Urologia Ospedale Jesi

4.9

1 2 3

Asportazione totale prostata per tumore maligno

Sono stato operato per asportazione radicale della prostata per tumore fortemente maligno il 20 gennaio 2015. Sono stato dimesso il 27 e devo dire che dallo stesso giorno che mi è stato tolto il catetere, non ho avuto la minima perdita di urina, e così di seguit. Ora, a circa due mesi, il mio esame istologico è negativo ed anche il sesso, che per noi uomini è il terrore posso dire che sta promettendo molto bene.
Un reparto degno di avere tutti i meriti, dai dottori tutti al il personale paramedico, sono di una professionalità e gentilezza stupende. Io sono stato ricoverato per 7 giorni e desidero ringraziarli pubblicamente. GRAZIE, GRAZIE.

Tumore alla prostata - Prostatectomia radicale.

Reparto Urologia

Ho trovato medici preparatissimi e di grande competenza, con un bravissimo e pieno di umanità Prof. Dott. Ferrara.

Disfunzione al rene (intervento in laparoscopia).

Urologia Jesi dott. Ferrara

Sono stata operata in settembre presso il reparto di Urologia di Jesi dal Prof. Vincenzo Ferrara e dalla sua equipe per la rimozione di un angiomiolipoma al rene sinistro. Commento positivamente in questa sede l'eccellente organizzazione del personale e dei servizi. Rivolgo un encomio particolare a tutti gli infermieri, gli oss e gli osa per la pazienza e la dedizione al loro lavoro, svolto sempre con il sorriso sul volto. Un ringraziamento alla Caposala per la sua disponibilità e gentilezza ed in ultimo un sentito grazie al Dr. Ferrara, alla sua umanità e competenza.

Angiomiolipoma renale - nefrectomia parziale.

Asportazione rene destro con pulizia vena cava

Sono stato operato il 04 ottobre al Carlo Urbani di Jesi - Reparto di Urologia - per l'asportazione del rene destro con interessamento anche della vena cava, una delle vene più grandi e importanti del nostro corpo.
Un intervento molto difficile e rischioso che il Dott. Ferrara e la sua Equipe hanno eseguito con GRANDISSIMA PROFESSIONALITà ed ESPERIENZA, non trascurando il FATTORE UMANO in quanto io, venendo a conoscenza di questa patologia in pochi giorni, ERO COMPLETAMENTE DISTRUTTO MORALMENTE.
Mi hanno coccolato riempito di premure e dopo appena quattro giorni dal difficilissimo intervento ero gia' in perfetta forma fisica e morale.
Non ho quindi piu' parole per ringraziare in primo luogo il Dott. Ferrara e la sua stupenda Equipe, come pure tutto il personale di reparto. GRAZIE DI CUORE.

Asportazione rene dx con interessamento vena cava.

Sono stato operato per calcolo alla vescica e turp, dal dott. Giannubilo il 30/05/2014 e dimesso il 06/05/2014. A tutto lo staff medico e infermieristico porgo i miei piu' sentiti ringraziamenti per la cortesia e la professionalita' con cui svolgono il proprio lavoro.
Cordiali saluti, Stefano

TURP.

Valutazione urologia dott. Vincenzo Ferrara

Sono stato operato in agosto dello scorso anno per intervento di prostatectomia, in via laparoscopia, dal Dott. Vincenzo Ferrara. Ho avuto un decorso post operatorio breve e senza fastidi.
Ringrazio il Dott. Ferrara e tutta la Sua Equipe medica e infermieristica, sempre umana e gentile sia nel pre che nel post intervento.

Intervento operatorio alla prostata.

Urologia Jesi

Ho avuto modo di conoscere il reparto di Urologia dell'Ospedale di Jesi, di cui è primario il dottor Vincenzo Ferrara, per esperienza diretta; ne ho avuto un'ottima impressione per tutte le componenti. È questa l'occasione per esprimere il mio ringraziamento.

Nefrectomia parziale.

Ricovero per intervento prostatectomia

Nel mese di novembre sono stato operato alla prostata dal dott. Vincenzo Ferrara. Tutto si è svolto perfettamente e desideravo ringraziarlo per la sua competenza e professionalità; in egual modo anche la sua equipe.
Personale sempre presente e responsabile.

