Urologia 2 Policlinico Bari

4.1

Dott. Intermite

Ho avuto la fortuna di conoscere il dott. Igino Intermite quando era ancora specializzando, perchè si prese carico della malattia di mio padre. Adesso anche da specialista continua a seguirlo, nonostante le sue condizioni precarie. Lo consiglio assolutamente.

Tumore della prostata.

Ottimo reparto

Il Dottor Alfonso Lorusso è ottimo su tutti i fronti, infonde serenità, professionalità e certezze. Non è poco. In questo reparto ho trovato competenza, cortesia e tanta professionalità. Un grazie infinito e meritatissimo per la sensibilità. Un reparto che funziona e meritevole sotto ogni punto di vista. Consiglio a tutti di mettersi nelle mani sapienti del Dottor Lorusso. Grazie di cuore.

Carcinoma della vescica.

Soddisfazione per una brutta operazione

Sono stato operato il 04/02/2013 per una Neoplasia del pene.
Quando il 9 Gennaio 2013 il dr. Giocoli Nacci e il dr. Vitarelli mi illustrarono il mio male, il tipo di intervento e le conseguenze successive, ebbi un momento di sbandamento, però entrambi mi chiarirono subito che il mio tumore non possedeva la capacità infiltrante, no metastasi. Sono stato operato il 5.02.13 dal dr. Vitarelli e dalla dr.ssa Divenuto; sceso in sala operatoria verso le 15.00, sono risalito dopo le 20.00, compatibilmente con l'operazione stavo abbastanza bene. Sono stato ricoverato sino all'8 febbraio, ben assistito sia dai miei medici che dagli infermieri. Il reparto è ben gestito, complimenti al prof. Pagliarulo. Successivamente per un mese sono tornato in clinica per tre volte alla settimana per le medicazioni, fattemi sempre dai dottori Vitarelli e Di Venuto (sono stati i miei angeli custodi), che ringrazio veramente di cuore unitamente al Dr. Giocoli Nacci. L'ultima volta levatomi il catetere, che non sopportavo più, ho ripreso la mia vita normale, pian pianino ho imparato a gestire le minzioni. Il 9 Aprile ho fatto la Tac che mi ha completamente tranquillizzato, ho 72 anni, vediamo di arrivare agli 80, senza porre limiti alla Divina Provvidenza.

Carcinoma squamoso ben differenziato del pene.

Professionalità e gentilezza

Il mio ringraziamento è rivolto a tutta la equipe del prof. Pagliarulo, ma in particolare al dott. Vincenzo Pagliarulo che mi ha operato. Avevo il terrore dell'intervento perchè in famiglia non sono il primo con questa malattia. Mio padre venne operato nel 2002 per la stessa malattia (meglio non fare nomi) e dopo la sua vita è diventata un inferno. Purtroppo anche io avevo un PSA “ballerino”. Dopo la triste diagnosi, il dott. Pagliarulo ha eseguito una prostatectomia laparoscopica. Dico solo che la mattina dopo ero in piedi che passeggiavo. Avevo il terrore delle conseguenze ma ho ripreso la mia vita subito. Un GRAZIE sincero.

Tumore della prostata.

Eccellente professionalità di tutto il personale

Un reparto eccellente, diretto da un luminare che applica conoscenza della materia e tanta professionalità. E se c'è un buon capo, i collaboratori non possono essere da meno.
Complimenti.

Carcinoma della vescica.

Intervento ben riuscito

Il 13 giugno 2012 ho subíto un intervento al rene destro eseguito in laparoscopia.
Sono rimasta soddisfatta dell'equipe del prof. Pagliarulo ed in particolare dal dott. Lorusso.
Ho trovato un ambiente familiare nel quale ho riposto fiducia, sia grazie al dott. Lorusso, sia grazie al personale, sempre pronto e disponibile.

Angiomiolipoma renale.