Urologia Policlinico Milano

4.6

Inviato da Dermatologia

Sono stato inviato dalla struttura di via Pace con ricetta prioritaria per gestire chirurgicamente un sintomo legato alla mia malattia rara cronica, convinti fosse nelle loro competenze. Dopo una breve chiacchierata informativa dove mi vengono esposte onestamente le complicanze di un'eventuale chirurgia mi è stato detto letteralmente "Noi siamo il Policlinico, non ci occupiamo di operazioni così semplici, anche se si tratta di una zona delicata e quindi sarebbe bene rivolgersi a qualcuno di esperto". Mi è stata consigliata tutta un'altra struttura, e mi è stata fatta una ricetta senza priorità di primo accesso... Sono onestamente rimasto un po' deluso, perché avrei potuto risparmiarmi la ricetta prioritaria, l'attesa e il costo del ticket prenotando direttamente da un'altra parte.
Mi è stato inoltre sconsigliato un trattamento sperimentale supportato dallo studio di un chirurgo plastico esperto in lichen e ustioni, che invece ho svolto e mi ha dato benefici tangibili.

Lichen sclero-atrofico.

Grazie!

Un ringraziamento speciale a tutto lo staff, grazie per la vostra competenza e grande professionalità. Vi auguro un buon anno!

Carcinoma alla vescica.