Carcinoma alla prostata.

Ricovero reparto Urologia

Il reparto di urologia di Jesi è disorganizzato, con scarsa competenza della caposala in merito alla gestione dei ricoveri e delle liste per le visite di controllo.
Non viene data la possibilità a medici competenti di operare per una squallida gerarchia interna.

Calcolosi Renale.

Reparto Urologia Osp. C. Urbani - Jesi

Il 31 marzo 2016 sono stato operato (prostatectomia radicale) causa adenocarcinoma della prostata all'ospedale C. Urbani di Jesi nel reparto di Urologia diretto dal Dr. Vincenzo Ferrara. Sono stato complessivamente 9 giorni in ospedale ed ho avuto modo di apprezzare la professionalità del personale di questo reparto.Posso confermare che rispondono al vero le voci che avevo raccolto prima dell'intervento quando mi veniva descritto che il reparto di Urologia di Jesi costituiva una eccellenza nella sanità delle Marche. Il Dr. Ferrara ha costruito un team di medici e di assistenti (infermieri e OSS) di grande livello. L'operazione è riuscita bene e dopo un paio di mesi dall'intervento sono tornato alla mia vita pre-intervento con qualche precauzione da parte mia. Credo di dover ringraziare tutto il personale del reparto che, a parer mio, dovrebbero essere considerati un vanto per la sanità pubblica.

Adenocarcinoma acinare della prostata.

La buona sanità esiste anche in Italia

Sono stato operato nel reparto di urologia dell'ospedale di Jesi dalla equipe guidata dal prof. Ferrara. Una prima volta, nel gennaio 2014, per un intervento di TURB, operato dal dott. Azizi; una seconda volta nel settembre 2014 per un intervento di resezione laparoscopica di cisti renale dallo stesso primario, prof. Ferrara. Tra i due interventi sono stato sottoposto a mappatura vescicale dal dott. Giannubilo. Lo scrupolo, la competenza e la professionalità che sono proprie del prof. Ferrara sono una costante anche della sua equipe medica. Posso dire di essere stato informato e mai lasciato solo sia nelle fasi pre e post operatoria, sia nella fase di intervento e degenza. Attenzione, disponibilità e competenza ho riscontrato anche nel personale paramedico nella fase di assistenza.
A tutti, personale medico e paramedico, il mio ringraziamento.

TURB; resezione laparoscopica di cisti renale.

Eliminato carcinoma maligno non infiltrato

Sono stata operata tramite Turb per l'asportazione di un carcinoma maligno non infiltrato dall'equipe del dr. Vincenzo Ferrara. Ringrazio il dr. Ferrara, il dr. Hazizi e tutta l'equipe per la cortesia usata nei miei confronti e tutto il personale medico e paramedico per la competenza e professionalità dimostrata. Ho incontrato pazienti provenienti dalle Marche, ma anche da fuori regione e molti di loro hanno mostrato il mio stesso gradimento nel Servizio di Urologia dell'ospedale di Jesi.

Carcinoma vescicale maligno non infiltrato.

Ricovero per intervento prostatectomia

A seguito dell'intervento di prostatectomia, tutto si è svolto nella maniera migliore grazie alla professionalità del dott. Ferrara, che ha eseguito un intervento da vero luminare, esprimendo competenza e giusta assistenza.
Il personale nel periodo post-operatorio è stato gentile e valido.

Carcinoma alla prostata.

RINGRAZIAMENTO

Sono Giuseppe di Jesi e pochi mesi fa ho subìto un delicato intervento in laparoscopia alla prostata effettuato al reparto di Urologia del Carlo Urbani di Jesi.
Nel giro di poco tempo ho recuperato tutte le mie funzioni senza eccessivi fastidi, ciò grazie alla grande competenza ed efficienza dimostrata dall'equipe di urologi a cui fa capo il Dott. Vincenzo Ferrara, coadiuvato da validissimi collaboratori come il Dott. Azizi ed il Dott. Diambrini, tanto per citarne alcuni.
Ma è tutto il reparto che funziona: bravura e simpatia del personale infermieristico e grande pulizia.
Un vero fiore all'occhiello della sanità marchigiana.

