Psichiatria 2 Ospedale Pisa

Arroganza

35 minuti di visita, 250€, sono uscito con la prescrizione di farmaci con cui poi sono stato malissimo. Chiamato allora il medico, mi sentivo dire che era impossibile che quegli effetti fossero indotti dal farmaco. Il tutto detto con arroganza, senza il minimo tatto. Non mi sono sentito ascoltato.

Psichiatrica.

Depressione "resistente"

Dopo essere stata in cura per una decina di anni presso la clinica psichiatrica di Pisa, mia moglie, improvvisamente, si è aggravata e abbiamo prenotato una visita Intramoenia con il Prof. Perugi, che l'ha rivista in day hospital dopo una settimana, dicendo che stava molto meglio con l'aggiustamento della cura e che l'avrebbe ricoverata solo se si fosse fatta le applicazioni. Altrimenti non l'avrebbe mai ricoverata. Il giorno seguente siamo stati costretti a chiamare un'ambulanza e portarla ad un locale ospedale, poichè in gravi crisi psicotiche e in pieno delirio.

Depressione bipolare.

Critica

Parlo della mia esperienza. Non riesci a parlare col dottore che ti ha in cura, ma solo con specializzandi. Se hai bisogno, è difficile trovarli. Neanche con la guardia medica notturna puoi parlare se hai bisogno.
A mio avviso hanno poi diagnosticato con troppa "facilità" una patologia.

Disturbo bipolare.

Problemi di organizzazione

Da diversi anni accompagno mia figlia in questa clinica per disturbo bipolare. Il dott. Piccinni è un bravo medico e mia figlia si è trovata bene. Però ci sono alcune cose. C'è da aspettare ore e ore prima di essere ricevuti perchè il dottore Piccinni non arriva mai prima delle 11.00, anche se si tratta di un day hospital e in altri reparti i medici direttori day hospital ci sono almeno dalle 8.00. Non si tratta mica di primari, che hanno mille cose da fare ed è normale che sia difficile trovarli.
Non che non ci siano medici, ma forse perchè ci sono tante dottoresse ci si permette di arrivare tardi. Non so. Secondo me non è una cosa proprio corretta, non voglio dire seria, perchè un day hospital non deve essere un "tardo pomeriggio hospital" e non è che avere tante dottoresse a disposizione consenta di fare aspettare la gente fino alle 14.30, come ci è capitato più volte. Spero in miglioramenti, perchè ultimamente sta diventando per noi insostenibile ma, se la cura va bene, perchè dobbiamo essere costretti a rivolgerci ad altri solo per problemi di organizzazione??

Disturbo bipolare.