Riabilitazione Ospedale Novara

RIABILITAZIONE S.GIULIANO POST INTERVENTO PROTESI

Buon giorno a tutti.
Purtroppo all'età di 30 anni a seguito di una caduta ho dovuto impiantare una protesi d'anca.
Intervento svolto in maniera ottimale presso l'Ospedale Maggiore reparto traumatologia, su cui scriverò successiva recensione con voti che anticipo: ottimi!
Per la Riabilitazione sono stato indirizzato presso la struttura ospedaliera San Giuliano di Novara.
Le considerazioni mie del reparto sono molto negative.
La cura del paziente a letto è svolta in maniera buona dallo staff infermieristico, le camere sono pulite ed hanno tutti i confort; nota negativa, la presenza di un bar che chiude alle 15.45 e sabato e domenica è chiuso.
La Riabilitazione è svolta in maniera approssimativa e senza nessun controllo da parte di fisiatri sui fisioterapisti, che, purtroppo, come spesso avviene "nel sistema Italia", non hanno nessun controllo da organi superiori ed alcuni possono permettersi di lasciare i pazienti meno predisposti all'attività fisica, allettati a letto senza che compiano la riabilitazione loro dovuta.
Personalmente continuerò a mio malgrado fisioterapia rivolta al recupero presso struttura privata, al fine di recuperare a pieno dall'intervento ottimamente riuscito.

Coxartrosi anca post traumatica e successiva riabilitazione.