ADENOCARCINOMA PROSTATICO.

Nefrectomia radicale rene destro

Il 13 giugno mi hanno operato di nefrectomia radicale destra. Considerando che avevo iniziato con un ospedale più famoso e con cui casualmente sono rimasto parzialmente deluso, all'Urologia di Jesi mi sono trovato benissimo.
Un grazie di cuore al primario dott. Ferrara, al dott. Giannubilo, al dott. Azizi e a tutta l'equipe, compresi infermieri, Oss e pulizie. Tutte persone serie disponibili e in gamba.
Grazie di nuovo e BUONA VITA.

Processo espansivo al rene dx.

Due giorni nel reparto urologia

Al momento dell'arrivo si percepiscono il livello elevato di organizzazione, la competenza e la sensazione di essere stati presi subito in carico.

Neoformazione renale.

Vorrei ringraziare il dott. Ferrara e la sua équipe per la professionalità e l'umanità dimostrate prima e dopo il mio intervento di asportazione di un rene.
Il dott. Ferrara ha saputo spiegare con parole semplici e comprensibili il percorso diagnostico, chirurgico e terapeutico che avremmo seguito, cosa importantissima in un momento difficile emotivamente per me e per la mia famiglia. Questo mi ha fatto sentire più tranquillo e mi ha rassicurato. Pertanto vorrei ringraziarlo pubblicamente e ancora una volta per la sua grande umanità e professionalità.

Renale.

Mi sento in dovere di ringraziare ancora il Dr. Ferrara e tutta la sua équipe per come hanno svolto il loro lavoro. Se dovessi descriverli in due parole, userei b professionalità e umanità.
Un reparto pulito ed un personale gentile e disponibile, tutto molto differente dall’ospedale dove mi sarei dovuto operare prima di venire a conoscenza della competenza e preparazione del Dr. Ferrara.

Neoformazione renale sx.

Nefrectomia sinistra

Un grande GRAZIE al Dott. Ferrara, che con grande professionalità ha operato mia madre. Tutto è andato nel miglior modo possibile!!! Grazie anche al personale per l'umanità e la qualità dell'assistenza prestata.

K rene sx.

Ringrazio il dott. Vincenzo Ferrara e tutta la sua equipe per la professionalità, l'umanità, la pazienza nell'intervento di nefrectomia in laparoscopia, cui mi sono sottoposta il 14/11/2017. Un ringraziamento anche a tutto il personale del reparto di Urologia, sempre gentile e premuroso.

Carcinoma renale dx.

PROFESSIONALITÀ- UMANITÀ- UMILTÀ

Mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente il dottor Ferrara, primario del reparto UROLOGIA DI JESI, che il 16-1-2018 mi ha operato di NEFRECTOMIA sinistra in LAPAROSCOPIA CON OTTIMI RISULTATI. OTTIMO DOTTORE E PERSONA ECCEZIONALE, sempre disponibile con tutti: pazienti e familiari, sia al telefono che di persona, sempre pronto ad ascoltare e allo stesso tempo a spiegarti e tranquillizzarti dove è possibile, ma anche a dirti molto sinceramente quello che hai e quello che dovrai affrontare. Sempre presente in ospedale tra i pazienti e sempre con un sorriso per alzarti il morale (cosa IMPORTANTISSIMA PER UN PAZIENTE).
OTTIMA TUTTA LA SUA EQUIPE, dai MEDICI AGLI INFERMIERI (sempre pronti e disponibili), alle persone delle pulizie. Insomma, un reparto veramente eccellente.
OGGI che spesso si parla di male della SANITÀ PUBBLICA mi SENTO DI DIRE CHE L'UROLOGIA DI JESI CON IL DOTT.FERRARA E IL SUO GRUPPO DI "PERSONE "prima che medici,e 'un ' eccellenza della SANITÀ e DI JESI (Forse è anche x questo che ci sono tante persone che vengono anche da fuori regione).
DI BUONE PAROLE Da Dire ce ne sarebbero tantissime ma concludo dicendo semplicemente GRAZIE DI CUORE DOTT.FERRARA a nome mio e della mia famiglia per la sua PROFESSIONALITÀ UMANITÀ DISPONIBILITÀ....proprio una bella PERSONA.....
BUON LAVORO DOTTORE....

