Urologia San Camillo

Sono arrivata ad Urologia senza conoscere nessuno, direttamente dal Pronto Soccorso. Ho trovato un reparto veramente degno di lode.
Desidero quindi ringraziare il personale medico ed infermieristico per la professionalità e la cortesia durante la degenza. Gratitudine particolare va al dott. Governatori per l'operazione pienamente riuscita, e alla bravissima anestesista (di cui purtroppo non ricordo il nome) che con me, paziente con pregressi neurologici, ha lavorato veramente di fino. Continuate così.

Calcolosi renale.

Grazie, grazie e grazie al dott. Marco Gaffi in particolare, ed in generale a tutto lo staff medico e, non ultimo, allo staff infermieristico, sempre presente e disponibile. Grazie.

Calcolosi renale.

Eccellenza nel reparto di Urologia

Questa estate ho avuto problemi di calcolosi al rene destro e sinistro.. Ho scoperto il reparto di Urologia del S.Camillo, specializzato nella cura di detta patologia, con interventi di litotrissia. Mi sono sottoposto ad intervento chirurgico magistralmente effettuato dal Dr. S.Annunziata, coadiuvato dall'ottimo collaboratore I.P.Luce Maurizio. La loro disponibilità, professionalità e cortesia sono un caso eccezionale nel quadro della sanità italiana. Finalmente qualcosa anche in Italia funziona! Un ringraziamento particolare al Dr. Stefano Annunziata, nonchè a tutto il personale coadiuvante tale sinergia, e mi riferisco all'eccezionale Maurizio Luce, il quale ha eseguito un magistrale intervento indolore di litotrissia con dissoluzione totale di un calcolo al rene destro di 9 mm. Penso che centri di questa eccellenza siano indispensabili per elevare il livello di assistenza ai pazienti.

Trattamento ESWL su litiasi ureterale lombare Destra di circa 9 mm.

Elogio di gratitudine

Sono circa 10 anni che frequento il reparto di urologia ed il servizio di litotrissia e posso soltanto ringraziare per la professionalità e cortesia queste persone che compongono queste strutture, tra cui: dott. Carlo Molinari, dott S. Annunziata, IP Maurizio Luce, IP Roberto Maurizi, IP Luciano Bellini.

Calcolosi renale a stampo.

Intervento di endoscopia all'uretere

Grazie a tutto lo staff dei medici del reparto di urologia del San Camillo. Un grazie particolare al dottor Molinari che mi ha operato, al dottor Gaffi e a tutti gli altri, anche per la grande umanità. Grazie.

Ostruzione uretere dovuta a calcoli e muco.

Urologia San Camillo

Il direttore è davvero un ottimo chirurgo, ma pecca di umanità. Equipe medica= devo assolutamente citare il dottore a me molto caro il dott. GAFFI MARCO, mi ha aiutato in tutti sensi, nei momenti molto molto difficili, è il mio angelo custode, ho bisogno di lui e dei suoi consigli (sempre) e lui è sempre disponibile con me e con tutti, è professionale e non solo, è molto ma molto umano.

Cistectomia con neovescica ileale;
nefrectomia in laparoscopia.

Visite di controllo sospese

In una prima visita, l'urologo dell'ambulatorio di urologia del San Camillo che mi ha visitato mi ha prescritto una terapia e alcune analisi da riportare per un controllo dopo 60 giorni. Le visite di controllo non sono prenotabili tramite reCup, ma bisogna andare direttamente al reparto. Quindi vado al reparto per prenotare la visita, ma la signora dell'accettazione mi dice che le visite di controllo sono sospese da tre mesi per disagi dovuti alla mancanza di personale. Mi ha consigliato di farmi fare una nuova ricetta dal medico di famiglia per una prima visita e prenotare attraverso il reCup. Ma l'urologo che mi ha visitato non lo sapeva? Nessuno lo ha avvertito? Ma una prima visita non richiede lo stesso personale di una visita di controllo? Se richiede lo stesso personale, perchè creare disagi inutili ai pazienti, sempre malati e spesso anziani?
Oltretutto nel referto della prima visita non è riportato il nome dell'urologo che mi ha visitato.
Vorrei aggiungere che, a parte questa pessima esperienza con il reparto di urologia, considero il San Camillo un ottimo ospedale, sono stato ricoverato ai reparti di Cardiologia (Puddu) e Medicina (Maroncelli) riscontrando sempre grande professionalità e umanità.

Prostatite.

Pessima esperienza

Pessima esperienza avuta da mio padre, operato di TURB a febbraio di quest'anno, dimesso dopo 7 giorni di sanguinamento con coliche renali e costretto a una seconda TURB presso altro ospedale.
Carcinoma infiltrante, istologico dopo più di 30 giorni - e sollecitato da noi.
Cartella ormai chiusa "provvedete da soli a Tac e visita oncologica"...
Prima dell'intervento, visita fatta privatamente da medico che ha messo in lista di attesa mio padre per l'operazione, senza dirci però che di lì a qualche giorno sarebbe andato in pensione.

