Pronto Soccorso Ospedale Taormina

2.4

Esperienza di PS

Arrivo in Pronto Soccorso alle 15:00 con fortissimi dolori addominali concentrati soprattutto a destra, vertigini, febbre, capogiri e cefalea. L'addetta alle registrazioni mi dice che per lei non sono un'emergenza e che per un mal di pancia non si viene in pronto soccorso e che, quasi quasi, mi stava facendo un favore a darmi un codice giallo...
Io stavo sempre peggio e non potevo neanche usufruire di un lettino o di una sedia visto che mancavano. Sono stata ad aspettare fino alle 01.45 di notte, sono passate 12 ore prima di essere visitata. In conclusione dopo l'esperienza traumatica del Pronto Soccorso devo dire grazie alla Dott.ssa Valeria Arancio del reparto di ginecologia per avermi curata: dottoressa molto attenta, competente ed umana, mi ha messa subito a mio agio ed è stata l'unica ad avermi chiarito la situazione spiegandomi cosa mi stesse accadendo con estrema delicatezza, gentilezza e professionalità, tranquillizzandomi. Grazie veramente, perché purtroppo non sono abbastanza i medici che valgono davvero e che sanno svolgere il loro lavoro, e da ciò scaturisce una sanità triste, pericolosa e che intimorisce chiunque debba averci a che fare, soprattutto le più giovani come me.

Dolori addominali, vertigini, febbre, capogiri e cefalea

Esperienza al pronto soccorso

Sono stato investito sabato mattina da una macchina mentre mi allenavo in bici da corsa, riportando una frattura vertebrale. Volevo ringraziare l'equipe del pronto soccorso presente, in special modo il dott. Grasso per la competenza, la disponibilità e la sua dimostrazione di grande umanità... Molte grazie per tutto! E' facile raccontare le cose che non funzionano nella nostra sicilia, soprattutto in ambito sanitario, quindi reputo altrettanto fondamentale raccontare le esperienze positive. Questa è una dimostrazione che le persone creano valore ed orgoglio.
Francesco Leonardi - ciclista amatoriale

Frattura vertebrale.

Reparto ben organizzato e personale competente

Ci siamo recati al pronto soccorso per un dolore intercostale molto forte. L'approccio ci e' sembrato professionale, con personale clinicamente preparato e siamo stati sottoposti celermente ad esami approfonditi volti ad escludere le patologie piu' importanti. Notiamo anche la disponibilita' del personale del reparto ad assistere i pazienti. Per la nostra piccola esperienza ci sentiamo di ringraziare tutto il personale e, in particolare ,il dott. Prosperini per cure e la disponibilità.

Dolore intercostale.