NEOFORMAZIONE RENE SX.

ECCELLENZA RARA

Volevamo complimentarci vivamente con il Dott. Vincenzo Ferrara e con la sua equipe per la qualità dell'assistenza che abbiamo trovato nella sua unità operativa, molto superiore agli standard odierni.
Si parla sempre troppo poco della buona sanità, non finiremo mai di ringraziarvi, complimenti.
Vitali Luigi

Carcinoma prostata.

PROFESSIONALITÀ, UMANITÀ, UMILTÀ

GRAZIE MILLE a tutti il reparto di UROLOGIA di JESI.
Equipe dalla grande competenza ed umanità.
Scoperta in modo del tutto casuale una neoformazione al rene sinistro, sono stato operato con successo in laparoscopia.

NEOFORMAZIONE RENE SX.

Ottimo reparto e grande professionalità

Complimenti a tutto il reparto, dai medici molto competenti e professionali a tutto il personale infermieristico, formato da persone giovani e disponibilissime verso le necessità dei pazienti. Io mi sono trovato molto bene e volevo ringraziare tutti per quello che hanno fatto per me.

Neoformazione polo renale.

Eccellenza sanitaria e massima assistenza

Sono stato ricoverato il 24/03/2018 per un intervento al testicolo.
L'intero iter, a partire dalla prenotazione e pre-ospedalizzazione, si è svolto con precisione, cura e meticolosità. Da paziente non sono stato lasciato e/o abbandonato a me stesso nemmeno un secondo, nonostante la non gravità del mio intervento.
Equipe fantastica e atmosfera operosa e tranquilla.
Ringrazio il dottor Vincenzo Ferrara che dirige amabilmente il reparto, il dottor Giuseppe Sortino, che mi ha operato ed assistito in tutte le fasi del ricovero. Un grazie sincero anche a tutto il team della sala operatoria e del reparto.

Ipotrofia testicolare.

COMPLIMENTI E RINGRAZIAMENTI

Sono stata ricoverata a febbraio 2018 per un tumore al rene. Intervento di nefrectomia parziale laparoscopica. Complimenti al dott. Ferrara e a tutta la sua equipe; capita raramente di trovate professionalita' ed umanita' insieme ed in tutto il personale.
Vi auguro di continuare su questa strada, perche' siete un orgoglio per la sanita' italiana.

K RENE.

Professionalità, gentilezza e disponibilità

Sono stato ricoverato il 2 agosto 2018 presso il reparto di urologia dell'ospedale di Jesi, per essere sottoposto ad intervento denominato TURP. Colgo l'occasione per elogiare la professionalita' e umilta' riscontrate da tutto il personale del reparto. Un grande grazie al dott. Marconi.

IPB.

Grazie ad un reparto di eccellenza

Sono stato ricoverato nel reparto di urologia in data 21 giugno 2018 e sottoposto ad intervento chirurgico in laparoscopia con asportazione del rene destro e dell'uretere. Durante la degenza sono stato assistito con attenzione e grande umanità da tutto il personale medico, infermieristico ed assistenziale, tutti magistralmente coordinati e diretti dal primario dottor Vincenzo Ferrara, chirurgo dalle ottime capacità professionali, dotato di estrema gentilezza e capace di sostenere sempre i pazienti nel difficile cammino di accettazione della malattia. Grazie infinite a tutti!

Asportazione del rene e dell'uretere.

RINGRAZIAMENTI

SONO STATO RICOVERATO IL 7 AGOSTO PER UN INTERVENTO DI TURP PRESSO IL REPARTO DI UROLOGIA DELL'OSPEDALE DI JESI. RINGRAZIO PER LA PROFESSIONALITA' E PER LA DISPONIBILITA' I MEDICI E TUTTO IL PERSONALE CHE HANNO RESO SERENA LA MIA DEGENZA.

IPERTROFIA PROSTATICA.

