Riabilitazione Auxilium Vitae Volterra

2.9

Riabilitazione UGCA

Medici a mio avviso poco preparati e personale carente sia a livello infermieristico che Oss; e dico carente proprio in tutti i sensi, sia in termini numerici che di formazione professionale.
Dopo lunga agonia mio zio è morto: un infarto (in un paziente che era sano di cuore).
Dal mattino che è stata fatta diagnosi, sono riusciti a trasferirlo in una rianimazione solo alle 16.30 del pomeriggio.
Ogni pomeriggio che gli abbiamo fatto visita lo abbiamo trovato nelle posizioni più insolite, inondato da catarri che colavano dalla tracheostomia, senza che nessuno lo aspirasse, flebo terminate senza essere sostituite, e per ultimo una infezione delle vie urinarie che ormai non usciva più urina ma solo pus.. VERGOGNA!
La gente spera di arrivare in un posto in cui qualcuno si prenda finalmente cura del tuo caro e ti possa ridare una speranza, ma non è cosi ragazzi..

Ictus cerebrale traumatico.

INCREDIBILE.

Il tanto sbandierato centro di eccellenza a mio giudizio è solo fumo negli occhi.
Purtroppo la mamma è deceduta dopo numerose vicissitudini, ma soprattutto perché non è stata diagnosticata in tempo una grave malattia, scambiata per una semplice asma. L'incompetenza la fa da padrone, e l'ignoranza da parte di alcune infermiere è al limite della vergogna; intendo ignoranza di effettiva capacità nello svolgimento delle mansioni. Alla richiesta ad esempio di parlare con il medico riabilitatore, mi è stato risposto dalla responsabile "qui ci sono pneumologi, si rivolga all'ospizio per il medico riabilitatore" , eppure mi risulta che la figura del riabilitatore debba essere presente in riabilitazione!
Della sporcizia non dico niente.

Insufficienza respiratoria.

Riabilitazione respiratoria

Su consiglio della clinica pneumatologica, mio padre e' stato ricoverato presso la struttura per la riabilitazione respiratoria. Disorganizzazione totale, medici irreperibili, personale assistenziale carente, tutto e' ridotto al minimo, dal personale infermieristico agli addetti alle pulizie. E' stato dimesso peggio di quando e' entrato, anche psicologicamente.

Riabilitazione respiratoria.

È tutto vero

Ho messo 1 perché zero non c'è.
Quello che è scritto da altri nei precedenti commenti è tutto vero dalla prima all'ultima parola... Anzi, è anche peggio.
Non consiglio il ricovero.

Riabilitazione respiratoria.

Riabilitazione respiratoria

Mio padre e' stato ricoverato in questa struttura per 50 giorni con problemi respiratori. Siamo entrati che parlava.
In un mese non sono riusciti ad impostare macchina per ventilazione.. e lo chiamano centro di svezzamento....? Disorganizzazione totale, medici non preparati e in più presuntuosi.
Pulizia zero (infatti poi mio padre ha preso batteri, infezione e poi e' morto..).
Tutto è ridotto all'osso, dal personale infermieristico agli addetti alle pulizie. Stanze strette, vetri rotti, cattivi odori che escono dalle fogne... Insomma, questo sarebbe il bel centro di Volterra?

Insufficienza respiratoria.

Riabilitazione cardio respiratoria

Mio padre e' stato ricoverato in agosto, e' stato un calvario, disorganizzazione, struttura sudicia (guano di piccione dappertutto), disagi a non finire per gli esami, medici latitanti, personale assistenziale carente.
E' stato dimesso che stava peggio di quando e' arrivato. Lo sconsigliò vivamente...

Riabilitazione cardio-respiratoria.

1.3

Speriamo che non ci sia più bisogno!

Mio padre è stato ricoverato in questa struttura per circa 10 giorni, in seguito ad un grosso intervento all'aorta.
Ogni tanto telefonavamo per sentire come stava e a rispondere erano i pazienti che dicevano: in questo momento gli infermieri e i medici non ci sono.. Una volta una signora mi ha detto: "forse sono in paese". Purtroppo sono potuta andare a trovarlo solo due volte e la camera era sporchissima, per terra c'erano cimici e mosconi morti (mio padre aveva una grossa infezione e questo non è stato d'aiuto).

Finalmente, dopo tot giorni, il medico si è accorto che doveva essere trasferito nuovamente in cardiochirurgia poichè aveva febbre alta e una infezione molto brutta. Per fortuna è andato tutto bene nonostante le vicissitudini. Nessuno dovrebbe meritare un trattamento del genere.

Esiti da intervento per dissezione aortica.
Pulizia;
Mancanza di personale.

Riabilitazione neuromotoria da ictus

Mio padre ha passato poco piu’ di trenta giorni in questo centro per la riabilitazione. Sono sconcertata, assistenza pari a zero sia al paziente che alla famiglia. Volevamo parlare con i dottori che ricevevano il mercoledi’ e puntualmente erano sempre in assemblea. Non si sa se la tac gli sia stata fatta e se pure abbia fatto la giusta riabilitazione.. ho dei dubbi pure su questo. Alla dimissione hanno scritto che mio padre non aveva movimento degli arti ed invece il dottore che successivamente lo ha visitato ha riscontrato che sia la mano sinistra che la gamba sinistra si muovono e lui le muove se gli dici di alzarle….. questo dice tutto. Pessimo centro, pessima assistenza.

Riabilitazione post ictus.

Riabilitazione neurologica

Sono stata all'0spedale Auxilium Vitae di Volterra nel reparto di riabilitazione neurologica. Avevo mio padre ricoverato e purtroppo ci siamo trovati malissimo. L'igiene era scarsa, anzi, direi quasi inesistente; il personale non era sensibile, anzi, sembrava ti prendessero in giro e trattavano i pazienti come dei numeri.
A mio padre è venuta una piaga da decubito perchè lo tenevano sempre nella stessa posizione su una carrozzina e la riabilitazione non esisteva proprio. Quando ho capito che non era assistito, l'ho portato via, ma ormai aveva già preso una grave infezione. Mio padre poi è morto. Non aggiungo altro, diventerei maleducata.

Riabilitazione post arresto cardiaco.
Igiene, umanità, cortesia, assistenza.

Reparto gravi cerebrolesioni

Mio fratello è stato ricoverato in agosto del 2012. Da subito ho notato la scarsa igiene in reparto, anche su i pazienti; infatti mio fratello ha preso una infezione! Per non parlare del personale, spesso fuori a fumare (tranne qualche eccezione).
E qui mi voglio fermare.

Grave cerebrolesione.
Fisioterapia.