Urologia Policlinico Milano

4.6

In attesa di intervento

Sono il vostro paziente SORIA Marco e ho fatto il prericovero in vista di un intervento per la rimozione di un calcolo e di tumore vescicale in data 29 Aprile 2021.
In quella data mi venne detto che l’operazione sarebbe avvenuta “fra un mese - un mese e mezzo”, secondo le testuali parole dell’anestesista. E’ ormai passato più di un mese e mezzo, e ancora non ho avuto nessuna notizia sulla data prevista per l’intervento.

Come ebbi a chiedere nella mail precedente inviata due settimane fa alla struttura:
"Gentilmente, sarebbe possibile sapere quando sarò operato? Ho la necessità di fare un minimo di programmazione per il prossimo futuro”.

ha fatto seguito il silenzio totale da parte vostra.

E siccome al telefono non rispondete mai, e la segreteria è totalmente inaccessibile dall’esterno, uno come deve fare? Una volta - per un caso fortuito - mi è riuscito di essere ammesso alla presenza di una segretaria: molto cortesemente, ha preso nota del mio nome e numero di cellulare. Inutile dire che purtroppo non vi è stato alcun seguito.

Non ringrazio più dell’attenzione, ma metto in copia l’URP “affinché le segnalazioni e i suggerimenti siano occasione di miglioramento dei servizi".

Marco Soria

Calcolosi e tumore vescicale.

Prostatite passata in cavalleria per il covid

Ho contattato il reparto a marzo 2020 per una visita specialistica. Mi è stato chiesto, visto il periodo di covid-19, parere del mio medico curante circa la necessità della visita. Non solo ho inoltrato il parere del mio medico sulla necessità, ma ho allegato il referto che incoraggiava ad approfondimenti da parte di uno specialista urologo del centro medico Sant'Agostino di piazza Sant'Agostino. Nonostante la mia condizione clinica, che ho espletato all'inizio, e il parere di uno specialista, la responsabile del servizio non si è degnata neanche di rispondere una mezza email, quantomeno per dire "no signore, il servizio è intasato, ci scusi".
Ora, con un ritardo di 2 mesi, sto curando una prostatite acuta diagnosticatami in Calabria, la mia regione. Sicuramente non posso recensire che male quest'esperienza, anzi. Spero solo non ci siano problemi gravi e permanenti causati dall'indifferenza di un centro cotanto prestigioso.
Cordialmente.

Prostatite acuta.