Grazie di cuore

“Tutto è bene ciò che finisce bene”.
Fa scalpore solo se si parla di casi di malasanità, invece io voglio spezzare una lancia in favore del personale con il quale mi sono trovata ad interagire ultimamente all’Ospedale di Jesi: non perché ne ho fatto parte fino a poco tempo fa, ma perché mettendomi dall’altra parte della barricata, e partendo dal presupposto che ogni “complicanza e difficoltà” spesso vengano testate prima su un operatore sanitario, ho potuto toccare con mano quanta professionalità, bravura e cortesia ci sia in ognuno degli operatori che mi hanno circondato. Mi sento di ringraziare in primo luogo tutta l’equipe Urologica ed in particolare il direttore dott. Ferrara ed il dott. Giannubilo, che hanno compiuto un “grande” lavoro. In secondo luogo, non per importanza ma solo per comodità nello scrivere, tutta l’equipe anestesiologica e tutto il personale medico, infermieristico ed Oss che opera nella Terapia Intensiva, tutti con una preparazione ineccepibile. A questo punto credo doveroso che un pensiero particolare possa rivolgerlo a tutto il personale infermieristico ed Oss dell’Unità di Chirurgia ed Urologia, coordinata dalla sig.ra Giachetta, che mi ha sopportato e supportato in questi giorni. Non dimentico, perché nel cuore, il personale del Servizio di Preospedalizzazione, che dall’inizio alla fine non mi ha mai abbandonato.

Angiomiolipoma renale.

Ringrazio tutto il reparto di Urologia di Jesi per il trattamento sanitario ed umano ricevuto. In particolare il dr. Ferrara per la sua grande professionalità e cordialità.
Intervento in laparoscopia ottimamente riuscito.

Cisti rene dx di 7 cm.

Eccellenza rara

Con queste piccole righe riassumo brevemente la mia patologia (adenocarcinoma prostatico 4+4) affrontata con intervento in laparoscopia il giorno 18 settembre 2018. Sono stato ricoverato il giorno stesso dell'intervento e dopo 7 giorni mi hanno dato le dimissioni. In primis ringrazio e porgo i miei infiniti complimenti all'equipe dell'urologia di Jesi (ospedale Carlo Urbani), ma i più sinceri e calorosi complimenti li rivolgo al dottor Vincenzo Ferrara, che con la sua ECCELLENZA e PROFESSIONALITÀ ha svolto l'intervento.
Ringrazio anche la caposala e tutti i sui collaboratori, dagli infermieri/e alle OSS, per la loro gentilezza e la loro disponibilità nei nostri confronti.
Consiglio a chi soffre di tale patologia, di affidarsi tranquillamente all'eccellenza del dottor FERRARA.
Porgo i miei più sinceri saluti.
Benito Canala

Adenocarcinoma prostatico.

Nostro padre, 81 enne con problemi cardiaci, è stato sottoposto ad una tumorectomia renale sinistra video-laparoscopica il 24 Luglio 2018 presso l'ospedale Carlo Urbani di Jesi.
L'intervento è stato diretto dal prof. Ferrara.
La nostra paura era, oltre all'intervento, l'anestesia totale su un soggetto anziano e cardiopatico.
Con nostra somma gioia dopo 5 giorni nostro padre era a pranzo a casa.
Abitiamo in un comune limitrofo a Jesi, ma posso testimoniare che ci sono pazienti da tutta Italia.
L'urologia di Jesi è una eccellenza e siamo grati a tutti gli operatori del reparto che hanno curato nostro padre.
Piergiovanni e Lara

Tumore rene.

Urologia di eccellenza

Sono stata operata al rene dal Dott. Ferrara lo scorso 9 ottobre 2018 e desidero ringraziarlo pubblicamente per la sua professionalità e per la sua disponibilità e attenzione verso me stessa e i miei familiari.
Un grazie particolare anche al Dott. Sortino, così comprensivo e gentile, e a tutto il reparto per le cure ricevute.

Renale.

