Pronto Soccorso Policlinico Umberto I

3.4

Infermieri ...

Infermieri con sensibilità zero, turno di notte inesistente.

Ipertensione, dolori acuti alla pancia.

Dipende con chi capiti

Dipende con chi capiti, sono stata 8 ore in osservazione e l'equipe che mi ha accolto é stata presente e competente fino alle 20.00 (tranne un'infermiera OSA da mandare in aggiornamento come minimo - forse le mettono in turno di proposito una bravissima e l'altra scarsissima...).
Dopo le 20.00, fino alle 23.45, pur essendoci pochi accessi il personale sia medico che infermieristico lasciava molto a desiderare: nessuna informazione, empatia zero, scarica barile fra di loro che si ripercuoteva sui pazienti.

Dolore toracico sndd.

Accesso del giorno 28/05/2019

Vorrei capire: se arriva una paziente con assenza di sensibilità su metà del corpo, cosa si pensa possa essere? Non si può pensare di fare una risonanza?
Morale: mia moglie è ricoverata al Sant'Andrea in terapia intensiva con un'ischemia presa in tempo, sicuramente non per merito della vostra neurologia.

Formicolio e insensibilità su metà del corpo.

Assistenza per una lussazione di protesi d'anca

A causa di una lussazione di protesi d'anca ,sabato 2 gennaio sono stato ricoverato al vostro pronto soccorso e, in tempi assai ragionevoli, sottoposto a tutti i controlli ed esami del caso; dopo di che altrettanto rapidamente sono stato sedato e sottoposto a riduzione della lussazione.
Sono poi stato ricoverato per una notte nel vostro policlinico.
Ho trovato personale medico molto valido e molto gentile e disponibile.
Anche a livello di personale dell'archivio (sig. Aprili e una sua collaboratrice) ho avuto massima collaborazione e aiuto nel farmi recapitare a casa (provincia di Milano) la cartella medica di cui non sapevo neppure il codice essendo uscito di mia iniziativa la mattina seguente.
Devo invece segnalare uno stato deprimente per la situazione degli immobili con ampi tratti di intonaci scrostati, macchie di umidità e muri che non ricordano l'ultima tinteggiatura.
Purtroppo anche il trattamento del personale paramedico ha lasciato alquanto a desiderare: entrato a sera in camera, mi è stato dato da mangiare dopo gli altri e i piatti sporchi e gli avanzi sono rimasti vicino a me fino alla mattina dopo perché non era di loro competenza il portarli via; la mattina sono poi partito alle 11.00 senza aver avuto l'offerta di un aiuto per l'igiene mattutina, come d'altronde anche gli altri ricoverati che restavano ancora in degenza.
C'è invece il tentativo di dare aiuto e conforto da parte di persone volontarie che però poco possono fare.

Lussazione di protesi d'anca.

Accettazione e accoglienza

Un ringraziamento a tutto il personale del box accoglienza e informazioni del pronto soccorso.
Mia madre è stata portata qui d'urgenza, dietro consiglio del medico, per insufficienza respiratoria. Noi figlie eravamo in sala di attesa e il personale ad ogni nostra richiesta di informazioni è stato estremamente gentile e disponibile, nonostante i continui arrivi di urgenze e le problematiche logistiche.
Mia madre è stata 5 giorni al primo soccorso e abbiamo sempre incontrato personale davvero competente e soprattutto che ha capito la nostra angoscia di figlie.
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!

Insufficienza respiratoria.