Pronto soccorso Papa Giovanni XXIII Bergamo

Pessimo

17 Aprile 2015
Ore 13:30.
Chiamiamo l'ambulanza perchè mia madre, affetta da psicosi depressiva acuta, viene colpita da una crisi al seguito di avvenimenti accaduti alla mattina, probabilmente inventati da lei vista la malattia. In accordo con il medico che cura solitamente mia madre, la facciamo portare in pronto soccorso, previa telefonata allo specialista di reparto montante, per far sì che venga assistita da chi dovrebbe essere competente. Bene, arrivo in PS alle ore 14:06, dopo 2 ore e 20 mia madre viene chiamata per oltrepassare la porta con il divieto ai non autorizzati. Dal quel momento in poi, con scadenza di più o meno 40 minuti, arrivava l'infermiera dicendo che lo specialista era in ospedale e stava arrivando; poi per 2 volte che sarebbe arrivato a momenti perché l'avevano sentito; ed infine che era arrivato e che avrebbe chiamato entro cinque minuti mia madre.. Passati altri 50 minuti, mio padre ha un pò sfuriato ed io con lui, portando via mia madre senza farle firmare il verbale di PS.
Ora io posso capire tutte le urgenze di 'sto mondo, ma non credo davvero possibile che uno psichiatra non riesca a trovare 10 minuti di tempo per visitare una paziente che arriva in PS di certo non per un prurito ai piedi.

L'ho scritto nel reparto di pronto soccorso perchè è successo lì, ma la mia opinione negativa va a tutto il complesso ospedaliero.
Ultima cosa, credo che se avessimo richiesto la visita privatistica sarebbe arrivato in 15 minuti.

Questa recensione verrà copiata e incollata in tutti i più possibili siti di opinioni su gli ospedali e del Servizio sanitario.

Psicosi acuta depressiva in stato incontrollabile.
Codice verde.

Pronto Soccorso

Non è accettabile "parcheggiare" i pazienti per 20 ORE, senza mangiare nè bere, soprattutto se anziani!
Il personale fa quello che può, ma chi si occupa della organizzazione/direzione del PS DEVE risolvere la questione! Ricordo che tutti i cittadini pagano le tasse anche per essere assistiti in caso di necessità, quindi se il personale scarseggia bisogna assumere!!

Malesseri dovuti a cura sclerosi multipla.

Povera sanità pubblica

Ho accompagnato una vicina di 70 anni, cardiopatica con IMA pregresso, alle 11.00 del mattino. Al triage tentano di dissuaderla dall'accedere al PS (meno male che insiste e poi è stata ricoverata per tre settimane).
Visitata alle 2.00 di notte e ricoverata alle 14.00 del giorno dopo, è rimasta seduta in attesa senza nessuna assistenza.
Problema cardiaco risolto dall'eccellente reparto di Cardiologia, ma pronto soccorso assolutamente inadeguato ai bisogni della provincia e città.

Cardiaca: già infarto precedente, avvertito senso di oppressione toracica e malessere.

Embolia polmonare

Un ringraziamento a tutto lo staff del reparto Medicina D'urgenza annesso al Pronto Soccorso. Specificatamente ad ELENA ed alla sua collega di turno, di cui non conosco il nome, per la loro gentilezza e sensibilità. Un apprezzamento particolare al Dr. Anrea Maria Vertemati per la professionalità ed umanità dimostratemi. Qualità che non ho minimamente riscontrato durante il mio primo ricovero in CHIRURGIA GENERALI 1.

EMBOLIA POLMONARE BILATERALE, POLMONITE SINISTRA IN PAZIENTE CON ESITI DI RECENTE POLITRAUMA CON PLURIME FRATTURE COSTALI E FRATTURA STERNALE.

Vergognoso

Mi sono recata in ospedale con mio figlio di 9 mesi, che presentava un trauma cranico dovuto ad una caduta accidentale dalle scale. Codice giallo, attesa di 4 ore, finalmente mi chiamano... Il traumatologo dice che non c'è nulla di ché, ma deve visitarlo il pediatra... In Pediatria mi dicono di attendere in corridoio in quanto il mio è sano e piccolo e lì sono presenti pazienti virali. Aspetto con il bimbo in braccio, che non mangia se non per fortuna il mio latte dalla mattina alle 8.00 (sono le 16.00), senza una sedia e in attesa che venga visitato - naturalmente dopo tutti i pazienti presenti in sala d'attesa. Decido di andarmene, non aggiungo altro...

