Senologia chirurgica Istituto Europeo di Oncologia

4.9

1 2 3 4

un centro di eccellenza

Sono stata operata anch'io di tumore al seno nel reparto di senologia dello IEO.
Ho avuto la fortuna di trovare medici e personale competenti e umani. Un grazie particolare al dottor Luini, al dottor Martella e a Luca che mi hanno curato l'anima prima ancora che il tumore.

carcinoma mammario.

senologia IEO Milano

Sono stata operata nel 1999 per un carcinoma mammario presso L'IEO di Milano e lì sono stata amorevolmente curata. Oltre alla assoluta competenza dei medici vorrei anche segnalare la disponibilità, la sensibilità, la comprensione, l'amore e l'abnegazione con cui sia il personale medico, sia quello paramedico dell'IEO si dedicano alla cura dei malati oncologici. Torno ogni anno in Istituto per i controlli di routine, nonostante gli oltre 1000 km. che separano Lecce (città in cui vivo) da Milano e lì mi sento come protetta dalla "grande famiglia" dell'IEO. Un grazie di cuore al Dott. Veronesi, al Dott. Jean Yves Petit (direttore Chirurgia plastica), al dott. Mattia Intra e alla dott.ssa Ida Minchella (Vice Direttore Unità di Cure Mediche).
Lucilla Nesta

carcinoma mammario.

Per fortuna, esiste

Aldilà dell'assoluta competenza dei medici che operano in questo reparto, posso testimoniare di aver trovato un'attenzione al paziente, un sostegno, una disponibilità, un senso di umanità e sensibilità veramente eccezionali. Lì non sei semplicemente un nome abbinato ad una cartella clinica, ma una persona. In questo reparto e in generale, in questo Istituto, mi sono sentita compresa e stretta in un abbraccio che mi ha aiutata a guarire aldilà dell'intervento e delle cure mediche successive. Dottor Arnone, grazie di esistere!

carcinoma alla mammella.

Intervento al seno

Sono stata operata di mastectomia sinistra il 30/05/2016 per carcinoma duttale infiltrante dal dottor Paolo Arnone, dopo terapia adiuvante per ridurre la massa, visto che si parlava di cm. 8..
Bravi bravissimi, tutti vi ringrazio di cuore!

Carcinoma duttale infiltrante.

Quadrantectomia e riduzione mammella

Consiglio a tutte le persone malate di tumore di rivolgersi a questa struttura, dove vieni presa in carico e fanno di tutto per risolvere il tuo problema con serenità e competenza. Ringrazio la dott.ssa Galimberti e il dott. Iera per la loro professionalità e per la loro chiarezza e gentilezza nel rapportarsi con i pazienti.

Tumore mammella sx.

Grazie dottore...

Il dottore Mattia Intra è una persona molto competente e inoltre è una persona molto disponibile. Lo ringrazio per la sua umanità!

Neoplasia mammella.

Grazie Dott. Caldarella

Un ringraziamento particolare al Dott. Pietro Caldarella, l'eccellente chirurgo che mi ha seguita durante tutto il mio percorso (dalla prima visita, all'intervento, fino alla conclusione di tutti i controlli per le medicazioni) con grande professionalità, umanità, attenzione alla persona oltre alla patologia. Sempre disponibile, sempre con un sorriso, per me e i miei famigliari.
GRAZIE!

Carcinoma mammario.

Grande apprezzamento

Desidero ringraziare i miei medici dell'IEO (dott. Gentilini in primis, dr. Caldarella e dr.ssa Magnoni) che tempestivamente sono intervenuti con grande bravura per debellare il carcinoma mammario che da più di un anno ha rivoluzionato la mia vita.
Un grazie di cuore poi al grande dottor Iera (reparto Chirurgia plastica) che dal 30 maggio 2014 (giorno del mio primo intervento) mi ha seguita e si è preso cura di me con grande professionalità e umanità.

Carcinoma mammario.

Mastectomia e ricostruzione con lembo addominale

UN RINGRAZIAMENTO A TUTTO LO STAFF INFERMIERISTICO PER LA LORO PROFESSIONALITà E DISPONIBILITà. NATURALMENTE UN GRANDISSIMO RINGRAZIAMENTO AI DOTTORI FABIO BASSI E ALESSANDRA GOTTARDI PER LE LORO QUALITà PROFESSIONALI OLTRE CHE UMANE.

FILLOIDE MALIGNO E CARCINOMA MAMMARIO.

IEO: NON LO CONSIGLIO

A parte la prima visita senologica, non ho avuto l'onore di parlare con un medico della mia situazione sia pre operazione, sia post operazione. Non ho saputo nè ho mai visto la persona che mi ha operata. Sono stata dimessa e non mi hanno neanche spiegato il trattamento idoneo alla mia situazione. L'unico colloquio che ho avuto è con un oncologo solo per convincermi ad entrare in una sperimentazione. Questa è la mia esperienza e certamente, se dovessi purtroppo trovarmi in una situazione simile, non mi rivolgerò più all'Istituto Europeo di Oncologia.

Tumore alla mammella.

Lode al Dott. Toesca

Sono stata operata dal Dott. Antonio Toesca per una carcinoma della mammella. Mi ha salvato la vita e gli sarò grata per sempre... Professionista umano e professionale ed attentissimo alla ferita. Ora è andato a Torino, lo hanno promosso, ma io andrò a trovarlo comunque sempre a Milano.
Non finirò mai di ringraziarlo per avermi ridato la speranza.

Tumore al seno.

Dott. Antonio Toesca eccezionale

In attesa di chemioterapia e intervento.
Televisita con professionalità, empatia, gentilezza, attenzione alla persona oltre che al problema fisico ed all'aspetto psicologico.

Consulenza per tumore al seno.

Se paghi sei una regina

Chemioterapia svolta in altro istituto perché qui pieno, comunque molto efficace. Arrivata l'ora dell'intervento, mi hanno praticamente obbligata a fare test genetico (a mio carico) per poter operare anche il seno sinistro senza problemi. Preventivo, in caso avessi scelto di essere operata ad entrambi i seni, 44.000,00 euro.
Visitata in altro istituto dalla dottoressa Ballardini (ex IEO ed ex coccola Veronesi), mi sono sottoposta a semplice quadrantectomia con rimodellamento. Seno perfetto e cura conservativa a carico del SSN.

Cancro alla mammella dx.
1 2 3 4