Urologia Ospedale Monopoli

 
4.5 (18)

Recensioni dei pazienti

5 recensioni con 4 stelle

18 recensioni

 
(12)
 
(5)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.8  (18)
 
4.7  (18)
 
4.3  (18)
 
4.1  (18)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Piccolo intervento, grande attesa

Entrambi i miei figli sono stati operati per fimosi, un'operazione relativamente semplice che ha avuto (credo di poter dire, visto che sono passati pochi giorni) esito positivo. Quello che non è stato soddisfacente è il trattamento ricevuto nella fase pre-operatoria: informazioni carenti e disordinate circa i documenti necessari per autorizzare l'intervento da parte di entrambi i genitori (i miei figli sono minorenni), la necessità del tampone anti-coronavirus negativo prima dell'intervento, il pagamento del ticket. Addirittura ho dovuto richiamare l'ospedale per sapere a che ora fossimo convocati la mattina dell'intervento. Mi è stato detto alle 7.30 e invece dopo 11 ore (dico undici) mio figlio, digiuno e senza acqua dalla mezzanotte precedente, non era ancora entrato in sala operatoria. Molto gentili invece alcuni infermieri, soprattutto Arian, di cui non so il cognome, ed il dottor Limitone, che ha avuto la pazienza di venirmi a spiegare cosa stava accadendo e quale sarebbe stato il nostro destino. Alle 17.00, ma meglio tardi che mai.

Patologia trattata
FIMOSI SERRATA - circoncisione e frenuloplastica.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Incontinenza urinaria

Un ringraziamento di cuore al Dott. Gabriele Saracino che mi ha ridato la vita senza condizionamenti. Ha grande professionalità e umanità, gli sarò grata per tutta la vita.
Consiglio alle donne che hanno problemi di incontinenza, di rivolgersi a lui, sarà la vostra salvezza. Non finiro' mai di ringraziarlo.

Patologia trattata
Incontinenza urinaria.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Incontinenza urinaria da sforzo (esito positivo)

Vengo da Massafra (TA), ho 50 anni. Il 22 dicembre 2016 sono stata operata presso l'Ospedale San Giacomo di Monopoli nel reparto di Urologia dall'uroginecologo dottor Saracino Alberto, a cui vanno i miei ringraziamenti per la sua disponibilità e alta competenza medica.
Nella prima visita, dopo aver esposto il problema che avevo da parecchi anni, e che negli ultimi tempi mi portava molto disagio, soprattutto nella vita sociale, e che cercavo di "tamponare" utilizzando grandi "assorbenti" (che tra l'altro negli ultimi tempi mi avevano procurato allergia per l'uso continuo che ne facevo). Il dottor Saracino, dopo avermi visitata, mi ha detto che potevo risolvere il mio problema con un intervento di TVT-O e, dopo avermi spiegato il tutto, ho voluto farlo. E' stato fatto da una ottima equipe con a capo il dott. Saracino e finalmente ho risolto il problema. Ringrazio ancora il dottor Saracino e consiglio a tutte le donne di non sottovalutare sintomi di perdite di urina e di rivolgersi a persone competenti e serie.

Patologia trattata
Incontinenza urinaria da sforzo.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Incontinenza urinaria da sforzo

Equipe medica e infermieristica molto competente e professionale, molto presente anche il primario. Sono stata seguita dal dott. SARACINO GABRIELE ALBERTO, a cui vanno tutta la mia stima e ringraziamenti per la sua competenza medica, professionalità, serietà e assistenza continua. Sono stata operata dal dott. Saracino con diagnosi di incontinenza urinaria da sforzo e posizionamento di sling medio uretrale trans otturatoria "tension free" con tecnica "in-out" (TVT-O). Ho 47 anni e questo intervento mi ha migliorato la qualità della vita. Molte donne non prestano attenzione a piccoli segnali: gocce di perdite di urina involontarie nel sollevare pesi o starnutire e tossire con forza. Nel mio caso ho avvertito questi sintomi da qualche anno pensando fosse normale e naturale, visto che non si trattava di perdite importanti. La frequenza di questi episodi è aumentata anche dopo l'isterectomia totale che ho subìto un anno fa. Ho risolto il mio problema grazie al dott. Saracino, che mi ha spiegato tutta la mia situazione e lo stesso intervento. Per questo credo che le donne che hanno i miei stessi problemi non dovrebbero sottovalutare i sintomi ed affidarsi a specialisti seri.

Patologia trattata
Incontinenza urinaria da sforzo.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Intervento chirurgico - dott. Giuseppe Dachille

Rivolgo un grazie alla professionalità del dott. Dachille G., che mi ha seguito nel mio percorso da paziente. Inoltre ringrazio tutti gli infermieri, in particolare la Gina.

Patologia trattata
Varicocele.
5 risultati - visualizzati 1 - 5