Ho consultato parecchi medici, fra cui alcuni fin troppo illustri e blasonati, fino a quando, ormai quasi rassegnato, mi è stato indicato il dott. Manuel Di Biase, che con una semplice visita e con certa professionalità è giunto in maniera tempestiva alla soluzione dei miei problemi. GRAZIE dott. Di Biase! Ed è così che mi sono messo incondizionatamente nelle sue mani, ho accettato di farmi assistere nella sua sede operativa di Jesi (AN) presso l’ospedale Carlo Urbani. Lì giunto, dopo l’attesa di rito per il necessario intervento, mi sono ritrovato nella condizione di sperimentare, in particolare per il reparto di urologia e chirurgia, come una struttura pubblica possa essere così esemplare: medici dinamici competenti e collaborativi sia fra di loro che con i pazienti, un vero e sentito GRAZIE a tutti voi. Un grazie è rivolto naturalmente anche a tutto il personale paramedico ed ausiliario, operante in un ambiente gaio e sereno in un clima quasi familiare.

Difficoltà urinaria.

Urologia d'eccellenza

Sono stata operata il 13 dicembre per l'asportazione di un rene.
Grazie, grazie, grazie! Sono sicurissima che queste parole siano le prime a salire in cuore a tutte le persone “ospitate” in questo reparto: pazienti e loro amici o parenti in visita. In primis, grazie al primario, Dott. Ferrara, per la sua dolce e spontanea umanità. Grazie a tutti gli altri dottori ed infermieri per farci sentire “protetti e coccolati” come bambini indifesi. Grazie anche della gentilezza di chi ci porta il cibo e delle addette alle pulizie che, alle prime luci dell’alba, ci danno il buongiorno!

Ottimo reparto

Sono stato operato alla prostata (TURP) lo scorso 13 novembre. Ringrazio tutto il reparto di urologia per la disponibilitá e la professionalitá.

IPB.

Nefrectomia parziale sinistra

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Neoformazione renale.

Urologia Jesi eccellenza italiana

Sono stato operato il 24.01.19 per un adenocarcinoma prostatico (4+3). Dopo 5 giorni sono stato dimesso senza nessun inconveniente riscontrato (no incontinenza e no dolore); dopo un altro breve ricovero per problemi personali legati all’utilizzo del Coumadin sono tornato alla mia vita normale. Anche l’esame istologico ha dato ottimi risultati, non mostrando ulteriori “problemi”.
Voglio ringraziare di cuore tutta l’equipe che mi è stata vicina prima, durante e dopo l’intervento, medici e infermieri di un reparto che mi è sembrato una bella e coesa famiglia, ed in particolare modo a chi di tale reparto è il responsabile, il Dott. Vincenzo Ferrara, che unisce professionalità e cortesia in altissima quantità.
Tantissime congratulazioni
Enrico M.

Adenocarcinoma prostatico.

Elogi per il dr. Vincenzo Ferrara

Mi chiamo Grossi Paolo, sono stato operato per un tumore alla prostata il 17/01/2019. Da subito mi sono trovato bene e volevo approfittare di questa recensione per condividere e ringraziare pubblicamente il dottore Vincenzo Ferrara per l'ottimo risultato ottenuto. Ora sto bene e conduco una vita normale. Grazie, grazie di cuore da parte mia e di tutta la mia famiglia. Grazie di nuovo dottor Ferrara e congratulazioni.

Tumore alla prostata.

Urologia: TURV vescicale

Sono Eugenio Sterpi di Mede (Pavia), il 2 aprile 2019 sono stato sottoposto a resezione endoscopica (TURV) di estesa formazione vescicale presso il reparto di Urologia dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi. Credo che ciascuno di noi, quando ha un problema di salute, si augura di trovarsi in una struttura ben organizzata, attrezzata, ordinata e pulita, di avere intorno persone preparate, coscienziose, che sappiano comprenderti, rassicurarti e tranquillizzarti: per me è stato proprio così! Mi congratulo e ringrazio di cuore il Direttore dell’U.O. Dott. Vincenzo Ferrara per la Sua professionalità, competenza, umanità e disponibilità e tutto il personale del reparto che fa onore alla Sanità Pubblica.

Neoformazione vescicale.

Ottimo

Mi sono operato circa una settimana fa e posso realmente dire di essermi trovato benissimo! Personale medico e infermieristico veramente efficiente.
Cibo niente male.

Operazione alla prostata.

