Pronto Soccorso Policlinico Milano

2.9

Al PS di domenica per mamma 86enne

Abbiamo portato nostra madre 86enne disabile al 100% perché aveva avuto un collasso con perdita di conoscenza di alcuni minuti. Abbiamo trovato professionalità, cortesia ed empatia da parte di tutto il personale, e gentilezza verso la mamma e noi figlie preoccupate. In particolare ci ha seguite la dottoressa Monica Solbiati.
I tempi sono stati abbastanza lunghi ma non eterni, e comunque accettabili.

Analisi post collasso.

Grazie al dottor Mattia Bonzi.
Al pronto soccorso mi hanno fatto di tutto e di più, al contrario della volta precedente (ero finita in PS per lo stesso motivo) del 8/2/2024: alle 9.00 del mattino i due dottori trovati mi hanno liquidata con un "sarà la pastiglia di Alendronato che le fa questo effetto". Oltre a ciò, eco frettolosa al cuore ed ecocardiogramma saltato.
Stavolta per mia fortuna ho trovato il dottor Mattia Bonzi, medico scrupoloso, gentile ed umanissimo.
Grazie per tutto quello che ha fatto per me.

Dispnea.

Efficienti, bravi e gentili

Sono arrivato con catetere vescicale ostruito. Non ho dovuto attendere, dopo il triage me l'ha sostituito un infermiere competente ed efficiente, che di sua iniziativa ne ha inserito uno di diametro superiore e che mi ha anche fatto una ecoaddome alla fine. Poi un giovane e simpatico medico mi ha intervistato e stampato la lettera di dimissione. Procedura dolorosa e poco simpatica, ma fa piacere riscontrare una struttura efficiente in una situazione di urgenza.

Ostruzione catetere vescicale.

Ricovero del padre

Abbiamo portato mio padre con l'ambulanza al pronto soccorso del Policlinico per una caduta con conseguente svenimento giovedì scorso. Ho avuto a che fare con 3 medici - Dott.ssa Barbara Brignolo, Dott.ssa Cristiana Di Maggio e Dott.ssa Francesca Rosini - e parlare di Eccellenza è dir poco. La professionalità dimostrata è stata superlativa, ma la dote migliore da non sottovalutare mai è la capacità di avere empatia con pazienti e famigliari e vi assicuro è una dote molto difficile da imparare se già non sei predisposto, e in questi 3 medici, come con il resto dello staff che ho incontrato, è stata la prima dote utilizzata in maniera sublime.

Ringrazio ancora tutti, comunque andrà la situazione di mio padre.

Caduta con svenimento.

Bravi

Competenza, dedizione e professionalità.
A partire dal personale medico (dr. Mattia Bonzi e dr.ssa Fortina) a quello infermieristico (Giovanna, Maria, Salvatore, Gioacchino).
Ringrazio tutti di cuore.

Tromboembolia polmonare.

Assistenza perfetta

Mi sono recata al P.S. del Policlinico due volte: per problemi gastrointestinali a novembre 2019, per problemi urologici a ottobre 2020. Sono stata ascoltata e curata con attenzione e rapidità (soprattutto l’ultima volta, nonostante la situazione Covid-19, sono stata assistita 5 minuti dopo il mio arrivo senza alcuna attesa).
Gli infermieri, soprattutto l’infermiera Alice Gaiannantonio, sono stati gentili e competenti.
Oltre che aver risolto il mio problema (cateterismo vescicale), mi hanno anche tranquillizzata dato che ero molto ansiosa.
Una competenza e una umanità incredibili. Se dovessi avere ancora bisogno del PS, verrei sicuramente qui.

Problemi urologici (globo vescicale come effetto avverso a un farmaco).

Eccellente

Vorrei ringraziare tutto il personale per le cure e l'attenzione date al mio papà. Grazie mille davvero di cuore, siete fantastici.

Parkinson e cuore.

Grande soddisfazione

Sono stato sabato 07-01-2017 al Pronto soccorso del Policlinico di Milano con il mio papà di 99 anni. Sono rimasto molto soddisfatto del trattamento ricevuto da parte di tutto il personale, ed in particolare voglio ringraziare e complimentarmi per l'umanità, la gentilezza e la competenza, il dottor Giacomo Russo, il dottor Paolo Gozzini e l'infermiera Lucia De Santis.

Ferita lacero-contusa del cranio e frattura estremità laterale clavicola sinistra.

Simpatia e professionalità

Il nuovo pronto soccorso è appena entrato in funzione, ed è veramente un'altra cosa rispetto a quello che ci si aspetta da questi luoghi. L'ambulanza ha portato mia madre per un dolore lancinante alla gamba e temevamo potesse essere una flebite o peggio un trombo. Appena arrivato, il paziente viene registrato al triage ed entra subito in una stanza DOVE OGNI LETTO è connesso ad una barra ATTREZZATA PER LE EMERGENZE (OSSIGENO, FLEBO ECC.) e dove ogni infermiere e assistente è attento ai pazienti. Sono stati tutti gentilissimi, attenti, scherzosi e solerti. La visita del medico approfondita e svolta dopo un tempo ragionevolmente breve di attesa. Poi le dimissioni. Tutti gli infermieri che ti salutano anche se sono a fine turno, anche se sono già usciti e ti incontrano fuori. Appena tre giorni prima con l'ambulanza avevo portato sempre mia madre al San Raffaele (è giusto fare i nomi), quindi ho termini di paragone freschissimi. Ore interminabili di attesa su una barella in corridoio, dove infermieri passavano veloci; neanche un antidolorifico dopo 6 ore di attesa..

Eco doppler per le vene. Sciatalgia.