Pronto Soccorso Ospedale Taormina

2.4

Pronto soccorso inefficiente

Lunedì 1 luglio 2019.
Mia madre inciampa per strada, cadendo in modo molto brusco e non riesce più ad alzarsi.. Viene portata in ambulanza al PS, immediatamente viene fatta entrare e, dopo quasi 5 ore di attesa, nonostante riferiva di aver subìto un intervento circa 2/3 mesi prima al polmone destro per un brutto tumore e lamentandosi del forte dolore con visibile ematoma e gonfiore accentuato del braccio destro, viene messa in corridoio senza nessun parente per poterla assistere.. Passano ancora altre 2 ore circa, quando finalmente la dottoressa di turno inizia a prendere carico della paziente e, nonostante la mia lamentela, lascia ancora una volta mi madre in disparte dicendo "che la figlia con mi rompa le scatole". Ebbene alle 17.00 circa finalmente, dietro nostra domanda, ci viene detto che mia madre è al 5 piano, reparto di ortopedia.
Presenta una brutta frattura all'omero destro e frattura di due coste. Verrà operata appena possibile, poiché il reparto è già pieno.
Siamo rimasti abbandonati in sala d'attesa ore, senza nessuno che ci dicesse nulla, con mia madre dolorante senza che nessuno facesse qualcosa per capire la gravità del caso.
Il pronto soccorso è da considerarsi inefficace.

Frattura scomposta omero destro.
Fratture di due coste.