Pronto soccorso Papa Giovanni XXIII Bergamo

Nessuna assistenza

Arrivata domenica 10 maggio 2020 in seguito a caduta - temevo frattura della caviglia - alle 11.00, in attesa solo 4 persone, così penso che sono fortunata. Sono stata collocata nel vano arrivo ambulanze su un lettino, perché mi sentivo svenire. Nessuna urgenza arrivata per ortopedia.
Dopo aver chiesto più volte notizie, alle 4.00 del pomeriggio, dopo 5 ore senza acqua, senza che nessuno mi avesse guardato (c'era più personale in giro che pazienti!!) solo due volontari esterni mi hanno aiutata ad andare in bagno. Poi me ne sono andata, e a Ponte San Pietro in 15 minuti fatti raggi e fasciatura..
Possibile che in un ospedale d'eccellenza non potessero farmi una radiografia?

Sospetta frattura caviglia da caduta.

13 ore di attesa

Arrivato alle 14:30, hanno iniziato a visitarmi verso le 24:00, per concludere il tutto intorno alle 3: 30 di notte.
Assurdo.

Stitichezza, costipazione.

Vergognoso

Mi sono recata in ospedale con mio figlio di 9 mesi, che presentava un trauma cranico dovuto ad una caduta accidentale dalle scale. Codice giallo, attesa di 4 ore, finalmente mi chiamano... Il traumatologo dice che non c'è nulla di ché, ma deve visitarlo il pediatra... In Pediatria mi dicono di attendere in corridoio in quanto il mio è sano e piccolo e lì sono presenti pazienti virali. Aspetto con il bimbo in braccio, che non mangia se non per fortuna il mio latte dalla mattina alle 8.00 (sono le 16.00), senza una sedia e in attesa che venga visitato - naturalmente dopo tutti i pazienti presenti in sala d'attesa. Decido di andarmene, non aggiungo altro...

Trauma cranico.

16 ore di attesa

Mi reco con mia madre in P.S. alle 11.00 del 17/03/2018 a causa di un'infezione diagnosticata due giorni prima, ma in netto peggioramento. Mia madre ha una mano gravemente infetta, gonfia, viola e giallastra che le procura dolore atroce. Ha febbre alta, vomita e sviene.
Codice verde.
Viene visitata alle 3.00 del mattino, QUINDI 16 ore di attesa stando malissimo.
Non posso lamentarmi del personale dell'accettazione, che fa cio' che puo', mi lamento con chi lascia un pronto soccorso sempre gremito, sfornito di medici.
Comunque una volta dentro, le reali condizioni di mia madre sono chiare e viene ricoverata.

Infezione acuta alla mano.

7 (sette) ore di attesa

Domenica il 30/10/2016 mia moglie è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, è arrivata alle ore 14:00 ed ha spiegato che stava male, aveva dolori forti di pancia e di schiena che nemmeno poteva stare in piedi... Hanno controllato i parametri vitali e le hanno dato il codice bianco. Alle ore 21:00 mio figlio ha chiesto all'infermiera di turno se avrebbero fatto qualcosa o meno alla mamma, la risposta dell'infermiera é stata "noi stiamo lavorando, lasciateci lavorare perché non abbiamo tempo di parlare".
Dopo 7 ore, visto che nessuno pareva prenderla in considerazione, mio figlio ha deciso di portarla in un altro posto, a Ponte San Pietro, dove subito l'hanno presa in cura e hanno iniziato a fare i controlli necessari.

Mal di schiena e forti dolori addominali.

Pessima esperienza

Sono arrivata al P.S. dolorante, inviata dalla guardia medica con una richiesta urgente per visita chirurgica. All'accettazione hanno voluto solo la tessera sanitaria, un'infermiera senza neppure farmi qualche domanda specifica mi ha rifilato un antidolorifico generico effervescente (senza acqua!!!) e mi ha detto di aspettare fuori... I dolori lancinanti mi facevano contorcere contro il muro della sala d'attesa, ma gli sguardi del personale non incrociavano mai il mio disperato. Dopo circa 3 ore di agonia, mi rivolgo nuovamente all'infermiera per saper quanto ancora avrei dovuto aspettare il chirurgo: mi viene detto di rivolgermi al triage dove mi dicono di chiedere all'infermiera, mi lamento del dolore e mi dicono di aspettare che avrebbero chiesto al medico; infine mi dicono che devo aspettare almeno 68 ore prima di essere visitata!!! Salvo urgenze!! Non possono fare altro e non devo alterarmi con loro (triage, accettazione, infermieri vari) LORO NON SONO RESPONSABILI. A quel punto abbandono il P.S. e mi rivolgo a Seriate, dove collasso a causa del dolore e dove vengo immediatamente soccorsa! Il mio caso di trombosi emorroidaria con lesione era un codice verde, il dolore acuto può essere considerato un codice giallo.. ma evidentemente non qui.

