Riabilitazione Auxilium Vitae Volterra

2.9

Ricovero post emorragia cerebrale

Un mio amico carissimo, ricoverato per postumi di severa emorragia cerebrale, ritengo a ragion veduta che all'Auxilium Vitae non sia stato oggetto di intervento riabilitativo idoneo, tanto che ha perso pure l'uso della parte corporea funzionante. Concluso il percorso, è stato trasferito in altra struttura priva di assistenza riabilitativa, in un reparto di clinica destinato al fine vita. Con grande impegno sono riuscito a farlo trasferire in un centro dove hanno iniziato un percorso riabilitativo vero, anche se la situazione è ancora critica. Se malauguratamente vi trovate in situazioni del genere, consiglio, solo naturalmente in funzione dell'esperienza appena conclusa, di non considerare questa struttura per la cura dei vostri cari.

Postumi di emorragia cerebrale, emiparesi sx.

Ricovero post ictus

Mia madre è stata ricoverata in questa struttura, da cui siamo rimasti profondamente delusi. Medici, infermieri e OSS spesso assenti e pazienti lasciati a sè stessi.
Mai mai più!

Ictus.

Ipercatabolismo e Covid-19 contratto in struttura

Mio padre è stato ricoverato in questa struttura un mese e mezzo. Le camere sono poco pulite, nei bagni ci sono le trappole per topi e la struttura, forse bella in passato, adesso è vecchia e fatiscente.
I dottori sono competenti, anche se poco disponibili a dare informazioni ai familiari, ma non completamente attenti ai loro pazienti. Mio padre ha contratto il Covid-19 all'interno della struttura proprio una settimana fa. È inammissibile che il Covid entri in un reparto ospedaliero!! Quando è stato portato al Santa Chiara era in uno stato di IPERCATABOLISMO, cioè era talmente magro che aveva consumato il grasso e i muscoli che aveva in corpo. Erano giorni che chiedevo di nutrirlo e sostentarlo in maniera adeguata se non riusciva a mangiare a sufficienza, ma mi è stato risposto che non era il suo problema principale.. Adesso è in terapia intensiva, è in una fase acuta e non so se riuscirà a sopravvivere grazie alla negligenza dei dottori a Volterra!! Sto scrivendo questa recensione perché altri pazienti non debbano subire queste cose!

Post operazione valvola aortica e problemi polmonari.

Postumi di ischemia cerebrale

Mia madre è stata trasferita presso la riabilitazione neurologica dopo una settimana di ricovero in geriatria all’ospedale di Pisa - Cisanello dove, grazie alle amorevoli e competenti cure dei medici e infermieri, aveva cominciato a riutilizzare il braccio colpito per mangiare e lavarsi i denti e iniziava a riprendere l’uso della parola. Arrivata in questa clinica blasonata e decantata, ha avuto il tracollo. Premetto che causa post Covid potevamo vederla una volta a settimana, e inizialmente la trovavamo abbastanza bene, ma dopo 10 giorni invece era sempre addormentata e incapace di comunicare. Dietro nostra insistenza siamo riusciti con difficoltà a parlare con i medici e tra le righe capiamo che le venivano somministrati medicinali potenti per farla dormire la notte, ma nonostante questo ci assicuravano che la riabilitazione stava dando risultati (ci chiedevamo come fosse possibile visto che era sempre in stato soporoso).
Per farla breve, è stata dimessa e mandata a casa dopo 35 giorni di ricovero in uno stato notevolmente peggiore di come è stata ricoverata... senza aver avuto ulteriori episodi neurologici (confermato dagli stessi medici dopo nuove Tac), era disorientata nello spazio e nel tempo, non ha più mangiato da sola, nè camminato, nè parlato, cosa che invece faceva al momento del ricovero. Forse erano troppo alte le nostre aspettative, come ci è stato suggerito da una dottoressa, la stessa che ci diceva che era una coincidenza che la trovassimo sempre addormentata.
La nostra esperienza è stata davvero pessima; medici presuntuosi, infermieri poco attenti e solerti.
Mia madre non si è più ripresa, é deceduta dopo tre settimane dal ritorno a casa.

Postumi di ischemia cerebrale.

Svezzamento Riabilitazione Respiratoria

Mio padre è entrato il 3 dicembre tracheotomizzato nel reparto di rianimazione di svezzamento per riabilitazione respiratoria. Oggi, dopo una negligenza e assenza della dottoressa e personale infermieristico addetto alla vigilanza dei monitor e pazienti, mio padre è morto soffocato perchè non sono intervenuti in tempo. Sono intervenuti anche i carabinieri per eseguire una denuncia a questi signori. Chiedo solamente che sia fatta giustizia in nome di mio padre e consiglio a tutti con il cuore di non portare nessun familiare in questo posto.

Riabilitazione Respiratoria.