Urologia San Camillo

grazie Dott. Gaffi Marco

un grazie a tutto lo staff medico e paramedico di questo reparto per la loro professionalita... Al dott. Marco Gaffi (scusa se ti dò del tu) un grazie di cuore... non entro in particolari per la tua professionalità elevatissima, ma il mio grazie te lo dedico per tua grande disponibilita' e umanità dimostrate in quel mio periodo buio. Grazie di nuovo Marco e.. forza roma (vale molto detto da un laziale).

carcinoma testicolo.

Grazie dott. Gaffi

GRANDE DOTT. GAFFI, STO BENE E LE CICATRICI NON SI VEDONO.
SONO STATA ASSISTITA ALLA GRANDE, GRAZIE ALL'EFFICIENZA E PROFESSIONALITA' DEL REPARTO TUTTO.
GRAZIE ANCHE AL RESTO DELLO STAFF.

asportazione rene.

ricovero

Ho trovato nel personale infermieristico tanta competenza e gentilezza.
il mio GRAZIE va a tutto il personale infermieristico e medico, in particolare al DOTT. CLAUDIO ANCESCHI per l'ottimo lavoro che ha espletato in sala operatoria.
Alberto Appolloni

operazione prostata.

Cistectomia e nefrectomia

Vorrei ringraziare ancora una volta per la disponibilità il dott. Gaffi e l'equipe del reparto e specifico il dott. Molinari (per tutte le coccole) e i dott.ri Anceschi e Governatori (quest'ultimo per avermi soccorsa nella famosa notte di capodanno) e lo staff della sala operatoria. Colgo l'occasione per sottolineare quanto la loro professionalità mi sia stata di grande aiuto in tantissimi momenti, e quanto un abbraccio ed un bacio affettuoso possa aiutare i pazienti nella loro malattia. Vorrei anche esprimere al Prof. LENTINI la mia gratitudine per quanto ha fatto per me e avendo avuto modo di conoscerlo meglio posso dire che nella sua austerità è comunque si un grande chirurgo, ma anche capace al bisogno di essere presente e disponibile. GRAZIE.

Cistectomia e nefrectomia.

RINGRAZIAMENTI

vorrei esprimere il mio consenso riallacciandomi alla recensione letta della Sig.ra Falessi su quanto da lei specificato e per questo ringrazio con riconoscenza e affetto il dott. Gaffi, che si è preso cura di mia madre non solo come medico chirurgo, ma anche come uomo ricco di umana sensibilità. GRAZIE.

calcolo renale.

Riconoscimento professionalità dott. Gaffi

Quando ho capito a cosa stavo andando incontro ho smesso di ragionare e di parlare delegando ai miei familiari, a mio fratello tutte le decisioni del caso, ero preda di preoccupazione per i miei cari e di paura per me, finchè non mi sono trovato al suo cospetto, davanti al dott. Gaffi, che con straordinaria onestà, umanità, serietà e professionalità mi ha prima ridato fiducia nella vita e poi, con un perfetto intervento, la vita stessa! Grazie dott. Gaffi, continui sempre così con tutti e sarà maestro ed esempio per tutti. Nicolino Argirò

nefrectomia radicale sinistra - linfoadenectomia regionale - per neoplasia renale sinistra da carcinoma a cellule renali chiare e neoplasia in vena renale.

Urologia San Camillo

Il direttore è davvero un ottimo chirurgo, ma pecca di umanità. Equipe medica= devo assolutamente citare il dottore a me molto caro il dott. GAFFI MARCO, mi ha aiutato in tutti sensi, nei momenti molto molto difficili, è il mio angelo custode, ho bisogno di lui e dei suoi consigli (sempre) e lui è sempre disponibile con me e con tutti, è professionale e non solo, è molto ma molto umano.

Cistectomia con neovescica ileale;
nefrectomia in laparoscopia.

Visite di controllo sospese

In una prima visita, l'urologo dell'ambulatorio di urologia del San Camillo che mi ha visitato mi ha prescritto una terapia e alcune analisi da riportare per un controllo dopo 60 giorni. Le visite di controllo non sono prenotabili tramite reCup, ma bisogna andare direttamente al reparto. Quindi vado al reparto per prenotare la visita, ma la signora dell'accettazione mi dice che le visite di controllo sono sospese da tre mesi per disagi dovuti alla mancanza di personale. Mi ha consigliato di farmi fare una nuova ricetta dal medico di famiglia per una prima visita e prenotare attraverso il reCup. Ma l'urologo che mi ha visitato non lo sapeva? Nessuno lo ha avvertito? Ma una prima visita non richiede lo stesso personale di una visita di controllo? Se richiede lo stesso personale, perchè creare disagi inutili ai pazienti, sempre malati e spesso anziani?
Oltretutto nel referto della prima visita non è riportato il nome dell'urologo che mi ha visitato.
Vorrei aggiungere che, a parte questa pessima esperienza con il reparto di urologia, considero il San Camillo un ottimo ospedale, sono stato ricoverato ai reparti di Cardiologia (Puddu) e Medicina (Maroncelli) riscontrando sempre grande professionalità e umanità.

