Pronto Soccorso Policlinico San Matteo

Nuovo Pronto Soccorso

Dott.ssa Salvadeo competente e precisa. Purtroppo c'è carenza di personale e la fretta si sente, come anche le ore d'attesa e lo stress del personale presente. Visto che sono aspetti che non dipendono da loro, posso affermare che tutto sommato è un buon pronto soccorso.

Gastroenterologica.

NUOVO PRONTO SOCCORSO SAN MATTEO

Nuovo reparto di pronto soccorso:
rispetto agli anni passati è tecnicamente migliorato, ma sul lato umano c’è ancora molto da lavorare.
Buona iniziativa l’ufficio informazioni nella sala d’attesa, con personale gentile e disponibile.
Si ringraziano i medici per l’intervento tempestivo nei confronti della paziente da me accompagnata e dalla disponibilità dimostrata dalla infermiera VIOLA.
Nonostante ciò, non posso non segnalare fatti sgradevoli che sono accaduti con altro personale presente in reparto.
La paziente per ore chiedeva di parlare con me che ero in sala d’attesa e nessuno mi chiamava, e io dopo ore volevo vederla e nessuno me lo permetteva. Dopo circa 8 ore d’attesa, sono sbottata e dopo accesa discussione con il personale, ho potuto vedere la paziente, e constatare fatti spiacevoli.
Non so se tali fatti spiacevoli accadano perché c’è poco personale.. o poca umanità.
Spero sia per la prima ipotesi.

CARDIACA.

Riconoscenza al Pronto Soccorso

Mi sono recato in Pronto Soccorso per un dolore al petto che non mi passava da qualche ora. Il mio medico era irreperibile.
Al Pronto Soccorso sono stato accolto alla postazione triage e mi è stato assegnato un codice giallo. Dopo circa cinque minuti mi hanno fatto un elettrocardiogramma, che era normale, e poi mi è stato fatto un prelievo di sangue per gli enzimi. La dottoressa mi ha chiesto un sacco di cose e mi ha tranquillizzato. Dopo un po' di ore, trascorse in un lettino in una sala appartata, mi hanno rifatto il prelievo e, poichè i risultati erano buoni, sono stato mandato a casa tranquillizzato. Ho perso un po' di ore in Pronto Soccorso, ma quante ne avrei dovute passare in altri posti per fare le stesse cose? Desidero ringraziare il San Matteo che è un ospedale che funziona.

Dolore al petto.