Urologia Ospedale Prato

Trattamento sintomi IPB

Complimenti alla dottoressa Michela Spurio per la professionalità e l'attenzione al paziente.

Ipertrofia prostatica benigna.

Enucleazione IPB con Laser ad Holmio (Holep)

Ricoverato il 17 dicembre 2022 e operato, dimesso il 20 dicembre 2022 all'ora di pranzo, professionalmente ero già operativo il 21 pomeriggio.
Intervento in Holep di enucleazione completa di adenoma prostatico e calcolo vescicale molto voluminosi in anestesia spinale.
Nessun dolore precedente, contestuale o successivo alla operazione.
Il Dott. Franco Blefari è un gigante di professionalità, umanità ed empatia. Analoga valutazione per il Dott. Filippo Di Loro ed il Dott. Di Costanzo.
Ottima l'assistenza fornita dal team degli infermieri/e.
Vitto ottimo, pulizia ottima.
Unica nota stonata, le camere molto fredde.
Se avessi saputo che l'operazione sarebbe stata così indolore, l'avrei affrontata molto prima.

Ipertrofia Prostatica Benigna + Calcolo Vescicale.

10 e lode

Sono stato sottoposto ad Echolaser, innovativo sistema integrato per il trattamento non chirurgico dell'ipertrofia prostatica benigna.
Il dott. Franco Blefari è un grande professionista, oltre che una persona squisita; ottimo anche il team di sala operatoria e quello infermieristico. Molto confortevole il ricovero in reparto.

IPB.

Prostatectomia

In attesa dell'esito dell'esame istologico, mi premeva cogliere l'occasione per esprimere la mia soddisfazione nei confronti dei professionisti medici o anche infermieri con cui sono venuto in contatto. In primis verso l'operato del dott. Filippo Di Loro, che mi ha operato e ha seguito durante tutto l'iter della mia malattia, biopsia compresa, in un modo a mio giudizio esemplare. Nonostante la carenza di mezzi e di personale, ho apprezzato l'impegno profuso da infermieri e giovani tirocinanti, i quali con rispetto, dedizione al loro lavoro e professionalità, pur in mezzo a tante difficoltà, cercano di far fronte alle esigenze dei pazienti con tanta pazienza e nei limiti dell'umanamente possibile.
Un grazie a tutti.

Neoplasia prostatica.

Complimenti e grazie a tutti

I miei più sentiti complimenti a tutto il reparto di Urologia e a tutta l‘equipe.
Un particolare ringraziamento al Dr. Angelo Macchiarella per la pazienza, la passione e la professionalità che lo hanno sempre accompagnato nei miei confronti.

Calcolosi rene in calice basso rene dx.

UROLOGIA dott. BLEFARI

Vorrei ringraziare il Dott. Franco Blefari per l'assistenza prestata.

Asportazione, enucleazione di tumore renale.

Urologia Ospedale Prato- dott. Blefari

Il reparto è diretto da una eccellenza corrispondente al nome del dott. Franco Blefari. Persona dotata di competenze medico/scientifiche ed umane non riscontrate in altre strutture interpellate precedententemente ad intervento chirurgico: UN SANTO!!!

Oncocitoma renale.