Trauma cranico.

Disorganizzazione

Pronto soccorso totalmente abbandonato e dei poveri infermieri che non hanno il controllo di quello che succede in quella sala d'attesa che sembra un bivacco.. Dopo 6 ore di attesa, malore ripetuto in pronto soccorso... e rilevazione dei parametri solo su mia richiesta....
Abbandoniamo il pronto soccorso senza essere stati visitati.. E' una disorganizzazione generale.

Malore (paziente trasportato dal 118).

Vergognoso

Ho portato mio padre cardiopatico, portatore di un defibrillatore e in cura con il Coumadin per precedente aneurisma, col braccio destro che, per una emorragia interna, gli è diventato nero e gonfio. Nonostante l'impegnativa del medico chiedesse una visita URGENTE, gli è stato attribuito un codice verde.. Poco male, se non fosse che dalle 19.45 è stato visitato il mattino alle 2.15! 6 ore e 30 di attesa, ditemi come si possa considerare questo un servizio pubblico.

Braccio dx nero e gonfio in paziente cardiopatico.

PRONTO SOCCORSO

MIO SUOCERO E' VENUTO AL PRONTO SOCCORSO PERCHE' NE AVEVA BISOGNO. SDRAIATO SUL LETTINO (IN BELLA MOSTRA) SI E' ACCORTO PER TEMPO E PER FORTUNA CHE UN PANNELLO DEL CONTROSOFFITTO GLI STAVA CADENDO SULLA TESTA. SONO QUINDI INTERVENUTI GLI OPERAI!!!!
GIA' CHE L'AVETE FATTO BELLO L'OSPEDALE, IL PS POTEVATE FARLO ANCHE PIù GRANDE..
GLI INFERMIERI MOLTE VOLTE SONO MEGLIO DEI MEDICI, PERCHE' QUANDO UN MALATO PARLA LO ASCOLTANO...
MI CHIEDO POI PERCHE' MI FACCIANO STARE DIETRO UNA RIGA GIALLA PER LA PRIVACY, QUANDO POI ALL'ENTRATA DEL PRONTO SOCCORSO CI SONO SOLO VETRATE DOVE SI VEDE GENTE NUDA, O MEZZA NUDA, IN BELLA VISIONE COME ESPOSTI IN VETRINA!!!!!!!

MALORE.

16 ore di attesa

Mi reco con mia madre in P.S. alle 11.00 del 17/03/2018 a causa di un'infezione diagnosticata due giorni prima, ma in netto peggioramento. Mia madre ha una mano gravemente infetta, gonfia, viola e giallastra che le procura dolore atroce. Ha febbre alta, vomita e sviene.
Codice verde.
Viene visitata alle 3.00 del mattino, QUINDI 16 ore di attesa stando malissimo.
Non posso lamentarmi del personale dell'accettazione, che fa cio' che puo', mi lamento con chi lascia un pronto soccorso sempre gremito, sfornito di medici.
Comunque una volta dentro, le reali condizioni di mia madre sono chiare e viene ricoverata.

Infezione acuta alla mano.

Il pronto soccorso

Ore ed ore di attesa, scarsa comprensibilità del tabellone, numeri di attesa con grafica incomprensibile, sala d'attesa fredda - in inverno manca porta a bussola col sensore, così è sempre aperta.. Per essere un edificio nuovo, ha più della fabbrica che dell'ospedale.. Persino il colore delle pareti mette tristezza.
Siamo ancora in attesa: ingresso ore 22.00 ed alle 01.04 ancora siamo in sala di attesa.
Punteggio scarso.

Mia suocera, dimessa dallo Gavazzeni dopo intervento proctologico, lamenta forti dolori addominali, bruciori e stipsi dopo 4 giorni dalla operazione.