Pronto Soccorso Policlinico Milano

1.3

Meglio al PS di un altro ospedale

Purtroppo ho avuto un'esperienza bruttissima, siamo entrati alle 17.00 e sono attualmente le 00.30 e ancora nulla senza alcuna informazione! Un paziente "solo ubriaco" nonostante le varie segnalazioni fatte di una situazione di pericolo per gli altri, così come per lui stesso, è caduto procurandosi dentro il pronto soccorso lesioni gravi!!! Dopo aver segnalato l'accaduto, la risposta è stata: ora da un codice bianco è passato a rosso e quindi possiamo intervenire!! Il tutto nella massima noncuranza del personale ospedaliero. Inoltre una signora seduta vicino a noi (80 anni!) era caduta battendo la testa perdendo sangue vistosamente. Dopo varie segnalazioni le hanno applicato un cerotto dicendole che le avrebbero messo dei punti. La nonnina è rimasta piu' di 4 ore su una sedia addormentandosi nella più totale noncuranza. Insomma, personale insufficiente (8- 9 ore di attesa per un codice verde sono intollerabili. Il tutto di mercoledì pomeriggio!), servizio pessimo e attenzione al paziente 0.
È l'una di notte e siamo ancora in attesa.. Solo perchè mia moglie è ansiosa, altrimenti sarei andato via dal primo momento!
Se potete cambiate ospedale.

Paresi facciale.

Opinione negativa

Mi sono recato al Triage di questo pronto soccorso per sindrome vertiginosa oggettiva e pertanto con la richiesta di essere visitato da un Otorino che, come da mia telefonata anticipatoria, sapevo essere presente dalla 15.00 alle 17.00. Mi presento puntuale alle 15.00, ma gli addetti al Triage al turno delle ore 15.00 del giorno 26 Aprile 2016 cosa hanno fatto? Senza neanche una minima visita preliminare, mi hanno appioppato un codice verde ed assegnato ad una visita in Medicina. Io, accortomi dell'errore, ho ripetuto che chiedevo gentilmente di essere visitato dall'otorino - che avrebbe finito il suo turno alle 17.00. L'addetto al Triage mi ha rassicurato che mi avrebbe fatto prima visitare in medicina e, se fosse tardata la mia visita in medicina, prima delle 17.00 mi avrebbe fatto visitare dall'Otorinolaringoiatra. Purtroppo l'Otorino non mi ha visitato, tutti gli infermieri presenti al Triage se ne sono lavati le mani.. ed io per scrupolo ho voluto aspettare di essere visitato in medicina, ove la dottoressa di turno sapete cosa mi ha detto?? Soffri di vertigini oggettive posizionali e devi essere assolutamente essere visitato da un Otorino, ma essendo le 21.00 di sera... Ovviamente l'otorino aveva già finito il suo turno 4 ore prima. Quindi il mio voto riguardo questo ospedale, in particolar modo il Triage e tutto il pronto soccorso del policlinico di Milano, è un bell'1 - e solo perché 0 questo sito non permette tecnicamente di assegnarlo.

Vertigini oggettive posizionali.

Purtroppo non siamo tutti Cassano

Ieri sera alle 20.00 ho portato mia madre di 78 anni da una RSA al pronto soccorso perchè aveva un piede cianotico. Mia madre ha avuto un ictus anni fa, è afasica e ha la fibrillazione atriale per cui la dottoressa della struttura di fronte ad un piede viola ci ha mandato al pronto soccorso. Il medico che ci ha accolto ha esordito dicendo che avevamo atteso troppo e che il piede era perso, ha fatto chiamare l'esperto di chirurgia cardiovascolare reperibile per fargli un ecodoppler e nell'attesa le hanno fatto rx torace, esami ematici ed ecg. Nel frattempo aveva cambiato idea rispetto al piede perso e ha detto che probabilmente bisognava intervenire chirurgicamente per bypassare l'ostruzione. Quando è arrivato l'esperto cardiovascolare ha fatto l'ecodoppler dicendo che il flusso del sangue c'era ma lento e che andava sottoposta ad una terapia medica e non chirurgica. Ci ha chiesto se eravamo di Milano, ha fatto un paio di telefonate per sentire se poteva trattenerla e, non avendo trovato posto, ha deciso che la terapia medica, con vasodilatatori, poteva essere somministrata in RSA. Poichè era venerdì abbiamo chiesto se era possibile avere il farmaco per iniziare la cura e di fronte al suo no l'abbiamo fatto parlare con il personale della RSA, per sentire se avevano a disposizione quanto da lui consigliato. Dei due farmaci non ne avevano nessuno e, nonostante tutto, ci ha liquidati rispondendo che sabato le farmacie sono aperte. L'esperto cardiovascolare se n'è tornato a casa e noi abbiamo chiamato un'ambulanza e siamo tornati in RSA, dimessi dopo la mezzanotte per scoprire il giorno dopo che, tra la documentazione consegnataci, non c'era nè il tracciato del doppler nè quello dell'ecg, che uno dei farmaci consigliati non è più sul mercato e l'altro è un farmaco ospedaliero che forse la struttura riuscirà a procurarsi per martedì.
Lunedì ci toccherà prendere un'ambulanza e riportare la mamma a fare un ecodoppler perchè i medici della RSA, di fronte ad una situazione parecchio imbrogliata, non si fidano e vogliono tutelarsi prima di effettuare la cura.
DI UNA SOLA COSA SONO CERTA: SE DOVESSE SUCCEDERE QUALCOSA IN QUESTO LASSO DI TEMPO, DENUNCERO' L'OSPEDALE.

Grave problema vascolare ad un piede

Scortesia

oggi sono stata al policlinico è ho avuto un trattamento da cani. avevo fortissimo mal di testa dopo 10 giorni di febbre, mi è stato detto da due infermiere mpoco cortesi di sedermi su una sedia perchè c'era da aspettare parecchie ore. io ho risposto che avevo troppo dolore alla testa, ma la gentile infermiera mi ha detto che lei non poteva fare niente. tutto questo è avvenuto con un dottore a pochi metri che non ha detto o fatto niente, cosi mi sono alzata e sono andata a casa! io non ho parole, è la prima volta che mi succede al policlinico..... io posso capire che ci fosse tanta gente, ma secondo me non si trattano così le persone che stanno male!!!!

Influenza, forte mal di testa