Radiologia Ortopedico Rizzoli

Radiofrequenza pulsata per ernia discale

Ho fatto fisioterapia e tecarterapia senza esito.
Quindi mi sono rivolto al dott. Albisinni, che mi ha diagnosticato una ernia intraforaminale destra a livello L4-L5. Mi ha sottoposto ad un trattamento di Radiofrequenza pulsata nel mese di gennaio 2019 al Rizzoli. Dopo circa 7 giorni di riposo in casa, sono uscito per una commissione ed ho camminato per circa 20 minuti all'andata e 20 minuti al ritorno e mi sentivo bene. Nel pomeriggio però sono ritornati i dolori alla gamba destra. Conclusione: camminavo con difficoltà e dopo 20-30 minuti il dolore saliva e non ero in grado di camminare. Dopo 7 settimane dal 1° trattamento ho fatto una visita di controllo con il dott. Albisinni e, visto l'esito negativo, mi ha programmato un 2° trattamento di Radiofrequenza pulsata per la settimana successiva. Risultato: dopo il secondo trattamento non è cambiato nulla, i dolori alla gamba sono rimasti ed ho difficoltà a camminare oltre 30 minuti.
Il dott. Ugo Albisinni è sempre stato comunque gentile e disponibile, anche se sono rammaricato del fallimento del trattamento di radiofrequenza pulsata, che nel mio caso purtroppo non ha dato alcun miglioramento.

Ernia discale intraforaminale L4-L5.

Trattamento intraforaminale ernia discale

Sono una donna di 33 anni. Il mio problema e' insorto improvvisamente come una fortissima sciatalgia alla gamba sinistra dovuta alla compressione da parte di un'ernia discale L5-S1. Dire che ho passato un inferno e' poco, ho girato specialisti in tutta Italia sperando in una cura adeguata per il mio problema che non fosse l'intervento chirurgico. Sono approdata al Rizzoli di Bologna tra indicibili sofferenze, ero disposta a tutto pur di riprendermi, anche a sostenere una spesa pazzesca per il trattamento. Nulla da dire sulla gentilezza dello staff e del dottor Albisinni, ma trattamento totalmente inutile per la mia patologia. Soldi buttati! Alla fine, dopo circa 8 mesi di calvario, ho dovuto necessariamente sottopormi ad un intervento chirurgico.

Ernia discale L5-S1 con sciatalgia sinistra.