Carcinoma vescicale.

Urologo nervoso

Pessima esperienza. Ho prenotato una visita urologica attraverso il Cup. Pazienza che l'orario non sia stato rispettato, ma il comportamento del medico che ha effettuato la visita è stato tutt'altro che etico. Si è spazientito quando ho chiesto di far uscire dallo studio il tirocinante. Per regole e per legge i tirocinanti possono assistere solo se il paziente acconsente. Il medico in questione ha alzato la voce trattandomi in modo mortificante. Mi ha prescritto due analisi illeggibili sul ricettario, congedandomi. Mi riservo di segnalare il comportamento ai dirigenti del San Camillo. Faccio presente che sono una 048, e che il medico non si è premurato di chiedermi nulla. La pseudo visita è avvenuta oggi nel padiglione Puddu al quinto piano.

Cistite interstiziale e altri problemi.

Vergognosa accettazione Urologia 5° piano Puddu

Ero prenotato per oggi, 23 agosto, alle 08:30. Sono arrivato davanti la porta chiusa dell'accettazione, al 5° piano, alle 08:20. Ho atteso pazientemente. Alle 08:30 ho bussato ed aperto una prima volta la porta. Alla postazione con terminale una infermiera stava parlando con una collega di vacanze. Ho detto che avevo una prenotazione per le 08:30. Mi ha risposto che dovevo aspettare. Alle 08:40 stesso discorso. Alle 08:50 ho bussato, riaperto la porta e fatto notare che ora era. Hanno capito che dovevano lavorare. L'infermiera al terminale mi ha fatto accomodare e mi ha chiesto nome, cognome, data di nascita e luogo, telefono. Poi ha preso la mia ricetta e mi ha fatto compilare il modulo COVID. Le ho fatto presente che, per arrivare in orario, ero uscito di casa alle 05:45 (abito fuori Roma). Mi ha risposto che lei era lì dalle 05:00, e che era meglio non toccare questo discorso! Maleducata ed indisponente. Mi ha fatto accomodare nel corridoio. Sono stato chiamato in ambulatorio, a voce alta, per cognome, alla faccia della privacy. Il medico che mi ha visitato, dott. Pasquale Gambardella, è stato cortese e professionale. Lo ringrazio.

IPB.

Grazie Dr. Marco Gaffi

Un ringraziamento particolare al Dott. Marco Gaffi per la competenza nell'intervento urgente (orchiectomia) che ha dovuto subire nostro figlio e per la cordialità dimostrata verso il ragazzo e noi genitori. Grazie dottore, le auguriamo una brillantissima carriera.

TORSIONE DEL TESTICOLO DESTRO.

Cistectomia e nefrectomia

Vorrei ringraziare ancora una volta per la disponibilità il dott. Gaffi e l'equipe del reparto e specifico il dott. Molinari (per tutte le coccole) e i dott.ri Anceschi e Governatori (quest'ultimo per avermi soccorsa nella famosa notte di capodanno) e lo staff della sala operatoria. Colgo l'occasione per sottolineare quanto la loro professionalità mi sia stata di grande aiuto in tantissimi momenti, e quanto un abbraccio ed un bacio affettuoso possa aiutare i pazienti nella loro malattia. Vorrei anche esprimere al Prof. LENTINI la mia gratitudine per quanto ha fatto per me e avendo avuto modo di conoscerlo meglio posso dire che nella sua austerità è comunque si un grande chirurgo, ma anche capace al bisogno di essere presente e disponibile. GRAZIE.

Cistectomia e nefrectomia.

Superficialità

Leggo commenti positivi nelle esperienze di altri pazienti, invece per quanto mi riguarda, per mio padre non lo è stata.
Vuoi per le festività in cui si tende a "sbarazzarsi" dei pazienti, ma la cosa più grave è stata una diagnosi del tutto superficiale - trascuratezza a partire dal pronto soccorso e poi all'ambulatorio ORL.
Se non fosse stato per il mio intuito... che per fortuna mi ha portata a rivolgermi ad altre strutture, dove hanno diagnosticato ben altro.

Cistite emorragica.

RINGRAZIAMENTI

vorrei esprimere il mio consenso riallacciandomi alla recensione letta della Sig.ra Falessi su quanto da lei specificato e per questo ringrazio con riconoscenza e affetto il dott. Gaffi, che si è preso cura di mia madre non solo come medico chirurgo, ma anche come uomo ricco di umana sensibilità. GRAZIE.

calcolo renale.