Reumatologia Policlinico Siena

3.6

Delusa

Dopo aver speso più di 500 euro tra visite, medicine ed esami, mi è stata diagnosticata una spondiloartrite sieronegativa dal Prof. Cantarini. Peccato che dopo due mesi di medicinali non ho risolto niente e dopo una visita ulteriore da un altro reumatologo mi è stato detto che non avevo questa patologia perché non ho liquidi nelle anche. Il prof. non riesco a rintracciarlo né telefonicamente, né via email (non le legge).

Spondiloartrite sieronegativa.

Visita reumatologica

Devo segnalare lo spessore professionale e la disponibilità del prof. Bruno Frediani, nonchè del suo collaboratore dott. Marco Bardelli. Professionisti molto preparati.
Soffro di fibromialgia e per due anni ero stata curata come se avessi una spondiloartrite IN UN ALTRO CENTRO DI REUMATOLOGIA.

Assistenza post diagnosi

Una volta visitata mia moglie per sospetta artrite psoriasica, diagnosticata e confermata dal dott. Cantarini, le viene fornita conseguente terapia e fissate le analisi da fare. Una volta avute le risposte gliele abbiamo mandate, in accordo col Cantarini, sia via email che whatsapp, ma il dottore si è praticamente volatilizzato nel nulla...

Artrite psoriasica.

Libera professione Reumatologia

Premetto che non é la prima visita che faccio in un ospedale. Ho girato gli ospedali di mezza Italia come tante persone (purtroppo) che hanno problemi fisici.
Avevo un appuntamento per venerdì 18 alle ore 16.30. Venendo da 110 km. di distanza, ero in ritardo di circa 20 minuti.
Naturalmente ho provato a raggiungere telefonicamente il medico con il quale avevo l'appuntamento, ma era sempre occupato. Poi aggiungiamo problemi per entrare con la guardia giurata. Arrivati con 25 minuti di ritardo, mi viene detto che dato che era l'ultima visita e noi eravamo in ritardo, il medico era andato via.
Adesso io dico: da quale parte accade che un professionista, un avvocato, un artigiano, abbia un appuntamento di lavoro e non cerchi di contattare il cliente (paziente) chiedendo se si sta recando all'appuntamento o no.
Tanto più, pare che abbia anche una segretaria (con la quale ho parlato) che dovrebbe controllare l'agenda degli appuntamenti. Morale: dopo un attesa di un mese e 220 km, (a.r.), il nulla.
Voglio ringraziarli perché se questa é la serietà con la quale visitano, sono contento che sia andata cosí.
Forse perché era l'ultimo appuntamento di venerdì prima del week-end?
A non vederci più.

Reumatica.

Competenza ed umanità

Sono Stata ricoverata a settembre 2019 per sospetta spondiloartrite.
Seguita dal dottor Enrico Selvi, ho trovato in questo reparto una competenza ed umanità indescrivibili.
Ringrazio di cuore l'intera equipe perchè al centro di tutto mette il paziente, curando tutti gli aspetti (diagnostici e clinici) a 360°.
Il dottor Selvi è una persona speciale, esperta, educata e sensibile, che riesce a farti capire anche il suo operato. Caso rarissimo in Italia... considerando la realtà romana, dove vivo, che in questo settore mi è sembrata una vera e propria "giungla".

Sospetta spondiloartrite.

Diagnosi e cura della fibromialgia

Ho trovato accoglienza cortese, assistenza sollecita e grande competenza. Grazie!

Ringraziamento alla Reumatologia

L'umanità, la cortesia, la competenza e la professionalità fanno parte del reparto di Reumatologia.
Un grazie speciale al carissimo Dott. Enrico Selvi.

Sindrome di Sjogren.

Da Roma a Siena per essere ignorata

Mi sono rivolta al reparto del Santa Maria delle Scotte dopo aver fatto una visita privata con il prof. Galeazzi, in cui si è dimostrato molto attento e volenteroso di aiutarmi. Mi ha detto di essere seguita nel suo reparto delll'ospedale pubblico perché dovevo fare trattamento chemioterapico ed eventuale intervento chirurgico. Bene, da quel giorno, dopo 4 mesi di terapia a Siena per la chemio ogni due settimane, non so più riuscita a vederlo, mi dicono sempre "il prof. non c'è, è alla Regione per impegni politici". Non risponde al telefono e pare quindi non si preoccupi di una paziente che lui ha fatto spostare da Roma a Siena.

Arterite di Takayasu.

Riconoscimento Alta Professionalità

Il Prof. Galeazzi è una grandissima persona per l'umanita' con cui mi ha trattata. La sua competenza è eccellente. Un grandissimo ringraziamento anche al Dott. Cantarini ed alla dottoressa Orlando, che sono eccezionali.

Connettivite indifferenziata.

Pessimo servizio infermieristico

Sono stata ricoverata in week hospital ad ottobre ed il servizio infermieristico è stato davvero scadente; inoltre gli infermieri offendono verbalmente i medici.
Personalmente devo ringraziare il medico specializzando dott. Vitale per l'assistenza e l'umanità profuse.

Reumatica.

REUMATOLOGIA DAY SURGERY POLICLINICO SIENA

COMPETENZA, ORGANIZZAZIONE, GENTILEZZA.
STO ESEGUENDO I PRIMI ACCERTAMENTI, SONO MOLTO CONTENTA E DI AVER INTRAPRESO UN ECCELLENTE PERCORSO.....
GRAZIE ALLA DOTTORESSA FRANCESCA SCACCIA.

ACCERTAMENTI.

Riconoscimento di alta professionalità

Bravissimi tutti, il prof. Galeazzi è una grande persona per l'umanità con cui tratta i pazienti. La sua competenza è eccellente! Mi ha fatto rinascere.

Sindrome di sjogren, artrite psoriasica, fibromialgia.

Alta professionalità

Il reparto si caratterizza per l'ottima qualità e professionalità di tutto lo staff.

protesta

Io SAREI in cura all'Ospedale Le Scotte reparto di Reumatologia con la Dott.ssa Fioravanti... dopo solo un paio di "visite", la Dott.ssa mi aveva proposto un ricovero non prettamente urgente, ma comunque da fare entro breve tempo, date le mie NON BUONE condizioni di salute... oltretutto appena uscito da un trattamento di chemioterapia sempre nello stesso ospedale (e curato ottimamente dallo Staff del Dott. Correale).
Da quasi 2 mesi cerco di mettermi in contatto con il Reparto di Reumatologia dell'Ospedale Le Scotte avendo anche il numero Privato della Dott.ssa Fioravanti... ma non risponde MAI NESSUNO... è il modo di TRATTARE i pazienti questo???

Artrite Reumatoide.