Prostatite.

Delusione completa

Seguito dal Dr. Gaffi, scopro nel momento dell'operazione (TURP )che non è lui ad operarmi, bensì un altro urologo. Dopo un mese preciso dall'intervento, urino ancora abbondantissimo sangue. Il Dr. Gaffi mi dice che non essendo stato lui ad avermi operato, non sa cosa sia effettivamente accaduto durante l'intervento e pertanto non può darmi una risposta precisa sulle cause del mio sanguinamento. Chi mi ha operato è pressoché irraggiungibile, per cui al momento la mia situazione è del tutto precaria. Se tornassi indietro non farei più la scelta di essere operato al San Camillo, perché trovo del tutto incomprensibile il fatto che non possa essere l'urologo di riferimento ad operare il paziente dallo stesso precedentemente seguìto. Al fine, come nel mio caso, ci si ritrova in un cul de sac, dove non si riesce a trovare una via d'uscita. Avevo consigliato il San Camillo ad alcuni amici, ma tornerò indietro su questo mio consiglio, non per la preparazione del medici, bensì per queste dinamiche che portano solo nocumento ai pazienti. Mi piacerebbe avere una risposta dal responsabile del settore, dato che il mio numero telefonico è stato annotato tra le carte che mi riguardano. Grazie!

Adenoma prostatico benigno.

Cistoscopia

Purtroppo il dott. Mosseri è andato in pensione. La mia esperienza con il dott. Izzi è stata assolutamente insoddisfacente.

Cistoscopia.

Referto uroflussometria

In data 7 giugno 2023 ho eseguito presso il reparto urologia la uroflussometria.
La risposta mi e’ stata data su carta termica, perciò quando ho mostrato il suddetto risultato al medico, in ottobre, il grafico era scomparso.
Devo premettere che appuntamenti più celeri di quelli offerti da questo centro, non si riesce ad  averli. Però io dico: come si fa ad usare della carta che in poco tempo scompare lo scritto? Tra l’altro e soprattutto, NON C’E’ POSSIBILITA' DI COPIA. Soldi  buttati e tempo  perso. La  dovrò  rifare e non  ci  sono  appuntamenti per il 2023.

Uroflussometria.

Urologo nervoso

Pessima esperienza. Ho prenotato una visita urologica attraverso il Cup. Pazienza che l'orario non sia stato rispettato, ma il comportamento del medico che ha effettuato la visita è stato tutt'altro che etico. Si è spazientito quando ho chiesto di far uscire dallo studio il tirocinante. Per regole e per legge i tirocinanti possono assistere solo se il paziente acconsente. Il medico in questione ha alzato la voce trattandomi in modo mortificante. Mi ha prescritto due analisi illeggibili sul ricettario, congedandomi. Mi riservo di segnalare il comportamento ai dirigenti del San Camillo. Faccio presente che sono una 048, e che il medico non si è premurato di chiedermi nulla. La pseudo visita è avvenuta oggi nel padiglione Puddu al quinto piano.

Cistite interstiziale e altri problemi.

Superficialità

Leggo commenti positivi nelle esperienze di altri pazienti, invece per quanto mi riguarda, per mio padre non lo è stata.
Vuoi per le festività in cui si tende a "sbarazzarsi" dei pazienti, ma la cosa più grave è stata una diagnosi del tutto superficiale - trascuratezza a partire dal pronto soccorso e poi all'ambulatorio ORL.
Se non fosse stato per il mio intuito... che per fortuna mi ha portata a rivolgermi ad altre strutture, dove hanno diagnosticato ben altro.

Cistite emorragica.

Pessima esperienza

Pessima esperienza avuta da mio padre, operato di TURB a febbraio di quest'anno, dimesso dopo 7 giorni di sanguinamento con coliche renali e costretto a una seconda TURB presso altro ospedale.
Carcinoma infiltrante, istologico dopo più di 30 giorni - e sollecitato da noi.
Cartella ormai chiusa "provvedete da soli a Tac e visita oncologica"...
Prima dell'intervento, visita fatta privatamente da medico che ha messo in lista di attesa mio padre per l'operazione, senza dirci però che di lì a qualche giorno sarebbe andato in pensione.

Carcinoma vescicale.