Urologia Ospedale Dolo

3.9

Scienza e coscienza

A SETTEMBRE 2023 ho portato l'esito di risonanza magnetica, dove pure io (profano in materia) avevo capito la probabile gravità della situazione per sospetto tumore maligno aggressivo prostatico. La decisione: "fare BIOPSIA" con prenotazione dopo 5 mesi (a Febbraio 2024!!!).
Fortunatamente ho deciso di rivolgermi ad urologi di Padova, che mi hanno fatto urgentemente la biopsia, da cui è risultato uno score di GLEASON 8 (cioè cancro ad alto rischio), e Pet-TC.
Il giorno 11/02/2024 avrò l'intervento prostatectomia.
Oggi, nel giorno della prevenzione del cancro, mi chiedo dove siano finite la norme deontologiche.

PROSTATICA, PSA 9.

Un reparto eccellente

Un ottimo reparto, tutto il personale è competente, gentile e soprattutto umano. La mia esperienza è stata un po' traumatica per il problema che avevo, ma posso ringraziare di tutto cuore i medici e soprattutto il dott. Pier Marco Seren, che mi ha aiutato tantissimo.
Grazie, grazie a tutti di cuore.

Tumore: asportazione dell'uretere e di metà rene.

Ringraziamenti al reparto di Urologia

Con l'approssimarsi delle festività natalizie, colgo l'occasione per ringraziare tutto il personale del reparto di Urologia e per formulare a Loro e alle rispettiva Famiglie i più sinceri auguri per un sereno Natale ed un proficuo nuovo anno.
In particolare un ringraziamento al Dott. Pier Marco Seren per la Sua grande professionalità, disponibilità e gentilezza.

Adenocarcinoma prostatico.

Reparto urologia 2022

Medici, caposala e infermieri, personale OSS, tutti competenti, gentili, disponibili a rispondere a qualsiasi domanda. Inoltre tanta umanità, veramente un ottimo staff, complimenti
Un ringraziamento particolare al dott. Raffaele Longo e alla dott.ssa Gigli, che hanno saputo intervenire e poi seguirmi nel modo migliore, evitando complicanze più facili, visto la mia fragilità.
Reparto ristrutturato da un anno, camere da due, bagno con maniglioni disabili, doccia e doccetta per bidet, letti che si possono alzare e inclinare (purtroppo con materassi scomodi), condizionamento e serrande elettriche. Cosa si può volere di più? Forse una tv. Mi sono comunque sentita seguita e rilassata, in buone mani.
GRAZIE.

Coliche renali, blocco intestinale, inserimento Stent ureterale.

Ringraziamento per assistenza medica

Sono stata indirizzata all'ambulatorio di urologia dalla dott.ssa Muresan, Gginecologa, per sospetta cistite interstiziale. Dopo anni di disturbi, cistiti ricorrenti, finalmente ho trovato delle VERE PROFESSIONISTE (anche e prima la dott.ssa Muresan). Mi ha visitato la dott.ssa Lisa Pola, che mi ha illustrato le cure necessarie per darmi sollievo.
Con attenzione e rispetto mi ha spiegato e aiutata. Devo veramente ringraziarla perchè dopo tanti anni di tentativi, qualcuno mi ha ascoltato e aiutato. Grazie dott.ssa Pola!

CISTITI RECIDIVE.

Nefrectomia sinistra laparoscopica

GRAZIE!!
A medici, infermieri e tutto il personale, professionali, gentili e disponibili
Non riusciró mai a trovare un modo per ringraziare adeguatamente queste persone fantastiche che ho avuto il privilegio di conoscere.
Un grandissimo grazie a tutti i professionisti che fanno parte di questo team!

Asportazione rene sx in laparoscopia in anestesia totale.

Più volte operata per calcolosi renale

Sono stata più volte operata all'ospedale di Dolo nel reparto di urologia con scarsi risultati e tanto dolore; non sono mai riusciti a risolvere il problema. Inoltre, per quello che mi riguarda, purtroppo nessuno dei medici ha avito un rapporto umano nei miei confronti, mi sono sentita un numero. Fortunatamente all' ospedale S.Antonio di Padova, dove ho trovato una equipe fantastica, sono riusciti a risolvere definitivamente il mio problema.

Calcolosi renale.

Deluso

Visitato presso l'ambulatorio ho fatto la cura che mi hanno consigliato (Permixon).
Sono tornato al controllo dopo 3 mesi, dicendo che non avevo avuto purtroppo alcun beneficio.
Sono stato trattato in maniera maleducata e senza spiegazioni...
Allora mi sono rivolta ad un altro centro, dove conoscono le buone maniere!

Ipertrofia prostatica.

Visita controllo prostata

Non so quanto siano competenti, certamente sono ben poco disponibili e alquanto scortesi. Dopo la visita di controllo, in cui hanno deciso per la biopsia, ho avuto un forte malessere da avere avuto bisogno di ricorrere al Pronto Soccorso di Mirano, su consiglio anche del mio dottore di famiglia.

Visita controllo prostata.

APPREZZAMENTO

Sono stato operato di prostatectomia radicale il 14-04-2020 e desidero ringraziare tutto lo staff medico del Dott. Giorgio Artuso dell'Urologia di Dolo, in particolare i dottori dott. Fabio Sercia e dott. Fulvio Laganà, esecutori dell'intervento, per la professionalità e umanità.
Sempre dell'Urologia di Dolo un grazie di cuore a Natascia, Luisa e Catia per la loro disponibilità.
Una segnalazione positiva va anche al gruppo infermieristico (cito uno per tutti il campano Michele, ammirevole la sua dedizione al ruolo) del Dott Da Lio del reparto di Chirurgia Generale di Mirano, che ha dato ospitalità e collaborazione all'Urologia di Dolo in quanto questo trasformato in Ospedale Covid-19.
Un buon esempio di Sanità Pubblica.
Grazie a tutti.

Tumore prostata.

GRAZIE

Voglio ringraziare tutto il reparto di Urologia e un GRAZIE di cuore al Dott. Giorgio Artuso.

Tumore rene; tumore prostata.

Competenza e grande umanità

Un grazie di cuore al reparto, ma in particolare alla Dott.ssa Lisa Pola per la competenza, la disponibilità e soprattutto per la grande umanità e sensibilità nei confronti di mio padre, quasi novantenne, ricoverato per una colica. Il classico esempio di come dovrebbe essere sempre un medico.

Colica e ipertrofia prostatica.

Piena fiducia

Posso semplicemente ringraziare tutta l'èquipe del Dr. Artuso, sia medica che infermieristica, sia in reparto che in sala operatoria, per l'altissima professionalità che ha permesso la risoluzione chirurgica di un problema alla prostata, recentemente affrontato.

Ipertrofia prostatica.

Poco aiuto psicologico al paziente

Saranno anche competenti, ma li ho trovati poco umani e disponibili. Mi associo alla precedente valutazione.

Cistectomia e neovescica.

modesto

reparto di urologia dolo. - Sono 40 giorni che mio marito ha fatto l'esame istologico dopo essere stato operato di tumore alla prostata. L'esito è arrivato da 9 giorni ma non è stato ancora visionato dai medici, non mi sembra corretto.. Forse i medici si dovrebbero mettere talvolta dalla parte dei pazienti.. Avete un consiglio da darmi? grazie

asportazione della prostata per tumore.