Urologia Ospedale Belluno

4.2

Ringraziamento speciale

Di cuore volevo ringraziare la dott.ssa Maria Cristina Camuffo per l'umanità, la gentilezza, la disponibilità e, non per ultimo, per la grande professionalità che la contraddistinguono! In tanti anni di assistenza a mia mamma per gravi e infinite patologie, ho incontrato moltissimi medici, ma una Persona, una Dottoressa come la Camuffo non l'ho mai conosciuta; si prende a cuore i casi medici ed è sempre e completamente a disposizione anche dei famigliari oltre che dei pazienti. Anche nei momenti più difficili la Sua presenza ha saputo in qualche modo rasserenarmi e farmi affrontare il tutto con un altro stato d'animo. Non finirò mai di ringraziarla per tutto e egoisticamente mi auguro di incontrare nel mio cammino molte altre Persone come la Dottoressa, perché ti fanno vivere e affrontare la vita con un sorriso in più! GRAZIE!

Calcolosi con varie complicanze.

Professionalità e umanità

Volevo ringraziare il reparto di Urologia per come hanno preso in carico la delicata situazione patologica di mio marito (malato oncologico con una serie di complicazioni dovute al tumore stesso).
La dottoressa Maria Cristina Camuffo ci ha rassicurati e tranquillizzati sull'intervento (già trattato dal dottor Saraeb Salim a ottobre con successo). La dottoressa Elona Toska ha fatto un ottimo lavoro ed è stata vicina a mio marito rassicurandolo con gentilezza ed empatia.
Il fattore umano è fondamentale nei reparti.
Un plauso alla caposala che, vista la fragilità di mio marito, è riuscita a collocarlo (24 ore in tutto) in stanza singola.

Compressione uretere per massa tumorale - sostituzione e reinserimento stent ureterale tipo DJ.

Ho subìto in endoscopia l'estrazione di un calcolo renale nel 2003 nella provincia di Venezia e, da allora, ho convissuto con un "sopportabile" dolore nella parte interessata.
Lo scorso anno 2020 ho subìto un simile intervento, questa volta all'ospedale San Martino di Belluno in Urologia e, benché fosse più impegnativo del primo, ad oggi avverto soltanto un lieve dolore di tanto in tanto. Vorrei ringraziare la dott.ssa Maria Cristina Camuffo non solo per l'ottimo intervento fatto, ma anche per il suo lato umano. Ringrazio anche la dott.ssa Elona Toska, che ha concluso l'intervento 30 giorni dopo levando lo stent ureterale. Idem anche per lei per quanto riguarda il contatto umano.

Calcolosi ureterale.

Esperienza fatta

Alta competenza, intelligente dinamica intuitiva professionale e assolutamente contatto umano di alto livello da parte del primario e della dottoressa che mi ha seguito.

Tumore prostata.

Vorrei ringraziare di cuore il dottor Giulio D'Incà e tutto il reparto per avermi aiutato nel risolvere il problema.
Il paziente deve essere paziente, lo dice la parola stessa. Dopo 8 mesi di vagabondaggio in ospedali diversi, nella struttura di Belluno ho trovato chi mi ha individuato e risolto il problema subito e per una volta mi sono sentito trattato come una persona e non come un numero.
Professionalità e comprensione sono molto importanti per chi deve risolvere un problema che condiziona pesantemente la vita personale.
Un sincero e grande grazie a tutti voi.

Malattia del collo vescicale.

Ottimo reparto

Reparto dove ti senti a tuo agio. Personale infermieristico eccezionale e molto familiare. GRAZIE!

Neoplasia vescicale.

RINGRAZIAMENTI

NON DOBBIAMO SEMPRE ANDARE ALL'ESTERO PER TROVARE BUONI OSPEDALI!
IL REPARTO UROLOGIA DI BELLUNO è OTTIMO!
VOLEVO RINGRAZIARE TUTTO LO STAFF DEL REPARTO, DAI MEDICI ALLE OPERATRICI DELLE PULIZIE, NESSUNO ESCLUSO.
UN GRAZIE PARTICOLARE A TUTTE LE INFERMIERE ED INFERMIERI CHE MI HANNO TRATTATO E SEGUITO IN MANIERA ESEMPLARE. GRAZIE.

Resezione transuretrale della prostata (TURP).

Angeli Della Sanità- dr. Guazzieri e staff

Lo dissi il giorno della mia dimissione, dopo l'intervento, che è valsa la pena di salire su da Reggio Calabria per farmi trattare la patologia vescicale. Ho avuto giorni di ospedale meravigliosi, senza nessuna paura e con piena fiducia verso tutto lo staff. Uscendo, appunto, li ho definiti "Angeli Della Sanità" (evidenziato tra virgolette e in lettere maiuscole). Cosa si può dire di più davanti a professionisti simili? dal prof. Stefano Guazzieri sino all'ultimo dei suo collaboratori (ultimo per grado, non per professione). Ci dovrò tornare ad aprile 2012 per i controlli e lo faccio col massimo della fiducia, come andassi a trovare dei parenti.
Grazie a tutti da Salvatore Marrari.

Carcinoma alla vescica.

Reparto super

Ad di là dell'ottimo esito della mia operazione (sono passati 3 anni).. ottima la professionalità a qualsiasi livello. E poi è un hotel 5 stelle... Da andarne fieri.

prostatectomia radicale.

Intervento operatorio e assistenza

il team chirurgico è di eccellenza e certamente vale la pena sopportare il disagio, se tale, di essere lontano dalla propria zona di residenza.
L'assistenza post-operatoria è di prima categoria: altamente professionale, gentilezza e competenza.
Pur avendo avuto solo l'esempio di una stanza singola, con servizi interni, l'impressione generale del reparto è stata di pulizia e ordine.

Adenomectomia retropubica secondo Millin; asportazione di calcolosi vescicale.