Trombosi emorroidaria con lesione.

Attesa infinita

Accettazione ore 14.54, codice verde, misurazione pressione e successiva somministrazione di ansiolitico dopo circa 6 ore. E poi ancora in attesa di una visita, con 5 pazienti davanti con codice verde e giallo, nella speranza che non arrivino altri gialli... Ho infine abbandonato per disperazione.

Esiti da tamponamento.

Pessimo

17 Aprile 2015
Ore 13:30.
Chiamiamo l'ambulanza perchè mia madre, affetta da psicosi depressiva acuta, viene colpita da una crisi al seguito di avvenimenti accaduti alla mattina, probabilmente inventati da lei vista la malattia. In accordo con il medico che cura solitamente mia madre, la facciamo portare in pronto soccorso, previa telefonata allo specialista di reparto montante, per far sì che venga assistita da chi dovrebbe essere competente. Bene, arrivo in PS alle ore 14:06, dopo 2 ore e 20 mia madre viene chiamata per oltrepassare la porta con il divieto ai non autorizzati. Dal quel momento in poi, con scadenza di più o meno 40 minuti, arrivava l'infermiera dicendo che lo specialista era in ospedale e stava arrivando; poi per 2 volte che sarebbe arrivato a momenti perché l'avevano sentito; ed infine che era arrivato e che avrebbe chiamato entro cinque minuti mia madre.. Passati altri 50 minuti, mio padre ha un pò sfuriato ed io con lui, portando via mia madre senza farle firmare il verbale di PS.
Ora io posso capire tutte le urgenze di 'sto mondo, ma non credo davvero possibile che uno psichiatra non riesca a trovare 10 minuti di tempo per visitare una paziente che arriva in PS di certo non per un prurito ai piedi.

L'ho scritto nel reparto di pronto soccorso perchè è successo lì, ma la mia opinione negativa va a tutto il complesso ospedaliero.
Ultima cosa, credo che se avessimo richiesto la visita privatistica sarebbe arrivato in 15 minuti.

Questa recensione verrà copiata e incollata in tutti i più possibili siti di opinioni su gli ospedali e del Servizio sanitario.

Psicosi acuta depressiva in stato incontrollabile.
Codice verde.

Vergognoso

Ho portato mio padre cardiopatico, portatore di un defibrillatore e in cura con il Coumadin per precedente aneurisma, col braccio destro che, per una emorragia interna, gli è diventato nero e gonfio. Nonostante l'impegnativa del medico chiedesse una visita URGENTE, gli è stato attribuito un codice verde.. Poco male, se non fosse che dalle 19.45 è stato visitato il mattino alle 2.15! 6 ore e 30 di attesa, ditemi come si possa considerare questo un servizio pubblico.

Braccio dx nero e gonfio in paziente cardiopatico.

PRONTO SOCCORSO

MIO SUOCERO E' VENUTO AL PRONTO SOCCORSO PERCHE' NE AVEVA BISOGNO. SDRAIATO SUL LETTINO (IN BELLA MOSTRA) SI E' ACCORTO PER TEMPO E PER FORTUNA CHE UN PANNELLO DEL CONTROSOFFITTO GLI STAVA CADENDO SULLA TESTA. SONO QUINDI INTERVENUTI GLI OPERAI!!!!
GIA' CHE L'AVETE FATTO BELLO L'OSPEDALE, IL PS POTEVATE FARLO ANCHE PIù GRANDE..
GLI INFERMIERI MOLTE VOLTE SONO MEGLIO DEI MEDICI, PERCHE' QUANDO UN MALATO PARLA LO ASCOLTANO...
MI CHIEDO POI PERCHE' MI FACCIANO STARE DIETRO UNA RIGA GIALLA PER LA PRIVACY, QUANDO POI ALL'ENTRATA DEL PRONTO SOCCORSO CI SONO SOLO VETRATE DOVE SI VEDE GENTE NUDA, O MEZZA NUDA, IN BELLA VISIONE COME ESPOSTI IN VETRINA!!!!!!!

MALORE.