Pronto Soccorso Ospedale Taormina

2.4

Nessun trattamento ricevuto a Taormina

Lo scorso mese arrivo d'urgenza al pronto soccorso di Taormina perché avevo dolori lancinanti al basso ventre e altri sintomi.
Dopo circa 30 minuti mi fanno un tampone e mi lasciano in sala d'attesa, dicendomi di aspettare che sarebbe arrivato un medico a visitarmi.
Mi lasciano lì per più di 5 ore senza darmi nessun tipo di aiuto, nonostante io avessi chiesto più volte aiuto poiché le mie condizioni peggioravano.
Ho avuto una pessima esperienza e non ho ricevuto nessun tipo di assistenza da parte di nessuno medico o infermiere, anzi, ho visto solo tanto menefreghismo e disumanita' da parte di tutti. Lo dico perchè mi è stato detto addirittura di andarmene via, se non avevo la pazienza di aspettare, nonostante io non potessi più neanche camminare.
Dopo circa 6 ore di inutile attesa, sono andata via e ho cambiato ospedale.
Da Giarre, dopo aver avuto un crisi respiratoria, sono stata trasferita d'urgenza ad Acireale, poiché subito hanno capito che c'era un'emorragia interna in corso; poi da lì sono stata operata d'urgenza.
Pronto soccorso pessimo e pessimo personale.
Anche altre persone hanno avuto pessima assistenza nel frangente.

Emorragia interna.

Pronto soccorso

L'ennesima volta che porto i miei nonni al PS, e per avere informazioni ti fanno tirare il collo...
Ti mandano a casa dicendo "ci faremo sentire noi", ma poi se chiamiamo noi, ti sbattono anche il telefono in faccia.
Mio nonno è entrato con un infarto, dovevano operarlo e noi parenti non sappiamo tuttora nulla, e si arrabbiano anche se dopo 6 ore chiediamo com'è finita.
Sensibilità 0, educazione 0.

Infarto.

Esperienza negativa

Mi reco al pronto soccorso con colica renale e 40 di febbre. Suono un campanello e non risponde nessuno. Ci provo per 10 minuti. Nulla. Provo a bussare. Nulla. Dopo 20 minuti (alla faccia del pronto soccorso) appare uno che mi fa l'accettazione. Senza darmi nulla, nè per il dolore nè per la febbre, mi fa aspettare in sala d'attesa. Mi assicura che non c'è da attendere molto. Dopo 2 ore di attesa sento le altre 30 o 40 persone che dicono di essere in attesa dalle 9.00 di mattina. Sono le tre del pomeriggio. Il bagno del pronto soccorso ha le porte distrutte senza chiave, senza asse del water, senza carta igienica, senza sapone per le mani e il pavimento è lercio. Dopo tre ore me ne vado mentre sta scoppiando una "rivolta" dei "pazienti", quando una nuova arrivata in crisi respiratoria non viene assistita da nessuno.
Hai voglia a suonare il campanello...
Io mi sono sempre lamentato degli ospedali del nord, ma non avevo mai provato questo.

Colica renale con infezione e febbre.