Riabilitazione Auxilium Vitae Volterra

2.9

Riabilitazione neurologica

Vorrei complimentarmi con tutto il personale di questa struttura (medici, infermieri, OSS) per la professionalità e disponibilità nonostante il mio caratterino, e la costante assistenza nei miei confronti.
Inoltre un infinito ringraziamento per tutti i fisioterapisti che hanno svolto un lavoro eccezionale, anzi, lo definirei un vero miracolo. Non dimenticherò mai quello che avete fatto per me.
Grazie di cuore.

Ictus cerebrale.

Riabilitazione dopo Guillain-Barrè

Sono stata ricoverata per ben 4 mesi in Ugca e riabilitazione neurologica (3 in Urca e il resto in neurologica).
Non posso che parlare bene di tutto il personale, ho trovato in loro dei professionisti eccelsi, oltre che umani. Mi avevano detto che non avrei potuto camminare prima di 3 anni, ma in 3 mesi mi hanno messa in piedi anche se con ausili (la malattia è parecchio complessa e non sempre si ha una guarigione completa: ma non per colpa di loro, dato che dipende dalla ripresa dei nervi e non dalla terapia). I terapisti sono tutti ragazzi giovani con tanta voglia di fare e aiutare, e non come si trovano in tante strutture con la sola voglia di arrivare a fine mese. Andare via dalla struttura, alla fine, mi è anche dispiaciuto, perché non ho lasciato un ospedale, ma una FAMIGLIA che mi ha sopportata e supportata in ogni momento. Non vi ringraziero' mai abbastanza!

Sindrome di Guillain Barrè, Miller Fisher.

Recupero dopo triplice bypass

Grazie alla competenza e la professionalità di tutto il personale sono resuscitato.
Arrivato a Volterra dopo un intervento importante al cuore, immobile, senza forza fisica nè psicologica, mi hanno riattaccato le spine, rimettendomi al mondo incitandomi e spronandomi a ritornare autonomo.
Sono rimasto male nel leggere alcune recensioni negative, perche’ io ho trovato personale fantastico, preparato, disponibile, incredibilmente paziente.
Sì, è vero che l’ambiente meriterebbe un restyling e che la mensa non è il massimo, ma l’obiettivo medico e’ concreto.
Grazie a tutti quelli che mi hanno accudito e sopportato.
Oggi 21 maggio 2019 sto completando il recupero totale a casa.

Esiti di intervento al cuore (triplice bypass e valvola mitralica).

COMPRESSIONE MIDOLLARE

Sono arrivato con gli arti inferiori quasi completamente paralizzati a causa di una compressione midollare. Dopo sei mesi di riabilitazione sono riuscito a tornare a casa, sia col deambulatore che senza, con le mie gambe. Grazie di cuore a tutta la struttura, ai fisioterapisti che mi hanno assistito ed alla dottoressa Voci che mi ha supportato con grande professionalità e generosità.
Con riconoscenza.
Paolo Giani

Compressione midollare.

La nostra rinascita

Voglio ringraziare dal profondo del mio cuore tutto il personale dell'ospedale, a partire dalla gentilissima dott.ssa Voci, la coordinatrice Violante, i medici dell'UGCA e tutto il personale infermieristico e OSS. Abbiamo portato mio padre un 18 dicembre in gravissime condizioni dopo un grave trauma cranico. Il percorso è stato davvero lungo e tortuoso ma siamo stati accolti in maniera impeccabile. Si sono presi cura di mio padre sotto tutti i punti di vista. Gli hanno salvato la vita, sempre disponibili e professionali ci hanno accompagnato passo passo alla rinascita di mio padre. Siamo usciti dopo 8 mesi e mio padre ha lasciato l'ospedale sulle sue gambe. Vi siamo infinitamente grati per tutto quello che avete fatto per noi..

Emiparesi ed afasia - esiti di trauma cranico.

Grazie di cuore a tutti per avermi ridato le mie gambe. Vi voglio bene! Bavissimi!!!
Flavio Pieri

Esiti emorragia cerebrale.