UROLOGIA D' ECCELLENZA A JESI

Mi sono operato il 19/7/2018 di cisti renale destra con interessamento parapielico e posso dire grazie al primario dott. Vincenzo Ferrara ed alla sua OTTIMA PROFESSIONALITA' e CORDIALITA'.
Un grazie anche all'equipe medica e a tutto il personale del reparto di urologia di Jesi.
Ottimo reparto, un esempio di sanita' pubblica.

CISTI RENALE DX.

Tumore alla prostata

Mi chiamo Paolo Carnevali e vivo ad Ancona.
Quando ti viene diagnosticato un adenocarcinoma prostatico si subisce sicuramente un trauma psicologico; quello fisico a volte non c'è perchè il tumore spesso si presenta in maniera asintomatica.
Sono stato indirizzato da un caro amico, al quale va tutta la mia riconoscenza, al reparto di Urologia dell'Ospedale "Carlo Urbani" di Jesi, in particolare al suo Direttore, il Dott. Vincenzo Ferrara.
Dopo i dovuti accertamenti ed accordi, sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di prostatectomia radicale con tecnica videolaparoscopica.
Il sesto giorno sono stato dimesso in buono stato fisico e, quello che vorrei sottolineare, con incontinenza zero.
Posso dire di aver trovato un centro di eccellenza a livello nazionale, da molti non conosciuto o forse non considerato.
Esprimo qui tutti i miei elogi e la mia gratitudine a tutti quelli facenti parte dell' organizzazione: al personale paramedico che mi ha seguito con professionalita', cortesia ed umanita'; a tutta l' equipe dei medici, attenti, disponibili e sempre presenti.
Grazie di cuore e un abbraccio affettuoso a tutti.
Infine un elogio particolare va al caro Direttore Dott. Vincenzo Ferrara, urologo chirurgo di grande esperienza e professionalita', persona dotata di umanita' e disponibilita', che sa infondere al malato la tranquillita' necessaria per affrontare i momenti critici.
Concludo dicendo che a volte cerchiamo il meglio altrove, senza renderci conto di averlo proprio in casa.
Di nuovo grazie a tutti.

Adenocarcinoma prostatico (o tumore primitivo della prostata).

Operato d'urgenza per rottura del pene

Il 7-4-2019, a seguito di un brutto incidente, mi trovo al pronto soccorso con la frattura dei corpi cavernosi e dell'uretra con una cospicua perdita di sangue.... Il primo a visitarmi, il dott. Manuel Di Biase, capendo al volo che si trattava di un trauma molto grave, opta subito per l'operazione d'urgenza assieme al Dott. Vincenzo Ferrara (primario di urologia). Alle ore 02:00 più o meno si va in sala operatoria, una operazione durata più di 3 ore se non ricordo male, ma nonostante la gravità della situazione ad oggi, dopo 3 mesi, posso dire di essere stato trattato con i guanti d'oro da tutto lo staff, infermieri, dottori, anestesista ecc. ecc. Solo complimenti per loro, ma in grazie speciale ed un abbraccio va al dottor MANUEL DI BIASE, che dai primi istanti nonostante l'orario la reperibilità ha capito da subito la situazione e il paziente che aveva d'avanti. Per me é stata la prima esperienza in ospedale, mai viste e mai sentite tanta professionalità, tanta umanità in un dottore come in MANUEL; mi sono fidato da subito di lui e in un certo senso lui mi ha accudito portandomi ad affrontare ogni visita, ogni piccolo intervento, con il sorriso e con la fiducia di essere seguito da un vero professionista dove puoi instaurare un rapporto. Spero solo che venga preso da esempio da chi gli lavora intorno, a me ha dato una gran mano.. Ancora oggi faccio visite, vengo seguito da Manuel in ambulatorio con le infermiere Patrizia e Fabiola, simpatiche, puntuali e PROFESSIONALI.
Chiudo facendo i miei più sinceri complimenti a tutto il reparto urologia, tutti compresi.
Mi scuso con il dottor VINCENZO FERRARA e il dottor MANUEL DI BIASE per la nottata in bianco ahahahahhah!

Grazie ancora.

Rottura del pene.