarti, poi aspetti per essere vista da un medico e aspetti ancora ore e ore per una consulenza.
Dalle 19.00 del 16 agosto mi chiamano per la radiografia alle 23.30, per poi rimandarmi a casa all'una di notte, rinviando al giorno dopo la consulenza ortopedica che dalle 9.00 fino alle 15.00 ancora non arriva!
Insomma, per una frattura aspetti e aspetti senza un minimo di assistenza e umanità, è tutto intasato e totalmente ingestibile.
Casi in codice rosso che hanno ovviamente priorità e gli altri abbandonati a sé stessi.
Gente che sta male che aspetta fuori in panchine scomodissime, sala d'aspetto sporca, sedie rotte e bagni peggio. Evviva la sanità, la nostra sanità!
Ma chi dovrebbe gestire e organizzare tutto questo, dov'è?
Ma pensate che la gente che sta bene, abbia il piacere di stare tutte queste ore qui senza assistenza???

Frattura.

1.3

Pronto soccorso scandaloso

Per la prima volta mi reco al pronto soccorso per mia moglie con crisi respiratorie: arrivati ore 21.00, siamo usciti alle 7.00 di mattina!! Dentro le danno gocce, flebo e poi l'hanno abbandonata a sè stessa in mezzo ad altri sfortunati che attendevano da non so quante ore. Poi prelievo per due volte!! Un solo medico che fa su e giù tra pronto soccorso e reparti, infermieri scorbutici e maleducati e superficiali! Pazienti lasciati da soli in mezzo ai corridoi mentre lamentano dolori e nessuno che li degni di considerazione. Aria fredda addosso e senza coperte! Struttura pietosa con bagni distrutti, sporchi e luridi... Pattumiere piene di oggetti infettivi che "stravaccavano" di fuori! Una esperienza che non auguro a nessuno.

Tachicardia. Crisi respiratoria.

1.3

Pronto soccorso scandaloso

La parola pronto soccorso non e'completamente idonea al suddetto ospedale, specialmente per quanto riguarda l'accettazione dei pazienti. Ho trovato scortesia e incompetenza, tutte le volte che purtroppo mi sono recata con qualche familiare o conoscente, sono andata via allucinata nel vedere personale paramedico che sta li solo perche' ha avuto la fortuna di ottenere quel posto di lavoro.

Nessuna, perchè dopo 7 ore non sono stata visitata.