Grazie- Grazie- Grazie

Nel febbraio 2015 mia moglie Gabriella è stata ricoverata a Cisanello per una emorragia cerebrale talamica destra e conseguente idrocefalo ostruttivo, dove le sono stati praticati gli interventi necessari. Non camminava più, parlava molto poco, con le mani gesticolava molto lentamente. Dopo l'abbiamo trasportata in degenza all'Auxilium Vitae di Volterra per circa cinquanta giorni per una Riabilitazione fisico-motoria; la riabilitazione è continuata con il trattamento in Day Hospital, che è tutt'ora in corso. Abbiamo visto anche dei miglioramenti in positivo. Sono rimasto colpito dalla competenza, dalla disponibilità e dalla grande umanità dimostrate nei confronti dei pazienti e familiari, anche da parte dello staff Medico, in particolare la Dr.ssa Loredana Voci, la Dr.ssa Federica Dominici, il Dr. Luciano Puzzolante e la coordinatrice dei Fisioterapisti Dr.ssa Tiziana Novelli, per le spiegazioni esaustive, i preziosi suggerimenti e per il proseguimento dell'iter diagnostico. Ringrazio la Caposala Francesca Violante e tutto il personale infermieristico ed in particolare tutte le OSS per la gentilezza e la cortesia durante tutto il periodo, sia del ricovero che del Day Hospital. E' doveroso da parte mia e di Gabriella, esprimere un grande riconoscimento e gratitudine, ad un gruppo eccezionale da persone professionali e competenti, qualità che non bisogna dare per scontate e che si fanno in quattro per sopperire a tutte le esigenze dei "malati-visto che questi sono tanti" e il personale molto poco, mi riferisco a tutti i Fisioterapisti, in particolare con quelli che abbiamo avuto più contatti: Monica, Debora, Rossella, Daniele e Fausto; i Logopedisti in particolare Elisabetta. Ma più di tutto per aver avuto molta attenzione nei confronti di Gabriella in modo che possa riacquistare quella abilità che l'aiuterebbero a vivere una vita normale.
Un Grazie ancora. Siete i migliori.. la Sanità italiana ha bisogno di persone come voi!
Roberto Zito

Emiparesi Sx, lieve disartria e diplopia da esiti di emorragia talamica dx ed idrocefalo ostruttivo.
Competenza, professionalità, attenzione ai malati.
Carenza di tutto il personale.
Poca valorizzazione della struttura già esistente.

Struttura di eccellenza

Struttura ottima sotto tutti i punti di vista. Un particolare plauso alla cortesia, competenza e serietà di tutto il personale.

Esiti da ictus cerebrale.
pasti non all'altezza della struttura.

Problemi respiratori

Sono stata ricoverata presso la struttura di riabilitazione polmonare dal 23/5/2014 al 14/6/2014. Quando sono arrivata stavo malissimo, ne sono uscita guarita.. Tutto grazie alla professionalita' e competenza dei medici e di tutto il personale paramedico. Un grazie di cuore al Direttore Dott. Ambrosino, al Dott Vagheggini, al Dott. DiPaco, al Dott. Matarrese, alla Dott.ssa Castria, alla Dott.ssa DiGiorgio, alla Dott.ssa Zito e agli infermieri, Oss, fisioterapisti e alla Dott.ssa Moretti per la loro gentilezza e pazienza avuta. Grazie per quello che fate.
Mi avete fatto sentire come a casa.
Maria Cristina

Problemi respiratori con asma.
Professionalitá e umanitá.
Manca un locale dove passare le giornate, specialmente in inverno.

Riabilitazione Cardiologica Auxilium Vitae

Sono stato ricoverato dopo un intervento di Bypass Aorto-Coronarico presso la struttura di Riabilitazione Cardiologica dell'Auxilium Vitae di Volterra. Indubbiamente, nonostante l'edificio sia in fase di ristrutturazione, ho avuto il massimo supporto riabilitativo, facendomi recuperare completamente tutte le funzioni psico-fisiche annientate dall'intervento. I medici e tutto il personale paramedico hanno dimostrato sin dal primo giorno competenza, disponibilità e gentilezza nei miei confronti. Il mio giudizio è quindi decisamente positivo, in particolar modo riferendomi alla competenza medica.

Recupero post intervento di triplice bypass aorto-coronarico.
competenza, vicinanza al paziente.
struttura in fase di ristrutturazione.

Mio padre è stato contentissimo

Mio padre è stato ricoverato in molte strutture per gravi problemi respiratori. Di questo ospedale ha parlato sempre benissimo, ricordandolo come il migliore dove sia mai stato. Il mio babbo è una persona semplice che non è affatto in grado di giudicare la professionalità di un medico, ma guarda solo a come è stato trattato ed in generale e come si è sentito. Direi che in questo posto le infermiere erano gentilissime e lo accudivano come fosse il loro papà, i medici erano sempre presenti ed è stato possibile anche a noi familiari, inclusi nipotini (e un nipotino di 1 anno disabile gravissimo), accedere alla struttura per "fare un salutino" al nonno, con estremo beneficio per lui e per noi. La prognosi, nel suo caso, è stata fausta.

Riabilitazione respiratoria, svezzamento da ventilatore post tracheostomizzazione e chiusura tracheo
umanità del personale.
attenzione ai pazienti e alla famiglia.
professionalità.